Come completare il mio acquario?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Avatar utente
Emalele94
star3
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/11/17, 10:24

Come completare il mio acquario?

Messaggio di Emalele94 » 08/01/2018, 20:19

Vorrei evitare topic inutili quindi o vado a cercarne altri già discussi oppure vado a cercare guide,il problema é che in generale qualche idea la ho,ma nello specifico le cose cambiano: l'anubias a momenti non ha bisogno quasi di fertilizzanti in toto, mentre altre hanno bisogno di altri elementi,ferro,CO2,e nelle schede teniche non sono spesso descritte perché sono poco approfondite😅 cercherò meglio

Posted with AF APP

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Come completare il mio acquario?

Messaggio di Monica » 08/01/2018, 20:22

Emalele94 ha scritto: Vorrei evitare topic inutili quindi o vado a cercarne altri già discussi oppure vado a cercare guide,il problema é che in generale qualche idea la ho,ma nello specifico le cose cambiano: l'anubias a momenti non ha bisogno quasi di fertilizzanti in toto, mentre altre hanno bisogno di altri elementi,ferro,CO2,e nelle schede teniche non sono spesso descritte perché sono poco approfondite😅 cercherò meglio
Non devi :) siamo qui apposta quindi apri tutti i Topic che ti serve aprire

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Come completare il mio acquario?

Messaggio di Steinoff » 08/01/2018, 23:45

Emalele94 ha scritto: 'anubias a momenti non ha bisogno quasi di fertilizzanti in toto, mentre altre hanno bisogno di altri elementi,ferro,CO2
Se hai dubbi chiedi, sempre :)
Il fondo fertile, come gia' ti ha detto Monica, non e' necessario. Piante con diverse necessita' di nutrimenti possono tranquillamente coesistere nella stessa vasca, basta somministrare i fertilizzanti necessari per soddisfare le piu' affamate, e comunque per coprire le esigenze di tutte le piante :) Ma senza esagerare ;) Per questo il PMDD e' validissimo, metti solo quel che serve quando serve. Io da quando lo uso non tornerei piu' indietro. E non e' neanche cosi' complicato come puo' sembrare a priori. Ti consiglio un bel topic di spiegazioni in Fertilizzazione. Saranno felici di illustrarti il tutto partendo da zero, anche se hai gia' letto mille volte gli articoli :)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Emalele94
star3
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/11/17, 10:24

Come completare il mio acquario?

Messaggio di Emalele94 » 09/01/2018, 0:32

Va bene lo farò ma prima mi leggo un articolo (sempre di acquariofilia facile) sul protocollo pmdd da te citato che non avevo mai sentito! Grazie mille a tutti :)

Posted with AF APP

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Come completare il mio acquario?

Messaggio di Steinoff » 09/01/2018, 0:38

:-bd
Noi siam qui eh, per qualsiasi dubbio chiedi!! :)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], IvanPzt e 32 ospiti