ore di luce, consiglio

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Avatar utente
danny.9933
star3
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/12/17, 1:27

ore di luce, consiglio

Messaggio di danny.9933 » 10/01/2018, 21:13

Elisabeth ha scritto: Io personalmente eviterei luci notturne e al massimo qualcosa di veramente impercettibile....Se no è solo uno stress per gli abitanti dell'acquario....In natura non esistono quelle luci ed essendo già non proprio naturale una vita in acquario, almeno queste potremmo non fargliele subire ;)
quindi niente più luci notturne? almeno nel mio caso :)) :)) povero me x_x ma per quanto riguarda le ore di luce 12h sono troppe? :-?

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

ore di luce, consiglio

Messaggio di Elisabeth » 10/01/2018, 21:15

danny.9933 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Io personalmente eviterei luci notturne e al massimo qualcosa di veramente impercettibile....Se no è solo uno stress per gli abitanti dell'acquario....In natura non esistono quelle luci ed essendo già non proprio naturale una vita in acquario, almeno queste potremmo non fargliele subire ;)
quindi niente più luci notturne? almeno nel mio caso :)) :)) povero me x_x ma per quanto riguarda le ore di luce 12h sono troppe? :-?
Io non supererei le 10 ...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41374
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

ore di luce, consiglio

Messaggio di roby70 » 10/01/2018, 21:16

danny.9933 ha scritto: ma per quanto riguarda le ore di luce 12h sono troppe? :-?
Si portale ad 8/9 massimo.
Per quanto riguarda la luce nottura i 12 LED blu faranno più o meno 2 watt che non sono molti ma dovresti vedere tu la vasca all'interno da vivo; per capirci deve essere simile alla prima foto di Otaku.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
danny.9933
star3
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/12/17, 1:27

ore di luce, consiglio

Messaggio di danny.9933 » 10/01/2018, 21:19

Otaku ha scritto: Per quanto riguarda la potenza... stiamo parlando, per una vasca di dimensioni comuni, di mezzo lumen! Afferrato quanti watt fanno con i LED? @-)
non esattamente :-?? non ci sto più capendo molto :-t ahahah :)) i lumen della mia lampada non li so :-\ so solo che ha 11w di potenza :-\ al di fuori di questo non so null'altro. io l'ho presa perché volevo avere una modalità notte coi LED blu a basso costo e da inesperto ho fatto cilecca x_x x_x

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41374
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

ore di luce, consiglio

Messaggio di roby70 » 10/01/2018, 21:20

Come ti ho detto prova a vedere da vivo che luce fanno.. se è simile a quella della prima foto di Otaku va bene, se la tua foto è come la vedi anche dal vivo allora è troppa.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
danny.9933
star3
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/12/17, 1:27

ore di luce, consiglio

Messaggio di danny.9933 » 10/01/2018, 21:22

roby70 ha scritto:
danny.9933 ha scritto: ma per quanto riguarda le ore di luce 12h sono troppe? :-?
Si portale ad 8/9 massimo.
Per quanto riguarda la luce nottura i 12 LED blu faranno più o meno 2 watt che non sono molti ma dovresti vedere tu la vasca all'interno da vivo; per capirci deve essere simile alla prima foto di Otaku.
okay 9 ore massime ;) per la luce blu non sono esattamente lievi come sulla foto di Otaku :-s fa un po' più di luce, credo che dovrò cambiare luce di nuovo o al massimo limitarmi al giorno :( :(

Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
roby70 ha scritto: Come ti ho detto prova a vedere da vivo che luce fanno.. se è simile a quella della prima foto di Otaku va bene, se la tua foto è come la vedi anche dal vivo allora è troppa.
grazie per i consigli, dal telefono è come dal vivo. quindi penso ke sia troppa :(

Aggiunto dopo 25 secondi:
Elisabeth ha scritto:
danny.9933 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Io personalmente eviterei luci notturne e al massimo qualcosa di veramente impercettibile....Se no è solo uno stress per gli abitanti dell'acquario....In natura non esistono quelle luci ed essendo già non proprio naturale una vita in acquario, almeno queste potremmo non fargliele subire ;)
quindi niente più luci notturne? almeno nel mio caso :)) :)) povero me x_x ma per quanto riguarda le ore di luce 12h sono troppe? :-?
Io non supererei le 10 ...
okay grazie per il consiglio ;) :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti