Creiamo il mio "Cubo"
- aleph0
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
LED ! Più che lumen io parlerei di potenza dichiarata dai LED.. Per il semplice fatto che questa forse è il dato che empiricamente ci può più essere d'aiuto nella pratica.
Sto illuminando la vasca con 21W di LED (3W l'uno), la superficie da illuminare è di 30x30, con altezza 30! (un cubo, appunto).
Di questi 7 LED, 5 sono a 6500K e 2 grow, cioè a spettro completo.
In ogni caso ho la possibilità di variare la potenza complessiva, da 0 a 21, con una perfetto margine di variazione (direi 1:20). Quindi quasi watt per watt..
Il tutto l'ho reso regolabile per il semplice fatto che 21W potrebbero essere troppi. In ogni caso poi si vedrà !
Sto illuminando la vasca con 21W di LED (3W l'uno), la superficie da illuminare è di 30x30, con altezza 30! (un cubo, appunto).
Di questi 7 LED, 5 sono a 6500K e 2 grow, cioè a spettro completo.
In ogni caso ho la possibilità di variare la potenza complessiva, da 0 a 21, con una perfetto margine di variazione (direi 1:20). Quindi quasi watt per watt..
Il tutto l'ho reso regolabile per il semplice fatto che 21W potrebbero essere troppi. In ogni caso poi si vedrà !
-
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
Io ho appena messo in vendita il mio nanocube Dennerle 10L , perché passato ad uno più grande.
Sono di Firenze.
Sono di Firenze.
Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
Ciao @gioprack, per gli annunci ti consiglio la sezione Mercatino 

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Lova
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
Ragazzi comprato
Nano cube 60 litri con lampada e27(gia inclusa ma non credo sia adatta...
Un po di fondo fertile... Ghiaino al quarzo inerte... Rocce e un paio di legnetti \:D/
Tra poco le foto dei possibili layout...
Pre consigli/schemi x layout?
Grazie

Nano cube 60 litri con lampada e27(gia inclusa ma non credo sia adatta...
Un po di fondo fertile... Ghiaino al quarzo inerte... Rocce e un paio di legnetti \:D/
Tra poco le foto dei possibili layout...
Pre consigli/schemi x layout?
Grazie

Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"

Quello poi si vede, non ti preoccupare

Te hai gia' qualche idea?
Preferirei aspettare le foto per farmi un'idea un po' piu' precisa di quel che si puo' realizzare di bello

- Lova
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
Eccola... Help please... Ho anke qualke altro legnetto a disposizione... Accetto critiche
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Dall'alto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
Suggerimenti, e' piu' costruttivo e poi te sei libero di accettarli se ti piacciono, o no

Inizio dal fondo.
Alzerei un po' il fondo nella zona posteriore destra, abbassandolo contemporaneamente in quella posteriore sinistra. Non di tanto eh, basterebbe togliere 1,5 o 2 cm da sinistra e passarli a destra.
Le due rocce verticali di sinistra
Messe cosi', avendo dimensioni simili, si coprono e non risaltano. Di fatto una e' sprecata. porta quella piu' frontale delle due qualche centimetro verso avanti, e contemporaneamente falla ruotare un po' di piu' in senso orario (verso destra).
Per ora mi fermo, se la cosa ti piace prova a fare e poi scatta foto, e da li' proseguiamo

- Lova
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
Grazie Steinoff,Fatto... Allego foto... Forse è il caso di mettere il lato piu "tagliente" della pietra che ,ho spostato e un po ruotato avanti a sinistra, verso l'alto anziche verso il davanti?Steinoff ha scritto: ↑Suggerimenti, e' piu' costruttivo e poi te sei libero di accettarli se ti piacciono, o no![]()
Inizio dal fondo.
Alzerei un po' il fondo nella zona posteriore destra, abbassandolo contemporaneamente in quella posteriore sinistra. Non di tanto eh, basterebbe togliere 1,5 o 2 cm da sinistra e passarli a destra.
Le due rocce verticali di sinistra
Messe cosi', avendo dimensioni simili, si coprono e non risaltano. Di fatto una e' sprecata. porta quella piu' frontale delle due qualche centimetro verso avanti, e contemporaneamente falla ruotare un po' di piu' in senso orario (verso destra).
Per ora mi fermo, se la cosa ti piace prova a fare e poi scatta foto, e da li' proseguiamo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aleph0
-
Profilo Completo
Creiamo il mio "Cubo"
Per quanto riguarda la luce però potresti prendere un'altra plafoniera come quella che hai attualmente e metterne due. Con due lampade a 6500K e da 25W l'una ci tieni ogni cosa secondo me
Aggiunto dopo 3 minuti 22 secondi:
Visto che una già la hai.. Non spenderesti meno con una plafoniera a LED!
Ovviamente con questa tipologia di luce dovrai cambiare le lampade ogni 7-8 mesi circa, ma considera che io al brico le prendo a 2,5€ l'una...
Aggiunto dopo 3 minuti 22 secondi:
Visto che una già la hai.. Non spenderesti meno con una plafoniera a LED!
Ovviamente con questa tipologia di luce dovrai cambiare le lampade ogni 7-8 mesi circa, ma considera che io al brico le prendo a 2,5€ l'una...