Lagenandra meeboldii red

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
marco.tonelli
star3

Lagenandra meeboldii red

Messaggio di marco.tonelli » 15/01/2018, 1:29

CIao a tutti ! :D
Volevo inserire questa bella pianta in un nuovo allestimento ma non ho esperienze in merito.
So che è poco esigente in fatto di CO2, si accontenta di una luce anche medio-bassa e che può essere ancorata su legni o arredi.
E' meglio metterla all'ombra come le anubias spp.? Diventa molto grande ? grazie a tutti :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cqrflf
star3

Lagenandra meeboldii red

Messaggio di cqrflf » 15/01/2018, 1:35

Per le mie esperienze quando si adatta comincia a crescere bene e abbastanza in fretta, consiglio luce poco intensa per gli stessi problemi che hanno le Anubias, per quanto riguarda l'apparato radicale non so se sia proprio identico alle loro cugine epifite, nel senso che DEVE stare fuori al substrato. Nei miei acquari ho avuto più successo con la pianta interrata piuttosto che ancorata ad un legno ma penso che comunque si possa tentare lo stesso a coltivarla come l'Anubias.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

marco.tonelli
star3

Lagenandra meeboldii red

Messaggio di marco.tonelli » 16/01/2018, 0:48

@cqrflf grazie mille della risposta! hai qualche foto da mettere ? tanto per capire quanto diventa grande :D

cicerchia80
Amministratore

Lagenandra meeboldii red

Messaggio di cicerchia80 » 16/01/2018, 1:32

marco.tonelli ha scritto: Diventa molto grande ?
A volte....se la prrendi falla adattare interrata,quando parte la cavi e la leghi come epifita
Meglio in piena luce :-bd
Stand by

VelCrown
star3

Lagenandra meeboldii red

Messaggio di VelCrown » 18/01/2018, 1:12

@marco.tonelli funziona come le Cryptocoryne ;)
Questi utenti hanno ringraziato VelCrown per il messaggio:
marco.tonelli (18/01/2018, 12:02)

Bloccato