Creiamo il mio "Cubo"

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Creiamo il mio "Cubo"

Messaggio di Steinoff » 15/01/2018, 7:26

Lova ha scritto: Ecco la modifica...
Ok :)
Ora prova a girare ulteriormente di circa 45 gradi in senso antiorario il gruppo di sinistra, in modo che la facciata inclinata guardi verso il gruppo superiore destro.
Quest'ultimo prova a girarlo in senso antiorario, in modo che lo spigolo della parte destra miri piu' verso l'angolo destro della vasca. Fatto questo, prova a dargli una maggiore inclinazione come ho disegnato in rosso :)
prova3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Lova
star3
Messaggi: 543
Iscritto il: 18/09/17, 17:37

Creiamo il mio "Cubo"

Messaggio di Lova » 15/01/2018, 8:55

Steinoff ha scritto:
Lova ha scritto: Ecco la modifica...
Ok :)
Ora prova a girare ulteriormente di circa 45 gradi in senso antiorario il gruppo di sinistra, in modo che la facciata inclinata guardi verso il gruppo superiore destro.
Quest'ultimo prova a girarlo in senso antiorario, in modo che lo spigolo della parte destra miri piu' verso l'angolo destro della vasca. Fatto questo, prova a dargli una maggiore inclinazione come ho disegnato in rosso :) prova3.jpg
ok stasera quando arrivo a casa procedo... riguardo il gruppetto in basso a destra io romperei in 2 la pietra piu grande(a destra) e con una delle porzioni rimaste farei dei sassetti da tappezzare qua e la il lato basso sinistro... è un' idea completamente errata? :-)

Aggiunto dopo 13 minuti 2 secondi:
Monica ha scritto: aperta e se te la senti senza filtro :) sfruttando totalmente lo spazio,se non hai fretta datti tempo che l'affare è dietro l'angolo
Ciao @Monica,
riguardo il "senza filtro"... il fatto che stiamo parlando di un 60 litri renderà più difficile la gestione?
intendo, essendo piccolino, non è che sarà sempre in bilico l'equilibrio dell'acquario non avendo il filtro?
se fosse, serve un filtro"meccanico" con spugna bianca solo per la filtrazione dell'acqua, o nulla??
scusa le domande ma essendo inesperto in questo campo mi sorgono alcuni dubbi...

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Creiamo il mio "Cubo"

Messaggio di Monica » 15/01/2018, 10:37

Ciao @Lova :) dobbiamo fare un acquario ben bilanciato piante/pesci ma è più che fattibile se vuoi :) io direi o con o senza filtro però

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Lova
star3
Messaggi: 543
Iscritto il: 18/09/17, 17:37

Creiamo il mio "Cubo"

Messaggio di Lova » 15/01/2018, 10:44

Monica ha scritto: Ciao @Lova :) dobbiamo fare un acquario ben bilanciato piante/pesci ma è più che fattibile se vuoi :) io direi o con o senza filtro però
...se io dicessi che non me la sento di partire senza... #:-s Sarebbe possibile toglierlo una volta partito oppure no?
Se fosse un filtrino esterno adatto al mio 60 litri consigliato?

Posted with AF APP

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Creiamo il mio "Cubo"

Messaggio di aleph0 » 15/01/2018, 10:47

Lova ha scritto: Sarebbe possibile toglierlo una volta partito oppure no?
Sarebbe possibile !

Ma partire senza filtro è più semplice di quanto tu possa immaginare! In realtà è la stessa cosa, bisogna solo avere un po' più di pazienza, però hai molti vantaggi, non solo a livello estetico, ma anche per quanto riguarda la crescita delle piante... In quanto assorbono l'ammonio prima che esso venga interamente convertito !
Dovresti solo affiancare alle piante che sceglierai, una pianta a crescita veloce ed un'altra serie di piante galleggianti a crescita veloce!
Tutto qui !

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46277
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Creiamo il mio "Cubo"

Messaggio di Monica » 15/01/2018, 10:57

Se non te la senti si mette :) più avanti valuterai cosa preferisci fare,concordo con Aleph è forse più facile partire senza,ma in una vasca che gira bene non è certo impossibile toglierlo dopo :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Lova
star3
Messaggi: 543
Iscritto il: 18/09/17, 17:37

Creiamo il mio "Cubo"

Messaggio di Lova » 15/01/2018, 11:02

aleph0 ha scritto:
Lova ha scritto: Sarebbe possibile toglierlo una volta partito oppure no?
Sarebbe possibile !

Ma partire senza filtro è più semplice di quanto tu possa immaginare! In realtà è la stessa cosa, bisogna solo avere un po' più di pazienza, però hai molti vantaggi, non solo a livello estetico, ma anche per quanto riguarda la crescita delle piante... In quanto assorbono l'ammonio prima che esso venga interamente convertito !
Dovresti solo affiancare alle piante che sceglierai, una pianta a crescita veloce ed un'altra serie di piante galleggianti a crescita veloce!
Tutto qui !
capito... ma il fatto di non avere nemmeno una filtrazione meccanica mi fa pensare ad un'acqua "non pulita"... e ferma tipo... 8-|
probabilmente è solo una mia falsa idea... però non avendo esperienza appunto...

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Creiamo il mio "Cubo"

Messaggio di aleph0 » 15/01/2018, 11:04

Comincia con il filtro, nessun problema !
Puoi acquistarne anche uno a cascata da mettere attaccato al vetro posteriore !

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Creiamo il mio "Cubo"

Messaggio di Dandano » 15/01/2018, 11:06

Lova ha scritto: capito... ma il fatto di non avere nemmeno una filtrazione meccanica mi fa pensare ad un'acqua "non pulita"... e ferma tipo...
probabilmente è solo una mia falsa idea... però non avendo esperienza appunto...
L'unico inconveniente del senza filtro sono le patine in superficie essendo l'acqua ferma.

Comunque come dice @Monica se non te la senti conviene metterlo, di sicuro una mano te la da ed è una buona assicurazione contro errori nella fertilizzazione.
► Mostra testo
A toglierlo poi si è sempre in tempo ;)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
Lova
star3
Messaggi: 543
Iscritto il: 18/09/17, 17:37

Creiamo il mio "Cubo"

Messaggio di Lova » 15/01/2018, 11:21

aleph0 ha scritto: Comincia con il filtro, nessun problema !
Puoi acquistarne anche uno a cascata da mettere attaccato al vetro posteriore !
vorrei vedere meno accessori possibili... esistono dei filtri esterni da mettere dentro al mobiletto tipo?
cosi da portare solo i 2 tubo da dietro nell'acquario?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti