Horror vacui

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Elisabeth
star3

Horror vacui

Messaggio di Elisabeth » 14/01/2018, 22:23

marko66 ha scritto: No,ma nelle vasche di allevamento non ci sono piante ed il numero di pesci....!.Se usi altri acidificanti insieme alla CO2 non hai riferimenti ed io non so quali e quanti ne usi,5 bolle al minuto non sono un'unita' di misura,ma se la bombola ti dura 6 mesi dovresti essere tranquilla.Mi è venuto questo dubbio per 2 motivi,uno i valori da tabella(ma se usi altri acidificanti non fanno testo),due il fatto che succeda solo di notte(quando le piante non la consumano e soprattutto non producono ossigeno).Poi magari è solo una tua convinzione ;)
Scusa...avevo dimenticato di dire che la CO2 la tengo aperta anche di notte....perchè regolarla è una roba atroce ~x( Comunque, secondo la tabella sarei tra 16 e 20 mg/l ....

Aggiunto dopo 7 minuti 59 secondi:
Dandano ha scritto: A me i tuoi allestimenti piacciono sempre un sacco! :ymapplause:
Questa è quella dove tieni i betta?
Grazie ;)
Lascia stare va....Mi sono morti tutti nel giro di tre giorni :(( Senza nessuna causa apparente :( ...Le pinne e le squame erano perfette, nuotavano, feci normali, alimentazione varia :-?? L'unica spiegazione che mi sono data è che erano vecchi :( Anche perché le rasbore stanno benissimo, non ho avuto variazioni di valori e a parte potare e fare rabbocchi, non faccio altro....Certo che, vecchi o no, è strano che siano morti uno dopo l'altro a distanza di un giorno l'uno dall'altro :-?? Eppure erano mesi che li avevo :(
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Dandano
Ex-moderatore

Horror vacui

Messaggio di Dandano » 14/01/2018, 22:34

Elisabeth ha scritto: Certo che, vecchi o no, è strano che siano morti uno dopo l'altro a distanza di un giorno l'uno dall'altro Eppure erano mesi che li avevo
Strano, davvero strano.
Soprattutto se non hai avuto altri problemi e se sono morti tutti insieme.
Mi dispiace un sacco!

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

marko66
Moderatore

Horror vacui

Messaggio di marko66 » 14/01/2018, 22:34

si,si lo davo per scontato che la tenessi aperta sempre....Non mi quadra invece il dato dei mg/lt da tabella(anche se in questo caso non fa testo) per me sono molti di piu'.ma magari possiamo parlarne altrove.Qui parliamo della tua vasca e mi piace un sacco :-bd

Elisabeth
star3

Horror vacui

Messaggio di Elisabeth » 14/01/2018, 22:38

Dandano ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Certo che, vecchi o no, è strano che siano morti uno dopo l'altro a distanza di un giorno l'uno dall'altro Eppure erano mesi che li avevo
Strano, davvero strano.
Soprattutto se non hai avuto altri problemi e se sono morti tutti insieme.
Mi dispiace un sacco!
Non dirlo a me :( L'avevo progettata per loro la vasca :(
marko66 ha scritto: si,si lo davo per scontato che la tenessi aperta sempre....Non mi quadra invece il dato dei mg/lt da tabella(anche se in questo caso non fa testo) per me sono molti di piu'.ma magari possiamo parlarne altrove.Qui parliamo della tua vasca e mi piace un sacco :-bd
Ok ;)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Dandano
Ex-moderatore

Horror vacui

Messaggio di Dandano » 14/01/2018, 22:40

Elisabeth ha scritto: Non dirlo a me L'avevo progettata per loro la vasca
Eh infatti! Mi ricordo perché avevo chiesto a te per come ti trovavi con la convivenza...
Che peccato! Era veramente perfetta per loro

Posted with AF APP
27/09/2017

#TeamTroll

Elisabeth
star3

Horror vacui

Messaggio di Elisabeth » 14/01/2018, 22:49

Dandano ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Non dirlo a me L'avevo progettata per loro la vasca
Eh infatti! Mi ricordo perché avevo chiesto a te per come ti trovavi con la convivenza...
Che peccato! Era veramente perfetta per loro
La convivenza tra l'altro andava benissimo....È successo tutto in questi ultimi 3/4 giorni....
Pazienza :( Più avanti vorrei prendere dei plakat ;)
Ecco....Ora che ho gettato un ombra nefasta sulla descrizione del mio acquario, non me lo cagherà più nessuno :))

Dandano
Ex-moderatore

Horror vacui

Messaggio di Dandano » 14/01/2018, 22:51

Elisabeth ha scritto: La convivenza tra l'altro andava benissimo....È successo tutto in questi ultimi 3/4 giorni.
Alla fine lo avevi messo il maschio?
Elisabeth ha scritto: Più avanti vorrei prendere dei plakat
Dei bei Traditional Plakat ;)
Elisabeth ha scritto: Ecco....Ora che ho gettato un ombra nefasta sulla descrizione del mio acquario, non me lo cagherà più nessuno
=))
Aggiorna con qualche foto della giungla che è venuta su che ora secondo me è ancora più bello!

Posted with AF APP
27/09/2017

#TeamTroll

Elisabeth
star3

Horror vacui

Messaggio di Elisabeth » 14/01/2018, 22:55

Dandano ha scritto:
Elisabeth ha scritto: La convivenza tra l'altro andava benissimo....È successo tutto in questi ultimi 3/4 giorni.
Alla fine lo avevi messo il maschio?
Elisabeth ha scritto: Più avanti vorrei prendere dei plakat
Dei bei Traditional Plakat ;)
Elisabeth ha scritto: Ecco....Ora che ho gettato un ombra nefasta sulla descrizione del mio acquario, non me lo cagherà più nessuno
=))
Aggiorna con qualche foto della giungla che è venuta su che ora secondo me è ancora più bello!
Il maschio è il primo che avevo inserito...e le tre femmine andavano molto d'accordo....
► Mostra testo
Magari se riesco a fare altre foto decenti, le metto ;)

Dandano
Ex-moderatore

Horror vacui

Messaggio di Dandano » 14/01/2018, 22:57

Elisabeth ha scritto: Magari se riesco a fare altre foto decenti, le metto
Le aspetto :-bd

Posted with AF APP
27/09/2017

#TeamTroll

Alechuck