Alligatori congelati

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Alligatori congelati

Messaggio di Dandano » 15/01/2018, 20:34

Avete visto le ultime notizie?
Un parco della Carolina del Nord, a Ocean Isle Beach, pubblica su Facebook un video che mostra alcuni alligatori intrappolati in uno specchio d'acqua ghiacciato
alligatori_sotto_ghiaccio_640_ori_crop_master__0x0_640x360_1014364343.jpg
Ecco il link:
Usa, l'alligatore è intrappolato nel ghiaccio: col muso fuori dall'acqua per respirare

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Alligatori congelati

Messaggio di Elisabeth » 15/01/2018, 20:37

:-o ma poveri :(( Ma non possono fare qualcosa ???? X(
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Alligatori congelati

Messaggio di Dandano » 15/01/2018, 20:44

Molto semplicemente dicono che sono in grado di termoregolarsi riducendo il metabolismo e sopravvivere a tutto questo senza danni.
Sinceramente non so quanto sia vero, sicuramente il loro metabolismo si regola in base alle temperature, è così che funziona il letargo nei rettili. Solo che certe temperature sono lo stesso estreme

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
Mario_S
star3
Messaggi: 445
Iscritto il: 16/12/17, 20:06

Alligatori congelati

Messaggio di Mario_S » 15/01/2018, 21:07

Mi resi conto delle eccezionali capacità dei rettili quando persi (in casa) una delle mie tartarughe, in piene estate ovviamente, e la ritrovai semi mummificata tre mesi dopo. Ora sta meglio di me..
Condizioni opposte, ma ad essere onesti non mi stupisco più di tanto :-??

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Alligatori congelati

Messaggio di Dandano » 15/01/2018, 21:09

Mario_S ha scritto: Mi resi conto delle eccezionali capacità dei rettili quando persi (in casa) una delle mie tartarughe, in piene estate ovviamente, e la ritrovai semi mummificata tre mesi dopo. Ora sta meglio di me..
Condizioni opposte, ma ad essere onesti non mi stupisco più di tanto :-??
Non ho ben capito cosa è successo :-??

Comunque allevo anche io delle tartarughe, una piccola specie acquatica del nord America, le sternotherus odoratus, nonostante siano abituate ad un clima freddo e non abbiano problemi a effettuare letargo l'acqua ghiacciata per loro sarebbe una condanna, evidentemente o gli alligatori hanno limiti molto più estremi o si cerca di minimizzare.
Di sicuro l'articolo è molto superficiale

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
Mario_S
star3
Messaggi: 445
Iscritto il: 16/12/17, 20:06

Alligatori congelati

Messaggio di Mario_S » 15/01/2018, 21:42

Dandano ha scritto: Non ho ben capito cosa è successo :-??

Comunque allevo anche io delle tartarughe, una piccola specie acquatica del nord America, le sternotherus odoratus, nonostante siano abituate ad un clima freddo e non abbiano problemi a effettuare letargo l'acqua ghiacciata per loro sarebbe una condanna, evidentemente o gli alligatori hanno limiti molto più estremi o si cerca di minimizzare.
Di sicuro l'articolo è molto superficiale
Conosco la tua specie e mi piace davvero molto, complimenti per la scelta!
Io ho delle comuni scripta scripta che mi regalò 11 anni fa una mia ex; anni fa, complice un momento di passaggio dovuto alle dimensioni dalla vecchia vasca in cui le tenevo alla loro nuova casa(adesso ancora per poco), le tenevo provvisoriamente in una vasca da muratori, non altissima ma dalle osservazioni che avevo neanche salendo l'una sull'altra riuscivano ad uscire. Fortuna facevo avanti e indietro balcone di giorno e in casa di notte. Una bella mattina le vado a spostare e i conti non tornavano. Abbiamo messo a soqquadro tutta la casa in 3, ripassando a turno negli stessi posti e niente(quindi o idioti noi o...boh). Essendoci una portafinestra aperta mi ero arreso all'idea che avesse fiutato l'aria di libertà, fosse caduta dal secondo piano e diventata cibo per gatti. Tre mesi dopo, mentre ero tranquillo a stirare, ho sentito degli strani rumori provenire da una mensola bassa(che avevo controllato) dove c'erano delle buste di plastica; preoccupato fosse un topo vado a controllare e lì mi ritrovo la tutankhamon delle tartarughe, in pessime condizioni, ma viva!
A distanza di anni ha ancora il vizio: adesso hanno un loro recinto in balcone ma non ne vuole sapere, ogni tanto va a prendersi il sole dove crede!

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Alligatori congelati

Messaggio di Dandano » 15/01/2018, 21:45

Grazie Mario :)
Le trachemys sono dei carrarmati :))
Sopravvivono ad ogni cosa :)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
Mario_S
star3
Messaggi: 445
Iscritto il: 16/12/17, 20:06

Alligatori congelati

Messaggio di Mario_S » 15/01/2018, 21:50

Dandano ha scritto: Grazie Mario :)
Le trachemys sono dei carrarmati :))
Sopravvivono ad ogni cosa :)
Sono tremende! =))

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti