Aiuto per inizio primo PMDD

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 15/01/2018, 11:01

Brucione ha scritto: l'aspetto delle foglie che mi sembra un po sofferente in tutte le piante...
se hai dubbi posta qualche foto...sto provando con la tele cinesi ma non riesco a visualizzare la tua vasca =))
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Brucione
star3

Messaggio di Brucione » 15/01/2018, 11:27

=)) Sentivo una vibrazione sul volante.....era il tuo tentativo di collegamento allora....
Appena rientro provvedo

Aggiunto dopo 7 minuti 41 secondi:
.

Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Avevo queste in memoria sul cellulare..... Si riesce a capire lo stato di salute?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 15/01/2018, 11:46

Le piante che hai fotografato non sono rapidissime...fai una foto all'Egeria che è un indicatore attendibile (anche se la detesto come pianta! :)) )
Non c'è fretta...non muoiono di fame ;)
Ciao!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Brucione
star3

Messaggio di Brucione » 15/01/2018, 22:16

Ecco qua l'Egeria...un po con la testa china e con qualche ospite marrone..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 16/01/2018, 9:12

Come ho già detto non è la pianta che amo....
@FrancescoFabbri mi confermi un disperato bisogno di ferro?! ;)

Brucione
star3

Messaggio di Brucione » 16/01/2018, 11:52

Da tenere conto che l'ho inserita da 15 GG insieme alla ludwigia....

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 16/01/2018, 20:25

sa.piddu ha scritto: Come ho già detto non è la pianta che amo....
@FrancescoFabbri mi confermi un disperato bisogno di ferro?! ;)
Io nemmeno l'ho mai avuta!! :)) .
Sì, mostra pure carenza di ferro, ma dai test a inizio topic ho visto anche i nitrati a zero :-?

Dal suo aspetto ho il terrore che manchino pure i fosfati :-?? Sembra proprio spelacchiata :D

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Brucione
star3

Messaggio di Brucione » 16/01/2018, 23:07

Dunque...sono arrivati i tester e questi sono i risultati:
Conducibilità 316 a 24.6*C
pH 6,7
KH 3 test JBL
Attendo le vostre preziose istruzioni :ympray:

Brucione
star3

Messaggio di Brucione » 17/01/2018, 13:12

Ieri sera ho iniziato ad aggiungere il ferro sino ad un presunto arrossamento,messi 2,5 ml....non vorrei aver visto rosso anche se non lo era,ma per paura di metterne troppo mi sono limitato a quelli.
Per il discorso nitrati da cosa dipende?! Avevo inserito,dietro consiglio, un filtro aggiuntivo esterno della pratiko che ora mi viene bene per fare girare la CO2( il filtro di serie immette acqua dall'alto)
Può essere che filtro troppo??
Come mi devo comportare per aggiungere i fosfati?
Chiedo perdono se faccio domande alle quali avrete risposto molteplici volte,ma andando a leggere i vari post trovo sempre delle condizioni che mi sembrano diverse dalle mie e faccio confusione nel mettere insieme le idee.
Insomma...entrate nell'ordine di idee che parlare di acquari con me è come parlare di f...a con Malgioglio
:)

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 17/01/2018, 14:09

Brucione ha scritto: Ieri sera ho iniziato ad aggiungere il ferro sino ad un presunto arrossamento,messi 2,5 ml....non vorrei aver visto rosso anche se non lo era,ma per paura di metterne troppo mi sono limitato a quelli.
per quello che ti è possibile sarebbe meglio fare la prova dell'arrossamento con la luce naturale...comunque vale sempre la regola meglio meno, che più! ;)

da quanto tempo hai il filtro esterno?! potresti pensare di fermare l'interno visto che riesci a diffondere meglio la CO2 (topic in tecnica!)
Brucione ha scritto: Come mi devo comportare per aggiungere i fosfati?
hai un valore aggiornato? facciamo insieme col Calcolatore fertilizzanti per acquario ma procurati una siringa da insulina...il CIfo Fosforo è molto concentrato!
Brucione ha scritto: Insomma...entrate nell'ordine di idee che parlare di acquari con me è come parlare di f...a con Malgioglio
messaggio ricevuto! se Malgioglio fosse qui potrebbe cambiare idea... =))

Bloccato