Semi di Hemianthus Callitrichoides
- Roh
-
Profilo Completo
Girovagando sul web ho trovato questi "magici semini", che a quanto pare fanno un bel tappetino in acquario e sono poco esigenti. Qualcuno ha esperienza con questi semi? Grazie
- Lova
-
Profilo Completo
- aleph0
-
Profilo Completo
Ciao! Non sono semi di calli, purtroppo, ma spesso di H.polisperma o di chissà cosa. Ho visto tanti video su YouTube di tizi che li acquistano, li piantano e poi dopo tot tempo fanno vedere che non sono semi di calli seppur è scritto così.
Ovviamente questa non è una mia esperienza diretta, però non vedo perché gli altri debbano mentire su questo
Aggiunto dopo 45 secondi:
Anche perché in descrizione mettono a volte il link del prodotto, e i barattoli sono tutti gli stessi, indice di uno stesso prodotto, quindi..!
Ovviamente questa non è una mia esperienza diretta, però non vedo perché gli altri debbano mentire su questo

Aggiunto dopo 45 secondi:
Anche perché in descrizione mettono a volte il link del prodotto, e i barattoli sono tutti gli stessi, indice di uno stesso prodotto, quindi..!
- Monica
-
Profilo Completo
Concordo con @aleph0 sono quasi sempre un altra pianta 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Dandano
-
Profilo Completo
Ciao ti confermo quanto detto da Monica e aleph purtroppo.
La maggior parte delle volte è Hygrophila ma non è del tutto una fregatura, ti permette di avere moltissima hygrophila ad un prezzo ridicolo e di farla crescere in cespugli fittissimi. Se le stai dietro con le potature puoi anche avere un effetto pratino ma chiaramente non ha nulla a che vedere con la calli, è molto più "selvaggio" come prato.
Se ti interessa ti linko il topic del mio acquario con l'evoluzione dei semi così puoi farti un'idea di cosa puoi ottenere
Caridinaio in dry start low cost
La maggior parte delle volte è Hygrophila ma non è del tutto una fregatura, ti permette di avere moltissima hygrophila ad un prezzo ridicolo e di farla crescere in cespugli fittissimi. Se le stai dietro con le potature puoi anche avere un effetto pratino ma chiaramente non ha nulla a che vedere con la calli, è molto più "selvaggio" come prato.
Se ti interessa ti linko il topic del mio acquario con l'evoluzione dei semi così puoi farti un'idea di cosa puoi ottenere

Caridinaio in dry start low cost
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- altadoe
-
Profilo Completo
Confermo pure io....
Avevo fatto il pratino in drystart nel mio caridinaio....a lungo andare si è rilevata Hygrophila....e crescendo in altezza non vedevo quasi per nulla le mie Caridina...
Alla fine ho sradicato tutte le piante.
Avevo fatto il pratino in drystart nel mio caridinaio....a lungo andare si è rilevata Hygrophila....e crescendo in altezza non vedevo quasi per nulla le mie Caridina...
Alla fine ho sradicato tutte le piante.
- Narcos
-
Profilo Completo
Sempre girovagando sul web, si legge di chi abbia acquistato questi semini e sia rimasto contento solo delle boccette con i tappini di sughero......

► Mostra testo
" Che te lo dico a fare!! "
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ma visto che sono di Hygrophila, perché non li vendono come tali? 

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Dandano
-
Profilo Completo
Me lo sono sempre chiesto

La Calli sicuramente tira di più perché generalmente il pratino perfetto è il sogno di ogni acquariofilo (soprattutto all'inizio).
Ma anche prendersi una vagonata di Hygrophila e avere la possibilità di farla crescere fittissima per un paio di euro non è mica male e soprattutto per i venditori di eBay e AliExpress eviterebbero pessime recensioni, perché alla fine è una truffa
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Steinoff
-
Profilo Completo
Infatti, e tra l'altro così si potrebbe mettere su con poca spesa e molta resa una bella coltivazione per la vendita. Del resto l'Hygrophila ha un suo mercato. Mmmmm 

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?