Donazioni

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Donazioni

Messaggio di Rox » 18/01/2018, 13:17

Sini ha scritto: come dice mio suocero - «Il punto della veduta dipende dal punto della seduta»!
Sì... Ha senz'altro ragione tuo suocero. :-bd

Ricordo benissimo come la pensavo da admin, fu quasi imbarazzante pubblicare quel riquadro sulle donazioni; rifiutavo qualsiasi idea su finalità di lucro, anche minima, anche simbolica. Fondammo AF proprio per questo.
Tuttavia, stando fuori si vedono le cose diversamente, osservando il lavoro dei tecnici, il tuo impegno sul portale, gli innumerevoli allestimenti che funzionano grazie a Cicerchia, l'interesse di ogni mod su ogni acquario come fosse il suo...
Quando avevo l'antico entusiasmo era diverso, ero come voi; mi bastava che uno scrivesse "Ok, ho capito ed ho risolto!" per sentirmi appagato, senza nemmeno la cliccata sul "grazie".

Oggi, invece, faccio due conti e mi pongo domande.
Quanti siete nello staff?... 20?... 25?... Gli iscritti sono 5000.
Se ognuno donasse l'equivalente di quel famoso caffè, due volte l'anno, ognuno di voi avrebbe una cifra simbolica di circa 100 euro al mese.
E' comunque ridicola per il lavoro che fate, ma sarebbe sufficiente per pagarvi un viaggio in treno ed una pizzeria, per passare una giornata insieme tra di voi.
Non voglio dire che uno perde l'entusiasmo perché non viene pagato, non sarebbe più un hobby; ma è sgradevole che quell'utente non ti offra nemmeno un caffè, quando poi spende 30 euro per una lampada Gro-Lux su consiglio del negozio...
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Donazioni

Messaggio di Sini » 18/01/2018, 13:27

BollaPaciuli ha scritto: Ritengo opportuno, nel caso si verificasse, che il "ministro delle finanze" segnali situazioni tendenti al Rosso specialmente se legate ad azioni straordinarie (es. upgrade strutturali per evitare danni/crolli/aggressioni) in modo tale che chi è normalmente propenso alla partecipazione magari concentri il suo "budget" annuale in quello specifico mese.
@Rox

Ecco, una cosa del genere non la farei mai... farei come abbiamo sempre fatto... ;)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Donazioni

Messaggio di Giueli » 18/01/2018, 13:32

Io sono d'accordo con Rox... :D

@Sini ti mando l'iban...


Ah no aspetta se devo prima saldare per i consigli che mi avete dato e continuate a darmi,mi sa che vado in rosso... :-?

Meglio restare così com'è ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Donazioni

Messaggio di Sini » 18/01/2018, 13:37

Giueli ha scritto: Meglio restare così com'è
:D

Intendevo esattamente questo... :-bd
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
Paky
Ex-moderatore
Messaggi: 5549
Iscritto il: 06/09/14, 18:48
Contatta:

Donazioni

Messaggio di Paky » 18/01/2018, 14:21

Rox ha scritto: E' comunque ridicola per il lavoro che fate, ma sarebbe sufficiente per pagarvi un viaggio in treno ed una pizzeria, per passare una giornata insieme tra di voi.
Non voglio dire che uno perde l'entusiasmo perché non viene pagato, non sarebbe più un hobby; ma è sgradevole che quell'utente non ti offra nemmeno un caffè, quando poi spende 30 euro per una lampada Gro-Lux su consiglio del negozio...
Sull'ultima frase sono piuttosto d'accordo, anche se non direi che e' "sgradevole", troppo forte come aggettivo.
Riguardo l'idea di dare una cifra, per quanto simbolica, ai moderatori, non mi entusiasma... Potrebbero sempre nascere delle strane polemiche!
Piuttosto, se i soldi ci fossero (e per adesso non ci sono), sarebbe carino usarli per regalare qualche gadget... tipo una maglietta a chi pubblica un articolo... :-? (ovviamente solo per il primo articolo, altrimenti a Rox bisogna rifare l'intero guardaroba!!)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Donazioni

Messaggio di Marlin_anziano » 18/01/2018, 14:32

Paky ha scritto: sarebbe carino usarli per regalare qualche gadget... tipo una maglietta a chi pubblica un articolo...
O a chi raggiunge un certo un numero di grazie o di messaggi ...... :- :-

Non guardate me, i miei sono pochini.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Donazioni

Messaggio di Sini » 18/01/2018, 15:32

Paky ha scritto: Piuttosto, se i soldi ci fossero (e per adesso non ci sono), sarebbe carino usarli per regalare qualche gadget... tipo una maglietta a chi pubblica un articolo...
@-)

Questa è un'idea geniale!!! :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
► Mostra testo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Donazioni

Messaggio di Dandano » 18/01/2018, 16:10

Trovo molto bella l'idea di @Elisabeth riguardo le potature :-bd

Ma per raccogliere qualche fondo se si organizzasse un qualche tipo di lotteria?
Si compra un ticket virtuale e si fa un estrazione sempre virtuale.
In palio potature ,prodotti per fertilizzare, magari qualche gadget. È fantascienza dite?

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
Owl_Fish
star3
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/02/17, 12:43

Donazioni

Messaggio di Owl_Fish » 18/01/2018, 16:43

Paky ha scritto:
Rox ha scritto: E' comunque ridicola per il lavoro che fate, ma sarebbe sufficiente per pagarvi un viaggio in treno ed una pizzeria, per passare una giornata insieme tra di voi.
Non voglio dire che uno perde l'entusiasmo perché non viene pagato, non sarebbe più un hobby; ma è sgradevole che quell'utente non ti offra nemmeno un caffè, quando poi spende 30 euro per una lampada Gro-Lux su consiglio del negozio...
Sull'ultima frase sono piuttosto d'accordo, anche se non direi che e' "sgradevole", troppo forte come aggettivo.
Riguardo l'idea di dare una cifra, per quanto simbolica, ai moderatori, non mi entusiasma... Potrebbero sempre nascere delle strane polemiche!
Piuttosto, se i soldi ci fossero (e per adesso non ci sono), sarebbe carino usarli per regalare qualche gadget... tipo una maglietta a chi pubblica un articolo... :-? (ovviamente solo per il primo articolo, altrimenti a Rox bisogna rifare l'intero guardaroba!!)
Oppure per partecipare a qualche fiera per farci conoscere.... comunque l'ideadei gadget è bella!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Donazioni

Messaggio di Elisabeth » 18/01/2018, 17:11

Dandano ha scritto: Trovo molto bella l'idea di @Elisabeth riguardo le potature :-bd

Ma per raccogliere qualche fondo se si organizzasse un qualche tipo di lotteria?
Si compra un ticket virtuale e si fa un estrazione sempre virtuale.
In palio potature ,prodotti per fertilizzare, magari qualche gadget. È fantascienza dite?
E fare un calendario di AF? Con una foto per ogni mese o cose del genere ? :-? Si chiedono prenotazioni in modo da farne stampare il numero giusto e non avere eccessi, e gli si aggiunge una percentuale al costo base :-? Nell'associazione per gatti in cui faccio volontariato lo facciamo ;) A me piacerebbe anche una bella maglietta di AF :D Dite che sono cose troppo complicate? :-??
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti