Che alga è e come la elimino?
-
-
Profilo Completo
È questa l’alga
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alexander
-
Profilo Completo
Ciao
Cortesemente potresti allegare una foto migliore!?! Non si capisce molto da quella che hai allegato.
Inoltre ti chiedo di scriverci i valori dell'acqua e magari un po' la gestione della tua vasca (fertilizzazione,cambi) così si riesce ad avere un quadro completo

Cortesemente potresti allegare una foto migliore!?! Non si capisce molto da quella che hai allegato.
Inoltre ti chiedo di scriverci i valori dell'acqua e magari un po' la gestione della tua vasca (fertilizzazione,cambi) così si riesce ad avere un quadro completo

-
-
Profilo Completo
Per quanto al fertilizzante pura cacca di cynops, cambi uno ogni 2 settimana, i valori ora non li so, ultimamente non li ho monitorati, allego la foto migliore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Sembrano gda e cianobatteri... servono i valori ed una foto intera dell'acqua.Goldsoul89 ha scritto: ↑Per quanto al fertilizzante pura cacca di cynops, cambi uno ogni 2 settimana, i valori ora non li so, ultimamente non li ho monitorati, allego la foto migliore
Dai un occhiata qui:Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
-
-
Profilo Completo
La gda però si sviluppa solo sul vetro, il mio problema (oltre alla gda, perché da quel che sembra ho anchequella) è una coolonnina di circa 1/0,5 cm sopra alla grotta in credo acrilico(non sono sicuro, comunque reperita in un negozio di acquari), che avvolge a volte anche le piante
Aggiunto dopo 6 minuti 30 secondi:
È simile a quella nel video kinkato, però è un po’ più verde
Aggiunto dopo 15 secondi:
*linkato
Aggiunto dopo 6 minuti 30 secondi:
È simile a quella nel video kinkato, però è un po’ più verde
Aggiunto dopo 15 secondi:
*linkato
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Quell'acqua di che colore è? Mi sa che ti conviene controllare se hai la collezione completa.. 

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
-
-
Profilo Completo
Di alghe?, il problema è il vetro(o meglio l’alga del vetro) l’acqua di per se è limpida, non ho pulito negli ultimi giorno(ce ne mette tre per far diventare il vetro verdino, una settimana perché diventi verdissimo
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Il problema principale è come togliere le barriere di alghe modi colonia, in ogni caso in un mesetto dovró cambiare acquario, al massimo cambieró l’acqua da zero ( dovró trovare un posto per i tritoni
Aggiunto dopo 2 minuti 26 secondi:
Il problema principale è come togliere le barriere di alghe modi colonia, in ogni caso in un mesetto dovró cambiare acquario, al massimo cambieró l’acqua da zero ( dovró trovare un posto per i tritoni
- Steinoff
-
Profilo Completo
Goldsoul89, mi intrometto un attimo per cercare di spiegare meglio la situazione ai ragazzi. Se ho capito bene la storia, il problema grosso e' stata la rottura del filtro originale (@Goldsoul89 correggimi se sbaglio eh) con relativa sostituzione del filtro con un altro esclusivamente meccanico. La vasca non era avviata che da pochi mesi (credo... ) e quindi non aveva una fauna batterica stabile ed insediata all'interno di tutta la vasca. Credo quindi che il problema principale sia stata l'improvvisa e repentina assenza dei batteri nitrificanti, con relativo scasinamento dei valori in acqua e proliferazione di ogni tipo di alga
- Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio (totale 2):
- Giueli (18/01/2018, 23:28) • trotasalmonata (18/01/2018, 23:33)
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Giueli
-
Profilo Completo
Ok qualche valore c'è l'hai?

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Grazie ste.
Qualche altra foto anche panoramica ma soprattutto dei tritoni per curiosità. Fertilizzi. Hai piante. Tutto quello che ti viene in mente...
Qualche altra foto anche panoramica ma soprattutto dei tritoni per curiosità. Fertilizzi. Hai piante. Tutto quello che ti viene in mente...
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata