Guppini nati, consigli

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Phenomena, Gioele

Rispondi
Avatar utente
TureAndrew
star3
Messaggi: 219
Iscritto il: 27/12/17, 0:48

Guppini nati, consigli

Messaggio di TureAndrew » 22/01/2018, 14:57

Eccoci per la prima volta zio!!! Che emozione..!!!! :ymblushing: :x
Hanno trovato riparo dietro al filtro e tra le foglie di bacopa caroliana..
I platy sembrano impazziti e con voglia di mangiarseli.. :((

Come mi comporto??? E che cibo devo procurarmi?!?

Provo a mettere delle foto, ma si blocca e si riavvia l'app..

Posted with AF APP
Ultima modifica di fernando89 il 22/01/2018, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io *-:)

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Guppini nati!!! Aiutoooooooo

Messaggio di Elisabeth » 22/01/2018, 16:20

Non serve cibo specifico...Al massimo sminuzza tra le dita quello che già utilizzi ;) In più gli avannotti troveranno sicuramente qualcosa di microscopico di cui nutrirsi....
Purtroppo un po' verranno mangiati :-?? Ma vedrai che i più furbi e sani si salveranno ;) Quando saranno leggermente più grandicelli, non li prederanno più...In più, a quanto pare, solo agli inizi predano i piccoli....col tempo si stufano :)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
aver1
star3
Messaggi: 269
Iscritto il: 15/03/17, 12:10

Guppini nati!!! Aiutoooooooo

Messaggio di aver1 » 22/01/2018, 16:35

Può sembrare un po' macabro, ma i guppini è molto meglio lasciarli liberi ed abbandonati al loro destino... quelli che si salvano sono molto più resistenti. Basta che ci sia una bella vegetazione dove potersi nascondere e generalmente se ne salvano sempre, anzi, alla lunga il problema è che il loro numero cresce a dismisura.

Avatar utente
TureAndrew
star3
Messaggi: 219
Iscritto il: 27/12/17, 0:48

Guppini nati!!! Aiutoooooooo

Messaggio di TureAndrew » 22/01/2018, 18:08

Grazie @Elisabeth & @aver1 !!!
In effetti se continuano così tra poco dovrò mettere il cartello "vendesi guppy" =)) :))
Comunque in effetti i più furbi si sono nascosti dietro al filtro.. e lì non riesce ad entrare nessuno se non loro stessi!! Fino a poco fa erano 6.. gli altri tra le piante spero riescano a sopravvivere tra gli attacchi di platys e corydoras, altrimenti.. pazienza! ;)
Per il cibo proverò a sminuzzare il mangime e metterlo in una siringa, in modo tale da farlo arrivare proprio dietro al filtro.. vediamo che succede!!!

P.S.
Ma per quanto riguarda i platy c'è già un topic aperto per sapere come si comportano quando le femmine rimangono incinte?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io *-:)

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Guppini nati!!! Aiutoooooooo

Messaggio di Elisabeth » 22/01/2018, 18:27

TureAndrew ha scritto: Grazie @Elisabeth & @aver1 !!!
In effetti se continuano così tra poco dovrò mettere il cartello "vendesi guppy" =)) :))
Comunque in effetti i più furbi si sono nascosti dietro al filtro.. e lì non riesce ad entrare nessuno se non loro stessi!! Fino a poco fa erano 6.. gli altri tra le piante spero riescano a sopravvivere tra gli attacchi di platys e corydoras, altrimenti.. pazienza! ;)
Per il cibo proverò a sminuzzare il mangime e metterlo in una siringa, in modo tale da farlo arrivare proprio dietro al filtro.. vediamo che succede!!!

P.S.
Ma per quanto riguarda i platy c'è già un topic aperto per sapere come si comportano quando le femmine rimangono incinte?
;) bella idea di mettergli il cibo dietro al filtro....Tienili però d'occhio ancora poi non riuscissero più ad uscire ;)
Per quanto riguarda i platy, apri pure un topic nuovo ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
diligentscout
star3
Messaggi: 429
Iscritto il: 21/11/17, 20:29

Guppini nati!!! Aiutoooooooo

Messaggio di diligentscout » 22/01/2018, 19:03

TureAndrew ha scritto: Per il cibo proverò a sminuzzare il mangime e metterlo in una siringa, in modo tale da farlo arrivare proprio dietro al filtro.. vediamo che succede!!!
ciao per esperienza personale ti consiglio di non impazzire troppo nel curarli i migliori risultati li ho ottenuti sminuzzando semplicemente del cibo tra le dita e distribuendolo in giro per tutta la vasca. Mangiano un po di tutto di quello che trovano in vasca.
non ti preoccupare che se hai una vasca bella piantumata ora non ne vedrai molti di quelli presenti.
Attenta che non si incastrino dietro il filtro. A me era capitato che uno è morto incastrato non me ne ero accorto fosse li.

Ho notato che stanno nascosti per la prima settimana o 10 giorni dopo iniziano a muoversi un po di più. penso che sia perche non entrano più in bocca agli altri pesci (io però ho solo guppy)
Non metterli in una nursery se no ho notato che crescono meno e meno svegli rispetto agli altri.
TureAndrew ha scritto: attacchi di platys e corydoras
i miei cory non gli danno nessun fastidio anzi oltre alle piante si nascondono stando appccicati al fondo
Questi utenti hanno ringraziato diligentscout per il messaggio:
TureAndrew (22/01/2018, 19:20)

Avatar utente
Marioacquario446
star3
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/01/18, 10:12

Guppini nati, consigli

Messaggio di Marioacquario446 » 30/01/2018, 12:15

Il primo parto di avannotti guppy mi sono subito fiondato a prendere nursery, cibo specifico etc.
Dopo neanche 4 mesi sono al 4 parto e il numero di avannotti è di ben 18 tra guppy e platy!!!
In altre parole, dio salvi la selezione naturale, fai tutto tranne che "allevarli" perché in un modo o nell'altro inevitabilmente la tua popolazione iniziale duplicherà senza che tu faccia assolutamente nulla.

Avatar utente
TureAndrew
star3
Messaggi: 219
Iscritto il: 27/12/17, 0:48

Guppini nati, consigli

Messaggio di TureAndrew » 25/02/2018, 15:21

Eccomi al secondo parto dopo esattamente 1 mese e 2 giorni!! Stavolta sono meno numerosi.. almeno apparentemente!!
20180225_131747_1908650259.jpg
Belliniiiiii :x

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io *-:)

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Guppini nati, consigli

Messaggio di Elisabeth » 25/02/2018, 15:27

TureAndrew ha scritto: Eccomi al secondo parto dopo esattamente 1 mese e 2 giorni!! Stavolta sono meno numerosi.. almeno apparentemente!!
20180225_131747_1908650259.jpg
Belliniiiiii :x
Amori :x un po' sfocati però :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
TureAndrew
star3
Messaggi: 219
Iscritto il: 27/12/17, 0:48

Guppini nati, consigli

Messaggio di TureAndrew » 25/02/2018, 17:32

@Elisabeth si lo so.. ma col telefono non riesco a fare di meglio!! :(( =))

Posted with AF APP
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io *-:)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Setosan e 5 ospiti