platy ferita ad una pinna

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 24/01/2018, 14:07

Ciao a tutti...L'altro ieri ho notato che una mia platy aveva una pinna pettorale ferita ma solo in punta....c'era anche della robina bianca e ho subito pensato a qualcosa di batterico....Tra ieri e oggi, invece, ho visto che, a parte il "taglio", la parte bianchiccia è scomparsa e sembra che stia guarendo spontaneamente.... Non riesco a fare foto perchè agita quella pinna peggio delle ali di un colibrì :))
Ho pensato di non fare nulla per due motivi : il primo è che è incinta e non vorrei stressarla...e il secondo perchè mi sembra che la cosa stia regredendo da sola senza interventi....
Faccio bene? :-?
Grazie ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Joo
star3

Messaggio di Joo » 24/01/2018, 18:25

Elisabeth ha scritto: mi sembra che la cosa stia regredendo da sola senza interventi....
Faccio bene?
Potrebbe essere un erosione batterica.
Ciao Eli,
fai benissimo..... ciò significa che le sue difese immunitarie sono molto buone, però tieni monitorati anche gli altri, la trasmissione di batteri è sempre in agguato.
Se lo apprezzano, il cibo trattato all'aglio farebbe solo bene. :-h
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Elisabeth (24/01/2018, 18:28)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 24/01/2018, 18:29

Giovanni61 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: mi sembra che la cosa stia regredendo da sola senza interventi....
Faccio bene?
Ciao Eli,
fai benissimo..... ciò significa che le sue difese immunitarie sono molto buone, però tieni monitorati anche gli altri, la trasmissione di batteri è sempre in agguato.
Se lo apprezzano, il cibo trattato all'aglio farebbe solo bene. :-h
Si si che lo apprezzano ;) glielo do già una volta a settimana ;) Quelli mangerebbero pure me 8-| :))
Grazie Gio ;)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 24/01/2018, 19:51

Tienila monitorata, eventualmente isolala ;)

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 24/01/2018, 20:02

Ok ;) Comunque stasera è ancora meglio di stamattina.... Speriamo ;)

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 25/01/2018, 9:33

@Giovanni61 @fernando89 : ciao....Questa mattina osservando la platy, a malapena si poteva intravedere qualcosa alla pinna :-bd
Anche il taglio che la divideva quasi a metà, è incredibilmente quasi scomparso \:D/
Stavolta mi è andata bene :ymparty:

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 25/01/2018, 9:51

Elisabeth ha scritto: @Giovanni61 @fernando89 : ciao....Questa mattina osservando la platy, a malapena si poteva intravedere qualcosa alla pinna :-bd
Anche il taglio che la divideva quasi a metà, è incredibilmente quasi scomparso \:D/
Stavolta mi è andata bene :ymparty:
\:D/

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Joo
star3

Messaggio di Joo » 25/01/2018, 16:25

Elisabeth ha scritto: Anche il taglio che la divideva quasi a metà, è incredibilmente quasi scomparso
Stavolta mi è andata bene
:-?
Mettiamola così..... secondo me sei stata brava nella gestione dei valori e nell'alimentazione, entrambi molto importanti nelle risposte alle malattie, quindi la tua pesciolina si è curata da sola.

Tieni presente che le gravidanze tendono ad abbassare in modo considerevole le loro difese immunitarie ed eventuali isolamenti non saranno mai un piacere per loro. :-h
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Elisabeth (25/01/2018, 16:44)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bloccato