Integrazione barre LED cob per auto

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
Simi
star3
Messaggi: 1372
Iscritto il: 14/11/17, 22:02

Integrazione barre LED cob per auto

Messaggio di Simi » 25/01/2018, 17:20

Steinoff ha scritto: Simi ha scritto: ↑
possono starci al massimo le 4 barre da 3000 ma oltre li non si può andare
Non mi ricordo, quanti erano i lumen per barra?
Eh nn lo so, mi serve che gery mi passi il link. Non riesco a trovare i LED che ha messo a pagina 2 anche se uso le stesse parole o se le cambio con quelle inglesi. Col link invece ci arrivo direttamente cosi almeno do un occhiata ai lumen.

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Integrazione barre LED cob per auto

Messaggio di Gery » 26/01/2018, 1:26

Simi ha scritto: Eh nn lo so, mi serve che gery mi passi il link. Non riesco a trovare i LED che ha messo a pagina 2 anche se uso le stesse parole o se le cambio con quelle inglesi. Col link invece ci arrivo direttamente cosi almeno do un occhiata ai lumen.
https://it.aliexpress.com/item/1-Paia-1 ... eLevelAB=5

Scusa l'attesa, ma sono via, e mi collego di rado...

Per quanto riguarda il calcolo dei lumen, attualmente hai 4 LED COB pari a (5* 480) = 2400 lm più la tua plafoniera originale che ha 1770 lm, per un totale di 4170 lm pari a 52 lm/l.

Mettendo altri 4 LED COB aggiungerai altri 1920 lm, per cui in totale avrai 6090 lm pari a 76 lm/l.

:-h
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Simi
star3
Messaggi: 1372
Iscritto il: 14/11/17, 22:02

Integrazione barre LED cob per auto

Messaggio di Simi » 26/01/2018, 7:27

Gery ha scritto: Scusa l'attesa, ma sono via, e mi collego di rado...
Tranquillooo :-bd
Gery ha scritto: per cui in totale avrai 6090 lm pari a 76 lm/l.
Ottimo
E sono sufficienti? :D :D :D

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Integrazione barre LED cob per auto

Messaggio di Gery » 26/01/2018, 10:52

Simi ha scritto: Ottimo
E sono sufficienti?
Come ti ho detto per le piante che hai pure troppo...

Sopra i 60 lm bisogna che le vasche siano molto piantumate, altrimenti il rischio è di mandarle in blocco e di favorire le alghe. :-??
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Simi
star3
Messaggi: 1372
Iscritto il: 14/11/17, 22:02

Integrazione barre LED cob per auto

Messaggio di Simi » 26/01/2018, 12:58

Gery ha scritto: mandarle in blocco e di favorire le alghe.
22° concorso
Stai dicendo quindi che le mie piante potrebbero bloccarsi per troppa luce? =(( :((
Ma tipo la quantità di luce che ho adesso ti sembra che possa bloccarle?

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Integrazione barre LED cob per auto

Messaggio di Gery » 26/01/2018, 15:31

Simi ha scritto: Stai dicendo quindi che le mie piante potrebbero bloccarsi per troppa luce?
Ma tipo la quantità di luce che ho adesso ti sembra che possa bloccarle?
Se le piante sono ancora quelle che hai postato a pag.2 è probabile che possa accadere, ma dipende molto da come stai fertilizzando e da quanta CO2 stai somministrando.

Per La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig), se spingi con la luce e non fai uguale con tutto il resto, rischi che la troppa luce si comporta come se ad esempio avessi un eccesso di un macro.

Ma qui siamo OT, se vuoi approfondire prova a chiedere in fertilizzazione, con @FrancescoFabbri, di questo aspetto ne parlavamo qualche settimana fa, per cui sicuramente ti saprà spiegare bene i vari aspetti.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Simi
star3
Messaggi: 1372
Iscritto il: 14/11/17, 22:02

Integrazione barre LED cob per auto

Messaggio di Simi » 26/01/2018, 20:03

Gery ha scritto: se spingi con la luce e non fai uguale con tutto il resto, rischi che la troppa luce si comporta come se ad esempio avessi un eccesso di un macro
Ah capito, quindi non è la luce in se che blocca ma la mancanza di fertilizzazione/CO2...
mmmmmmmmm........76 lm/l......sono tanti.......quindi sarebbe meglio metterne 2 di barre da 3000K?
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Integrazione barre LED cob per auto

Messaggio di FrancescoFabbri » 27/01/2018, 14:23

Simi ha scritto: Stai dicendo quindi che le mie piante potrebbero bloccarsi per troppa luce
Parliamone in fertilizzazione nel caso :-bd

Grazie @Gery per la chiocciolata, ci rifacciamo con una birra ;)

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Simi
star3
Messaggi: 1372
Iscritto il: 14/11/17, 22:02

Integrazione barre LED cob per auto

Messaggio di Simi » 11/02/2018, 23:07

FrancescoFabbri ha scritto: Parliamone in fertilizzazione nel caso
Ciao Francesco scusa l'assenza ma ste 2 settimane sono state un inferno, sono un povero studente capiscimi :ympray: :))
Comunque si apro il topic perché sono curioso di sapere fino a quanto posso spingermi con le barre, non voglio fare danni.

Per te invece @Gery: allora ho ordinato 4 barre LED cob a luce calda e dovrebbero arrivarmi tra 2 settimane, però penso ne monterò solo 2 perché già solo con le altre barre 6000K la vasca comincia a riempirsi di alghe filamentose e puntiformi, se monto altre 4 barre vien fuori un algario =)) .
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Integrazione barre LED cob per auto

Messaggio di FrancescoFabbri » 13/02/2018, 0:04

Simi ha scritto: Ciao Francesco scusa l'assenza ma ste 2 settimane sono state un inferno, sono un povero studente capiscimi
Pure io, sto preparando degli esami universitari, ma si fa quel che si può :))

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 16 ospiti