Abbinamenti 190 lt pseudo-amazzonico

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Abbinamenti 190 lt pseudo-amazzonico

Messaggio di Steinoff » 30/01/2018, 18:22

hackjack ha scritto: 0,5-2 mm ma arrotondati.
Considerando che e' un mix ci puo' anche stare, ma se riesci cerca di creare delle zone a maggior presenza di granuli piccoli ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Elio599
star3
Messaggi: 248
Iscritto il: 17/09/16, 13:20

Abbinamenti 190 lt pseudo-amazzonico

Messaggio di Elio599 » 30/01/2018, 19:32

La mia vasca ha le stesse misure della tua, sinceramente ti sconsiglio più di una coppia di ancistrus perché sporcano molto e sono abbastanza territoriali con i conspecifici (mentre con gli altri pesci sono pecorelle).
Tempo fa oltre a loro, come pesci di fondo, avevo anche un gruppo di corydoras ma li tolsi perché vedevo il fondo troppo "affollato", ho preferito dedicarmi soltanto ad una specie di fondo, ti consiglio di fare la stessa cosa :)

Posted with AF APP
La compassione e l’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
(Charles Darwin)

Avatar utente
hackjack
star3
Messaggi: 130
Iscritto il: 09/01/18, 16:48

Abbinamenti 190 lt pseudo-amazzonico

Messaggio di hackjack » 30/01/2018, 20:04

Sì sì, come scritto, mi fermerei comunque a 1 coppia di ancistrus. Solo loro sul fondo, considerando che spesso stanno nascosti... Mi fa un po' vuoto forse. Però non voglio poi creare stress inutili, cosa che immagino sia ancora più valida per i ciclidi.

Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Elio599 ha scritto: La mia vasca ha le stesse misure della tua, sinceramente ti sconsiglio più di una coppia di ancistrus perché sporcano molto e sono abbastanza territoriali con i conspecifici (mentre con gli altri pesci sono pecorelle).
Tempo fa oltre a loro, come pesci di fondo, avevo anche un gruppo di corydoras ma li tolsi perché vedevo il fondo troppo "affollato", ho preferito dedicarmi soltanto ad una specie di fondo, ti consiglio di fare la stessa cosa :)
Vedo che hai P. scalare nelle mie misure, non sono un po' sacrificati in altezza? Come ti stanno crescendo?

Avatar utente
Elio599
star3
Messaggi: 248
Iscritto il: 17/09/16, 13:20

Abbinamenti 190 lt pseudo-amazzonico

Messaggio di Elio599 » 30/01/2018, 20:49

hackjack ha scritto: Sì sì, come scritto, mi fermerei comunque a 1 coppia di ancistrus. Solo loro sul fondo, considerando che spesso stanno nascosti... Mi fa un po' vuoto forse. Però non voglio poi creare stress inutili, cosa che immagino sia ancora più valida per i ciclidi.

Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Elio599 ha scritto: La mia vasca ha le stesse misure della tua, sinceramente ti sconsiglio più di una coppia di ancistrus perché sporcano molto e sono abbastanza territoriali con i conspecifici (mentre con gli altri pesci sono pecorelle).
Tempo fa oltre a loro, come pesci di fondo, avevo anche un gruppo di corydoras ma li tolsi perché vedevo il fondo troppo "affollato", ho preferito dedicarmi soltanto ad una specie di fondo, ti consiglio di fare la stessa cosa :)
Vedo che hai P. scalare nelle mie misure, non sono un po' sacrificati in altezza? Come ti stanno crescendo?
Ancora sono abbastanza piccoli, ho circa 40cm netti in colonna, sinceramente credo che possano bastare, anche se è proprio il limite.
Grazie

Posted with AF APP
La compassione e l’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
(Charles Darwin)

Avatar utente
hackjack
star3
Messaggi: 130
Iscritto il: 09/01/18, 16:48

Abbinamenti 190 lt pseudo-amazzonico

Messaggio di hackjack » 31/01/2018, 13:31

Elio599 ha scritto: Ancora sono abbastanza piccoli, ho circa 40cm netti in colonna, sinceramente credo che possano bastare, anche se è proprio il limite.
Io ho messo un bello strato (forse troppo) di fondo + manado (7-11 cm in totale) e purtroppo sono un po' sotto (diciamo 38-35), mi paiono pochi, sarà per il prossimo allestimento.
Accetto volentieri il consiglio... a questo punto o Apistogramma Agassizi o Ancistrus o Corydoras. Però la coppia ancistrus mi fa un po' vuoto... comincio a pensare di escluderli.
Mi restano gli altri. @Shadow con le mie misure Agassizi quanti?
Altri suggerimenti sugli altri abbinamenti? In particolare ho dei dubbi sulla quantità di altri esemplari, a volte leggo 15 Cardinali, a volte 25 nelle mie misure. Carnegiella 6/8 o di più? Cosa mi consigliate?
Thx.

Avatar utente
Elio599
star3
Messaggi: 248
Iscritto il: 17/09/16, 13:20

Abbinamenti 190 lt pseudo-amazzonico

Messaggio di Elio599 » 31/01/2018, 13:34

hackjack ha scritto:
Elio599 ha scritto: Ancora sono abbastanza piccoli, ho circa 40cm netti in colonna, sinceramente credo che possano bastare, anche se è proprio il limite.
Io ho messo un bello strato (forse troppo) di fondo + manado (7-11 cm in totale) e purtroppo sono un po' sotto (diciamo 38-35), mi paiono pochi, sarà per il prossimo allestimento.
Accetto volentieri il consiglio... a questo punto o Apistogramma Agassizi o Ancistrus o Corydoras. Però la coppia ancistrus mi fa un po' vuoto... comincio a pensare di escluderli.
Mi restano gli altri. @Shadow con le mie misure Agassizi quanti?
Altri suggerimenti sugli altri abbinamenti? In particolare ho dei dubbi sulla quantità di altri esemplari, a volte leggo 15 Cardinali, a volte 25 nelle mie misure. Carnegiella 6/8 o di più? Cosa mi consigliate?
Thx.
Effettivamente, complice anche il fatto che siano dei pesci prettamente notturni, gli ancistrus non si vedono molto. Se dovessi scegliere i corydoras potresti prendere anche una decina e creerebbero sicuramente più movimento, la scelta sta a te :)

Riguardo ai cardinali...diciamo che dipende da cosa vuoi fare.
Se decidi di usarli come specie regina e quindi tenere solo loro potresti anche avvicinarti alla quarantina.
Mentre se decidi di usarli come pesci di "contorno" dovresti tenerti un po' più basso.
In ogni caso, un numero compreso tra 20 e 30 andrà più che bene :)

Posted with AF APP
La compassione e l’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
(Charles Darwin)

Avatar utente
hackjack
star3
Messaggi: 130
Iscritto il: 09/01/18, 16:48

Abbinamenti 190 lt pseudo-amazzonico

Messaggio di hackjack » 31/01/2018, 13:44

Elio599 ha scritto: Effettivamente, complice anche il fatto che siano dei pesci prettamente notturni, gli ancistrus non si vedono molto. Se dovessi scegliere i corydoras potresti prendere anche una decina e creerebbero sicuramente più movimento, la scelta sta a te :)
Esattamente, è proprio quello il discorso. Ho avuto i cory in passato e sono davvero simpatici da osservare, con quelle "folli" corse verso la superficie. Gli Ancistrus sono più "tenebrosi" :) Non ho mai avuto ciclidi di sorta e qui vi chiedo lumi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], RizMos e 18 ospiti