Ri-allestimento acquario 200l

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Avatar utente
andysala
star3
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/01/18, 10:59

Ri-allestimento acquario 200l

Messaggio di andysala » 02/02/2018, 17:26

roby70 ha scritto:
andysala ha scritto: Ho preso anche l'easy life carbo per fertilizzare con la CO2 invece di inserire la CO2 gassosa
Ti lascio una cosa da leggere su questo punto; se ne parla in questo articolo: Prodotti miracolosi per acquariofilia
Sí l'avevo letto, peró voglio provarlo di persona, so che viene usato anche come disinfettante a certe dosi, ma seguendo le dosi indicate non credo possa essere dannoso. Non penso certo sia miracoloso, se funziona bene, e se no amen. Del resto uso anche il biotopol nell'acqua per togliere il cloro, per il semplice motivo che non ho recipienti per far riposare 50 o 60 litri d'acqua quando devo fare cambi corposi, e pare che funziona, visto che l'acqua non ha cloro dopo il trattamento....

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Ri-allestimento acquario 200l

Messaggio di Giueli » 02/02/2018, 18:31

andysala ha scritto: peró voglio provarlo di persona,
La mia esperienza personale con questo prodotto risale a qualche anno fa,prima di iscrivermi qui e quando avevo piante in acquario :D

Avevo un impianto di CO2 con bombola usa e getta,finita vado in negozio ma non ne avevano così in attesa che arrivasse il negoziante mi consiglia il carbonio liquido dicendomi che era la stessa cosa.

Torno a casa tutto contento ed inizio a somministrarlo come da istruzioni.

Tutto bene piante informissima e niente alghe.

Dopo un paio di settimane arriva la bombola,smetto con il carbonio liquido... nel giro di una settimana la vasca viene invasa dalle filamentose... non c'è stato verso di recuperarla in nessun modo,ho dovuto smantellare tutto... ~x(

Naturalmente questa è solo la mia esperienza, non la regola,ma mi sembrava giusto condividerla.😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
andysala
star3
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/01/18, 10:59

Ri-allestimento acquario 200l

Messaggio di andysala » 02/02/2018, 18:46

Giueli ha scritto:
andysala ha scritto: peró voglio provarlo di persona,
La mia esperienza personale con questo prodotto risale a qualche anno fa,prima di iscrivermi qui e quando avevo piante in acquario :D

Avevo un impianto di CO2 con bombola usa e getta,finita vado in negozio ma non ne avevano così in attesa che arrivasse il negoziante mi consiglia il carbonio liquido dicendomi che era la stessa cosa.

Torno a casa tutto contento ed inizio a somministrarlo come da istruzioni.

Tutto bene piante informissima e niente alghe.

Dopo un paio di settimane arriva la bombola,smetto con il carbonio liquido... nel giro di una settimana la vasca viene invasa dalle filamentose... non c'è stato verso di recuperarla in nessun modo,ho dovuto smantellare tutto... ~x(

Naturalmente questa è solo la mia esperienza, non la regola,ma mi sembrava giusto condividerla.😉
Grazie per scrivermi tua esperienza! Spero che nel mio caso vada in modo diverso... Fortunatamente il mio acquario é cosí desolato che é difficile possa fare casini... Comunque mi informo bene prima di usarlo, al limite lo useró applicandolo come antialghe nei punti più infestati dell'acquario (Giunture e angoli...)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti