Horror vacui

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Elisabeth
star3

Horror vacui

Messaggio di Elisabeth » 22/01/2018, 19:42

lauretta ha scritto: Elisabeth perdona anche me, che ho votato il Trota, ma la tua vasca e i suoi inquilini sono una sorpresa continua!! Spettacolo!!! 😍
Ma io scherzo :))
Giueli ha scritto:
Elisabeth ha scritto: L'ho vatata anche io quella di Giueli
Io però sto prendendo meno complimenti... :D
Non è vero!!! :-*
:-? ho scritto davvero vAtata invece di votata? :ymsick: :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Timeline
star3
Contatta:

Horror vacui

Messaggio di Timeline » 24/01/2018, 13:06

A me piace tantissimo. L
Elisabeth ha scritto:
marko66 ha scritto: Beh,troppa CO2 direi pH 6.6 con KH 7.....! ;)
*cut* oppure ho pensato che spesso i pesci d'allevamento vengono tenuti in vasche con aeratori e non vorrei si fossero abituati a valori d'ossigeno più alti :-?? Avrò detto una cavolata? :))
A parte che a me piace molto l'acquario! Forse persin troppo pieno. Hai molti vegetali quali foglie staccate incastrate qui e là o vegetali che comunque stanno naturalmente ricambiandosi e passando a miglior vita nella selva?
Video meliora proboque: deteriora sequor

Gigione
star3

Horror vacui

Messaggio di Gigione » 24/01/2018, 13:22

perdonami ma il tuo acquario è bellissimo... seguendo gli altri post fatti in altre discussioni vorrei coprire gli accessori della mia vasca con una pianta alta e di crescita veloce. Vedendo il tuo salotto... mi piacerebbe mettere proprio quella sulla destra della foto che hai postato... Che consiglio riesci a darmi ... e soprattutto il nome...grazie

Elisabeth
star3

Horror vacui

Messaggio di Elisabeth » 24/01/2018, 13:33

Timeline ha scritto: A me piace tantissimo. L
Elisabeth ha scritto:
marko66 ha scritto: Beh,troppa CO2 direi pH 6.6 con KH 7.....! ;)
*cut* oppure ho pensato che spesso i pesci d'allevamento vengono tenuti in vasche con aeratori e non vorrei si fossero abituati a valori d'ossigeno più alti :-?? Avrò detto una cavolata? :))
A parte che a me piace molto l'acquario! Forse persin troppo pieno. Hai molti vegetali quali foglie staccate incastrate qui e là o vegetali che comunque stanno naturalmente ricambiandosi e passando a miglior vita nella selva?
Non so se ho capito bene la domanda :-? ma provo a risponderti e poi mi dici se avevo compreso oppure no :)) oggi sono un po' stordita :))
Alcune piante stanno leggermente regredendo ( meno male ), mentre altre, facendole emergere stanno perdendo le foglie sommerse e anche qui dico "meno male" perchè almeno pian piano inizia a farsi più spazio in vasca ;) Io non levo nulla dall'acquario...ne foglie morte ne eventualmente piante....Cerco di far fare il lavoro di pulizia alle lumache, le quali sono davvero efficienti da questo punto di vista....Ogni tanto trovavo addirittura delle foglie di hygrophila corymbosa galleggianti che iniziavano a radicare
ELISABETH - WIN_20170822_142228.JPG
Aggiunto dopo 6 minuti 59 secondi:
Gigione ha scritto: perdonami ma il tuo acquario è bellissimo... seguendo gli altri post fatti in altre discussioni vorrei coprire gli accessori della mia vasca con una pianta alta e di crescita veloce. Vedendo il tuo salotto... mi piacerebbe mettere proprio quella sulla destra della foto che hai postato... Che consiglio riesci a darmi ... e soprattutto il nome...grazie
Se ho capito a quale ti riferisci, è un echinodorus "red senna" ....A me, pur facendo molte foglie nuove e stolonando, i germogli non sono particolarmente rossi.... Probabilmente per le troppe galleggianti....Comunque è una pianta facile, cresce abbastanza velocemente ed essendo già sviluppata al momento della vendita, ha già un buon impatto visivo ;)

Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Controlla però che non ci siano allelopatie con piante che già possiedi ;)Allelopatia tra le piante d'acquario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Timeline
star3
Contatta:

Horror vacui

Messaggio di Timeline » 24/01/2018, 14:07

Elisabeth ha scritto:Alcune piante stanno leggermente regredendo ( meno male ), mentre altre, facendole emergere stanno perdendo le foglie sommerse e anche qui dico "meno male" perchè almeno pian piano inizia a farsi più spazio in vasca ;) Io non levo nulla dall'acquario...ne foglie morte ne eventualmente piante....Cerco di far fare il lavoro di pulizia alle lumache, le quali sono davvero efficienti da questo punto di vista....Ogni tanto trovavo addirittura delle foglie di hygrophila corymbosa galleggianti che iniziavano a radicare
Si era questo. Se pensi che manchi ossigeno perchè hai gli ospiti (non le lumache) vicino alla superfice, probabilmente è così :) Forse hai processi naturali di 'decomposizione' avviati dai batteri che utilizzano molto ossigeno nell'arco delle 24 ore e lo sottraggono dall'acqua.
Questi utenti hanno ringraziato Timeline per il messaggio:
Elisabeth (24/01/2018, 14:56)
Video meliora proboque: deteriora sequor

Gigione
star3

Horror vacui

Messaggio di Gigione » 24/01/2018, 14:10

Grazie... :-bd

Elisabeth
star3

Horror vacui

Messaggio di Elisabeth » 24/01/2018, 14:56

Timeline ha scritto:
Elisabeth ha scritto:Alcune piante stanno leggermente regredendo ( meno male ), mentre altre, facendole emergere stanno perdendo le foglie sommerse e anche qui dico "meno male" perchè almeno pian piano inizia a farsi più spazio in vasca ;) Io non levo nulla dall'acquario...ne foglie morte ne eventualmente piante....Cerco di far fare il lavoro di pulizia alle lumache, le quali sono davvero efficienti da questo punto di vista....Ogni tanto trovavo addirittura delle foglie di hygrophila corymbosa galleggianti che iniziavano a radicare
Si era questo. Se pensi che manchi ossigeno perchè hai gli ospiti (non le lumache) vicino alla superfice, probabilmente è così :) Forse hai processi naturali di 'decomposizione' avviati dai batteri che utilizzano molto ossigeno nell'arco delle 24 ore e lo sottraggono dall'acqua.
Potrebbe essere :-? bisognerebbe indagare :)

matador81
star3

Horror vacui

Messaggio di matador81 » 01/02/2018, 21:41

Bellissimo :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato matador81 per il messaggio:
Elisabeth (01/02/2018, 23:30)

NelloR
star3

Horror vacui

Messaggio di NelloR » 01/02/2018, 23:22

:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato NelloR per il messaggio:
Elisabeth (01/02/2018, 23:31)

Fra1411
star3

Horror vacui

Messaggio di Fra1411 » 03/02/2018, 9:12

Bellissimo :x
Off topic: ma horror vacui è riferito alla canzone di nitro?
Questi utenti hanno ringraziato Fra1411 per il messaggio:
Elisabeth (03/02/2018, 9:52)

Bloccato