Rieccoci dopo tanto tanto tempo...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Azzek97
-
Profilo Completo
Esatto come si dice nell articolo... avevo degli altri stick più sbilanciati per L azoto Ma non ricordo dove sono andati a finire...
Aggiunto dopo 10 minuti 45 secondi:
Ecco ho anche questi... che dici fosforo a parte avendo NO3- a 0 posso usare questi in infusione o prendere il cifo azoto? Per L nk risolvo con gem.
Aggiunto dopo 10 minuti 45 secondi:
Ecco ho anche questi... che dici fosforo a parte avendo NO3- a 0 posso usare questi in infusione o prendere il cifo azoto? Per L nk risolvo con gem.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Senza sapere a quanto hai il fosforo o la conducibilità sinceramente non mi sento di consigliarti niente, si che non è facile far danni per eccesso di fosforo o potassio però...
Almeno così andiamo poi sul sicuro

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Azzek97
-
Profilo Completo
Per ora magari posso mettere anche 1/4 di questo stick in infusione o meglio se non faccio niente fino a sapere a quanto ho i fosfati?
- Dandano
-
Profilo Completo
Se vuoi puoi provare, grossi danni non dovresti farne

Magari senti prima qualche fertilizzatore vero e proprio

Io qui mi limito a dare una mano e cercare di imparare qualcosa nel mentre

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Azzek97
-
Profilo Completo
Mi ricordo che con questi stick alzai i nitrati a livelli altissimi nell altro acquario da 25 litri mettendone circa 1/4 o metà non ricordo...
Qua credo che le piante abbiano famissima inoltre c’è un ramo di photos enorme... non dovrei alzare l n a 1000 ahahha farei solo un piacere Alle piantine ahah poveri pesci però ahah
Aggiunto dopo 28 minuti 48 secondi:
Dandano ho appena misurato i NO3-... sono a 7 circa .
Quindi direi che L azoto già ne ho integrato abbastanza...
Qua credo che le piante abbiano famissima inoltre c’è un ramo di photos enorme... non dovrei alzare l n a 1000 ahahha farei solo un piacere Alle piantine ahah poveri pesci però ahah
Aggiunto dopo 28 minuti 48 secondi:
Dandano ho appena misurato i NO3-... sono a 7 circa .
Quindi direi che L azoto già ne ho integrato abbastanza...
- Dandano
-
Profilo Completo
Non aver fretta Azzek 
Sentiamo più pareri, i mod ci sono apposta
Io per adesso non ti ho detto niente di certo sulla vasca loro magari riescono a dirti qualcosa in più

Sentiamo più pareri, i mod ci sono apposta

Io per adesso non ti ho detto niente di certo sulla vasca loro magari riescono a dirti qualcosa in più
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Azzek97
-
Profilo Completo
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
@Azzek97, stai attento a non fertilizzare troppo il fondo coi bastoncini. Se lo "impregni" letteralmente di fertilizzante rischi di bruciare le radici delle piante.
Io quando metto stick nel fondo, ne metto un piccolo frammento per pianta a stelo ogni due o tre mesi, mentre quando ti leggo qui mi accorgo che tu ne interri sempre un po'...
Detto questo, di luce non ne hai tantissima e le piante in superficie te la schermano moltissimo, quindi direi che gli steli che risultano più spogli possano essere andati incontro ad una carenza di luce, sommata all'ambratura dell'acqua con le foglie per i cacatuoides.
Quindi....
Sicuramente io partirei a fertilizzare con i piedi di piombo, soprattutto se la vasca sta già andando abbastanza bene da sola e visto che sei in un senza filtro.
Io mi procurerei un infusore da thè e ci metterei dentro massimo mezzo stick in infusione.
Il potassio per ora non lo metterei a questo punto, visto che gli steli sono croccanti
In pratica sono d'accordo con @Dandano
Io quando metto stick nel fondo, ne metto un piccolo frammento per pianta a stelo ogni due o tre mesi, mentre quando ti leggo qui mi accorgo che tu ne interri sempre un po'...

Detto questo, di luce non ne hai tantissima e le piante in superficie te la schermano moltissimo, quindi direi che gli steli che risultano più spogli possano essere andati incontro ad una carenza di luce, sommata all'ambratura dell'acqua con le foglie per i cacatuoides.
Quindi....
Sicuramente io partirei a fertilizzare con i piedi di piombo, soprattutto se la vasca sta già andando abbastanza bene da sola e visto che sei in un senza filtro.
Io mi procurerei un infusore da thè e ci metterei dentro massimo mezzo stick in infusione.
Il potassio per ora non lo metterei a questo punto, visto che gli steli sono croccanti

In pratica sono d'accordo con @Dandano

- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- Azzek97 (05/02/2018, 1:35)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Azzek97
-
Profilo Completo
@FrancescoFabbri grazie grazie. Si ora non metto niente più in vasca anche perché gli NO3- sono saliti oggi a 7 vediamo domani che fine faranno giusto per controllare...
per quanto riguarda il rinverdente non avendo mai messo niente apparte una volta un po’ di ferro cifo ne metto un po’ tra una settimana? Tipo un paio di ml o non è il caso ? Anche se carenze di oligo non dovrei averne.
per quanto riguarda il rinverdente non avendo mai messo niente apparte una volta un po’ di ferro cifo ne metto un po’ tra una settimana? Tipo un paio di ml o non è il caso ? Anche se carenze di oligo non dovrei averne.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Ti sei risposto da solo secondo me

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- Azzek97 (05/02/2018, 1:43)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)