Platy feci a tratti marroni-bianchi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Aura
-
Profilo Completo
Ciao
ho inserito dell'acquario i Platy corallo da qualche giorno. All'inizio si "grattavano", sembra che ora comincino a farlo meno spesso, però soprattutto i Platy corallo presentano feci a tratti marroni a tratti bianche/filamentose, ho già somministrato aglio per due giorni, continuo?

Posted with AF APP
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Foto?Aura ha scritto: ↑Ciaoho inserito dell'acquario i Platy corallo da qualche giorno. All'inizio si "grattavano", sembra che ora comincino a farlo meno spesso, però soprattutto i Platy corallo presentano feci a tratti marroni a tratti bianche/filamentose, ho già somministrato aglio per due giorni, continuo?

Ma sono bianche o trasparenti/gelatinose? Anche i miei all'inizio avevano questo problema...poi è passato... La foto però sarebbe molto utile....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Aura
-
Profilo Completo
Non bianche compatte, ma i tratti bianchi sono più o meno gelatinosi e trasparenti.. appena il momento è utile arriva la fotoElisabeth ha scritto: ↑Foto?Aura ha scritto: ↑Ciaoho inserito dell'acquario i Platy corallo da qualche giorno. All'inizio si "grattavano", sembra che ora comincino a farlo meno spesso, però soprattutto i Platy corallo presentano feci a tratti marroni a tratti bianche/filamentose, ho già somministrato aglio per due giorni, continuo?
Ma sono bianche o trasparenti/gelatinose? Anche i miei all'inizio avevano questo problema...poi è passato... La foto però sarebbe molto utile....

Posted with AF APP
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ok....Così in base alla foto i mod potranno fare una diagnosi più accurata 

)

- Aura
-
Profilo Completo
Ecco questi sono degli esempi, a volte anche i wegtail le producono, però i tratti più chiari nei Platy corallo sono molto più bianchi Aggiunto dopo 6 minuti 30 secondi: qui i tratti sono trasparenti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
A me personalmente non mi sembrano particolarmente trasparenti...Magari è l'aglio che gli ha dato quella colorazione....
Spesso le feci filamentose bianche/trasparenti, vengono associate alla presenza di flagellati intestinali che sono dei parassiti....
In linea di massima questi sono sempre presenti nell'ospite ma vengono tenuti sotto controllo dal sistema immunitario....Capita a volte, per cause di stress, cattiva alimentazione ecc..ecc... che queste calino portando il parassita a prendere il sopravvento....
Però non fasciamoci la testa prima di rompercela
Questa parassitosi porta anche a inappetenza, apatia, spesso il pesce sosta molto in superficie, e notevole dimagrimento.....
Aspettiamo gli esperti.... Comunque tienili sotto controllo e valuta anche la presenza di altri sintomi....Anche se fosse questo il problema, è comunque curabile agli stadi iniziali....Continua pure a dare aglio che male non fa
Spesso le feci filamentose bianche/trasparenti, vengono associate alla presenza di flagellati intestinali che sono dei parassiti....
In linea di massima questi sono sempre presenti nell'ospite ma vengono tenuti sotto controllo dal sistema immunitario....Capita a volte, per cause di stress, cattiva alimentazione ecc..ecc... che queste calino portando il parassita a prendere il sopravvento....
Però non fasciamoci la testa prima di rompercela

Aspettiamo gli esperti.... Comunque tienili sotto controllo e valuta anche la presenza di altri sintomi....Anche se fosse questo il problema, è comunque curabile agli stadi iniziali....Continua pure a dare aglio che male non fa

)

- Aura
-
Profilo Completo
Si muovono molto e mangiano tutti.. in questa fase di incertezza meglio preferire mangime o vario anche con verdure come fossero in salute?Elisabeth ha scritto: ↑A me personalmente non mi sembrano particolarmente trasparenti...Magari è l'aglio che gli ha dato quella colorazione....
Però non fasciamoci la testa prima di rompercelaQuesta parassitosi porta anche a inappetenza, apatia, spesso il pesce sosta molto in superficie, e notevole dimagrimento.....
Posted with AF APP
- Elisabeth
-
Profilo Completo
@Aura : varia il più possibile...Poi tieni presente che questi parassiti credo si nutrano soprattutto di sostanze proteiche e quindi le verdure vanno benissimo 
Comunque aspettiamo Fernando
e gli altri 

Comunque aspettiamo Fernando

)

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Io direi semplicemente di dar loro meno cibo e di monitorarli, se dovessero aggiungersi altri sintomi potremmo usare il flagyl... magari puoi procurartelo nel frattempo se non lo hai perché è un farmaco da avere sempre a portata di mano 

- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Aura (04/02/2018, 20:59)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- fernando89
-
Profilo Completo
concordissimoMarah-chan ha scritto: ↑Io direi semplicemente di dar loro meno cibo e di monitorarli, se dovessero aggiungersi altri sintomi potremmo usare il flagyl... magari puoi procurartelo nel frattempo se non lo hai perché è un farmaco da avere sempre a portata di mano

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Aura (05/02/2018, 9:22)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo