Allevare guppy e platy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Phenomena, Gioele

Avatar utente
Andrea98
star3
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20/01/18, 11:15

Allevare guppy e platy

Messaggio di Andrea98 » 09/02/2018, 23:17

Ciao! Nel mio profilo potete vedere tutte le specifiche dell'acquario. Secondo voi posso anche inserire 2 platy femmine e 1 maschio per tentare di riprodurre anche loro?

La vasca è questa:

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Allevare guppy e platy

Messaggio di Luca.s » 09/02/2018, 23:42

Secondo me puoi. Occhio alle riproduzioni. Se hai già qualcuno a cui dare gli esuberi, è meglio ;)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Andrea98
star3
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20/01/18, 11:15

Allevare guppy e platy

Messaggio di Andrea98 » 09/02/2018, 23:57

Nessuno ma potrei mettere annunci sul mercatino!

Però per i guppy noto che tipo i miei si autoregolano. Non ho mai avuto troppi guppy :D

Posted with AF APP

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Allevare guppy e platy

Messaggio di fernando89 » 10/02/2018, 22:01

Luca.s ha scritto: Secondo me puoi. Occhio alle riproduzioni. Se hai già qualcuno a cui dare gli esuberi, è meglio ;)
non sono totalmente d'accordo lucas

Dal profilo vedo che ha Otocinclus (che già non vanno bene) e caridina

I platy predano le baby caridina più dei guppy e con piu facilità, @Andrea98 se questo per te non è un problema allora puoi metterli

Valori della vasca?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
Andrea98
star3
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20/01/18, 11:15

Allevare guppy e platy

Messaggio di Andrea98 » 10/02/2018, 23:43

Cl 0.8 - 1.5
pH 6.8
KH 6 - 10
GH 16(2 piccolo)d
NO2- e NO2- 0

Test eseguiti con le striscette dopo 3 gg da cambio acqua. Riempio con acqua del rubinetto (queste le analisi)

Aggiunto dopo 48 secondi:
Per le baby caridina non lo so se procreeranno. Se non sbaglio procreano solo in acqua salmastra.

Come mai gli otocinclus non van bene?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Allevare guppy e platy

Messaggio di Elisabeth » 11/02/2018, 8:02

Andrea98 ha scritto: Cl 0.8 - 1.5
pH 6.8
KH 6 - 10
GH 16(2 piccolo)d
NO2- e NO2- 0

Test eseguiti con le striscette dopo 3 gg da cambio acqua. Riempio con acqua del rubinetto (queste le analisi)

Aggiunto dopo 48 secondi:
Per le baby caridina non lo so se procreeranno. Se non sbaglio procreano solo in acqua salmastra.

Come mai gli otocinclus non van bene?
Odio le striscette 8-| Sono indecifrabili ....Con quelle durezze il pH è improbabile che sia 6,8 ...Ma l'acqua l'hai fatta decantare prima di metterla in acquario? :-? Strano che ti segni la presenza di cloro dopo 48h :-? vabbè...
Io ti consiglierei solo i platy...Sono un po' meno prolifici dei guppy...ma possono essere anche leggermente più aggressivi dei guppy e non vorrei ti ritrovassi questi ultimi con le pinne caudali tipo gonnellino hawaiano :D
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
blucenere
star3
Messaggi: 863
Iscritto il: 16/05/17, 17:17

Allevare guppy e platy

Messaggio di blucenere » 11/02/2018, 9:45

Off Topic
a me preoccupano i 2 che assomigliano ad otocynclus troppo cresciuti...troppe volte i negozianti rifilano gli aggressivi gyrinocheilus...
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"

#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco

Avatar utente
Andrea98
star3
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20/01/18, 11:15

Allevare guppy e platy

Messaggio di Andrea98 » 11/02/2018, 10:02

blucenere ha scritto:
Off Topic
a me preoccupano i 2 che assomigliano ad otocynclus troppo cresciuti...troppe volte i negozianti rifilano gli aggressivi gyrinocheilus...
Ho paura sia quello o una specie simile. Che faccio?

Posted with AF APP

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Allevare guppy e platy

Messaggio di Dandano » 11/02/2018, 10:03

Andrea98 ha scritto: Per le baby caridina non lo so se procreeranno. Se non sbaglio procreano solo in acqua salmastra.
Dipende che Caridina :)
Quelle che dici te sono le japonica, tu quali hai?
Andrea98 ha scritto: Come mai gli otocinclus non van bene?
Diciamo che sono un po' delicati essendo la maggior parte di cattura, se poi non vengono tenuti nelle giuste condizioni poi e ancora peggio :)
Andrebbero inseriti in acquari molto maturi, con acque tenere e ben ossigenate ;)

Le striscette faresti meglio a metterle da parte :)
KH da 6 a 10 non è mica un intervallo tanto piccolo e senza erogare parecchia CO2 non riusciresti ad arrivare a quel valore di pH :-??

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
Andrea98
star3
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20/01/18, 11:15

Allevare guppy e platy

Messaggio di Andrea98 » 11/02/2018, 10:04

Elisabeth ha scritto:
Andrea98 ha scritto: Cl 0.8 - 1.5
pH 6.8
KH 6 - 10
GH 16(2 piccolo)d
NO2- e NO2- 0

Test eseguiti con le striscette dopo 3 gg da cambio acqua. Riempio con acqua del rubinetto (queste le analisi)

Aggiunto dopo 48 secondi:
Per le baby caridina non lo so se procreeranno. Se non sbaglio procreano solo in acqua salmastra.

Come mai gli otocinclus non van bene?
Odio le striscette 8-| Sono indecifrabili ....Con quelle durezze il pH è improbabile che sia 6,8 ...Ma l'acqua l'hai fatta decantare prima di metterla in acquario? :-? Strano che ti segni la presenza di cloro dopo 48h :-? vabbè...
Io ti consiglierei solo i platy...Sono un po' meno prolifici dei guppy...ma possono essere anche leggermente più aggressivi dei guppy e non vorrei ti ritrovassi questi ultimi con le pinne caudali tipo gonnellino hawaiano :D
No non l'ho mai fatta decantare perchè nessuno me l'ha mai spiegato.

Però mi dispiacerebbe abbandonare i miei guppy!

Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
Dandano ha scritto:
Andrea98 ha scritto: Per le baby caridina non lo so se procreeranno. Se non sbaglio procreano solo in acqua salmastra.
Dipende che Caridina :)
Quelle che dici te sono le japonica, tu quali hai?
Andrea98 ha scritto: Come mai gli otocinclus non van bene?
Diciamo che sono un po' delicati essendo la maggior parte di cattura, se poi non vengono tenuti nelle giuste condizioni poi e ancora peggio :)
Andrebbero inseriti in acquari molto maturi, con acque tenere e ben ossigenate ;)

Le striscette faresti meglio a metterle da parte :)
KH da 6 a 10 non è mica un intervallo tanto piccolo e senza erogare parecchia CO2 non riusciresti ad arrivare a quel valore di pH :-??
Il problema è che per il momento oltre alle striscette non ho altro😅
Penso che a breve prenderò il conduttivimetro e la cartina al tornasole per il pH.

Le caridina che ho son queste:

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti