350lt da riempire

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

350lt da riempire

Messaggio di Steinoff » 12/02/2018, 14:59

Ciao pietro.canevarolo, sull'immagine che hai postato, un capolavoro davvero, ti ho tracciato qualche linea esplicativa
esempio.jpg
In rosso ti ho indicato l'andamento dell'orizzonte della vasca, sia superiore che inferiore, e della risultante via di fuga.
In azzurro il sostegno dato dai rami alla via di fuga, per incrementare ulteriormente il senso di profondita'.
In verde ti ho tracciato i terzi, cosi' da capire la disposizione nello spazio degli arredi
:)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
pietro.canevarolo
star3
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/01/18, 12:13

350lt da riempire

Messaggio di pietro.canevarolo » 12/02/2018, 17:42

grazie mille :-bd , me lo stampo

Aggiunto dopo 13 minuti 11 secondi:
con un po' di ricerche penso di aver trovato il tipo di rocce , sono le seiryu stone

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46428
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

350lt da riempire

Messaggio di Monica » 12/02/2018, 18:09

pietro.canevarolo ha scritto: seiryu stone
Sono calcaree meglio cercare qualcosa di simile ma inerte,non rischi cosi di impazzire con i valori :)
Le rocce in acquario ...

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Matty
Ex-moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: 14/01/16, 23:35

350lt da riempire

Messaggio di Matty » 12/02/2018, 20:38

Layout a parte ti dico che una vasca del genere non la vedo molto adatta a pesci tipo Ramirezi e apistogramma in generale dato che prediligono fondo sabbioso su cui "pascolare".
Idem per pesci da fondo tipo corydoras che hanno bisogno di ampie zone sabbiose su cui rovistare in cerca di cibo.
Detto questo, ti consiglio prima di scegliere cosa non deve mancare assolutamente in acquario (pesce o aquascaping) e poi abbinare tutto il resto in base a quello che vuoi fare :)

Posted with AF APP

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

350lt da riempire

Messaggio di Steinoff » 12/02/2018, 21:12

pietro.canevarolo ha scritto: con un po' di ricerche penso di aver trovato il tipo di rocce , sono le seiryu stone
Magari guarda le Dragon Stone, quelle non dovrebbero essere calcaree (ma la prova con l'acido falla sempre) ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
pietro.canevarolo
star3
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/01/18, 12:13

350lt da riempire

Messaggio di pietro.canevarolo » 13/02/2018, 10:12

Matty ha scritto: Layout a parte ti dico che una vasca del genere non la vedo molto adatta a pesci tipo Ramirezi e apistogramma in generale dato che prediligono fondo sabbioso su cui "pascolare".
Idem per pesci da fondo tipo corydoras che hanno bisogno di ampie zone sabbiose su cui rovistare in cerca di cibo.
Detto questo, ti consiglio prima di scegliere cosa non deve mancare assolutamente in acquario (pesce o aquascaping) e poi abbinare tutto il resto in base a quello che vuoi fare :)
Per quanto riguarda i pesci sono veramente aperto a consigli in base a quel tipo di vasca , ho pensato al sud America per pura preferenza estetica , potete consigliarmi qualsiasi tipo adatto a questo ambiente :)

Vedo che i cardinali vanno bene quindi direi di tenerli come base per la scelta di altri pesci

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

350lt da riempire

Messaggio di Steinoff » 13/02/2018, 17:46

pietro.canevarolo ha scritto: potete consigliarmi qualsiasi tipo adatto a questo ambiente
In un ambiente del genere ci vedrei bene un bel gruppo monospecifico di pesci medio/piccoli, perche' l'attenzione principale e' sull'allestimento e non sulla fauna.
Boraras Brigittae, Danio Margaritatus, Puntius Titteya, Trigonostigma Heteromorpha sono solo alcuni esempi :)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
pietro.canevarolo
star3
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/01/18, 12:13

350lt da riempire

Messaggio di pietro.canevarolo » 13/02/2018, 20:19

pensavo infatti di puntare su una specie unica e un bel branco ,il Danio margaritatus e' stupendo.

Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
che legni sono secondo voi?
per le rocce pensavo alle dragon alla fine
riuscite a riconoscere qualche pianta?

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46428
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

350lt da riempire

Messaggio di Monica » 13/02/2018, 20:28

Se non hai problemi di temperature estive troppo alte guarda anche i microdevario kubotai...per gli alberi io ci vedrei bene dei muschi,weeping e flame hanno crescite opposte e rendono bene l'idea delle foglie :) le piccole rosse potrebbero essere delle Alternanthera mini,per le parti di prato userei l'Eleocharis mini e per il tronco cercherei se ne hai la possibilità in natura

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

350lt da riempire

Messaggio di BollaPaciuli » 13/02/2018, 20:29

Danio margaritatus ...

Se ancora non lo hai letto...

Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Monica ha scritto: tronco cercherei se ne hai la possibilità in natura
Utilizzo in acquario dei legni raccolti in natura ...
Monica ha scritto: .per gli alberi io ci vedrei bene dei muschi,weeping e flame hanno crescite opposte e rendono bene l'idea delle foglie
:-bd anche erect moss.

Metti metti e poi ci aiuti con l'articolo sui muschi :-
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
Monica (13/02/2018, 20:35)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti