consigli acquario naturale tipo Konrad Lorenz

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

consigli acquario naturale tipo Konrad Lorenz

Messaggio di Giueli » 13/02/2018, 22:43

Elisabeth ha scritto: quoto
=)) =)) =))
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

consigli acquario naturale tipo Konrad Lorenz

Messaggio di Elisabeth » 14/02/2018, 16:14

@Steinoff @Monica @Dandano Chiamiamo anche @Giueli:D
Ciao....Ho iniziato a mettere il lapillo e sopra la terra (i salsicciotti di calza di nylon riempiti col lapillo sono stati perfetti ;) )...Qualche pietra...e un legno....Ora mi manca la sabbia ma sono ancora indecisa se usare quella di fiume per uso edile, o la graniglia fine economica per uso acquariofilo (economica si fa per dire :ymsigh: )
Nella prima foto è com'è adesso ( na cagata, vero? :( )
E nella seconda, usando paint, ho disegnato della vallisneria per rendermi di più conto di come sarebbe l'effetto con delle piante sommerse....Un po' meno cagata, ma na schifezza comunque :((
Consigli? :ympray:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

consigli acquario naturale tipo Konrad Lorenz

Messaggio di Dandano » 14/02/2018, 16:16

Elisabeth a me piace un sacco! Soprattutto la zona emersa!
Per la sabbia vedi te, dipende dai valori che devi raggiungere e mantenere, se devi stare sopra il 7 qualcosa di calcareo in vasca potrebbe anche esserti utile e quindi le impurità della sabbia di fiume sarebbero un bene

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

consigli acquario naturale tipo Konrad Lorenz

Messaggio di Giueli » 14/02/2018, 16:19

Elisabeth ha scritto: Chiamiamo anche @Giueli
Non vedo la casa di Frodo... :-!!! :-!!! :-!!!

Se trovi una pianta che ti prosegue il tronco sommerso nella zona emersa è una figata.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46427
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

consigli acquario naturale tipo Konrad Lorenz

Messaggio di Monica » 14/02/2018, 16:21

È troppo "spaccato" Elisabeth devi creare contatto tra esterno ed interno :) và benissimo il legno ma non è adatto quello secondo me,cerca qualcosa con ramificazioni più lunghe cosi da farlo partire in acqua e farlo terminare all'esterno,chiaramente gusto personale

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

consigli acquario naturale tipo Konrad Lorenz

Messaggio di Elisabeth » 14/02/2018, 16:31

Monica ha scritto: È troppo "spaccato" Elisabeth devi creare contatto tra esterno ed interno :) và benissimo il legno ma non è adatto quello secondo me,cerca qualcosa con ramificazioni più lunghe cosi da farlo partire in acqua e farlo terminare all'esterno,chiaramente gusto personale
Lo so :(( Purtroppo qui da me ci sono solo pioppi e robinie.... Sembra un televisore con sopra un presepe :((
Quello che proprio non mi piace è che non c'è continuità....È vero che devo fare ancora le penisole e ai lati ci saranno piante alte emerse....però :(
Giueli ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Chiamiamo anche @Giueli
Non vedo la casa di Frodo... :-!!! :-!!! :-!!!

Se trovi una pianta che ti prosegue il tronco sommerso nella zona emersa è una figata.
Bella idea ;) Ci avevo pensato ...devo studiarlo bene per evitare una frana con tanto di tsunami annesso :))
Dandano ha scritto: Elisabeth a me piace un sacco! Soprattutto la zona emersa!
Per la sabbia vedi te, dipende dai valori che devi raggiungere e mantenere, se devi stare sopra il 7 qualcosa di calcareo in vasca potrebbe anche esserti utile e quindi le impurità della sabbia di fiume sarebbero un bene
Credo che metterò i medaka.... :)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

consigli acquario naturale tipo Konrad Lorenz

Messaggio di Giueli » 14/02/2018, 16:33

Elisabeth ha scritto: Quello che proprio non mi piace è che non c'è continuità....
La metti una foto dall'alto?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

consigli acquario naturale tipo Konrad Lorenz

Messaggio di Dandano » 14/02/2018, 16:36

Non li ho mai allevati i medaka ( anche se ci sto facendo un pensierino :D ) ma dovrebbero adattarsi a praticamente qualsiasi valore anche loro.
Vedi te per il fondo, io andrei di sabbia di fiume, spendi meno e se è leggermente calcarea tanto meglio, tenderà a bilanciare la situazione rispetto agli acidificanti naturali e all'acqua piovana che ci cadrà dentro

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

consigli acquario naturale tipo Konrad Lorenz

Messaggio di Elisabeth » 14/02/2018, 17:13

Giueli ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Quello che proprio non mi piace è che non c'è continuità....
La metti una foto dall'alto?
WIN_20180214_170115.JPG
@Monica : così è un po' meglio? :(
WIN_20180214_165043.JPG
WIN_20180214_165029.JPG
Dandano ha scritto: Non li ho mai allevati i medaka ( anche se ci sto facendo un pensierino :D ) ma dovrebbero adattarsi a praticamente qualsiasi valore anche loro.
Vedi te per il fondo, io andrei di sabbia di fiume, spendi meno e se è leggermente calcarea tanto meglio, tenderà a bilanciare la situazione rispetto agli acidificanti naturali e all'acqua piovana che ci cadrà dentro
È sotto un piccolo portico e quindi non ci pioverà dentro...
I medaka li tengono anche nei pond....Credo che come valori stiano un po' tipo i carassi o i guppy.... :-?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

consigli acquario naturale tipo Konrad Lorenz

Messaggio di Dandano » 14/02/2018, 17:18

Elisabeth ha scritto: È sotto un piccolo portico e quindi non ci pioverà dentro...
I medaka li tengono anche nei pond....
Praticamente solo nei pond, pochi gli dedicano un acquario perché non li trovano molto interessanti o abbastanza belli

Per la pioggia non so se è un bene o un peccato :-??
Io andrei comunque di sabbia di fiume a meno di non trovare un inerte altrettanto economico
► Mostra testo

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti