Quindi?
Del resto del messaggio che ho scritto che mi dici?

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Quindi?
Ci fai un acquario senza piante e overstoccato
Quoto...cicerchia80 ha scritto: ↑Ci fai un acquario senza piante e overstoccato![]()
Il mio 300 litri di fabrica aveva un litro di cannolicchi e pompa da 1000 litri l'ora
cicerchia80 ha scritto: ↑ Ci fai un acquario senza piante e overstoccato![]()
Il mio 300 litri di fabrica aveva un litro di cannolicchi e pompa da 1000 litri l'ora
Io parlavo di volume totale, quindi spugne e lana di perlon compese...
Ceeeerto....guarda,in realtà sono la persona meno indicata a parlare di filtri dato che ho solo vasche senza,e la mia antipatia per gli esterni nasce solo da quello che leggo in giro
Hai spiegato benissimo! Un'esperienza vale più di mille parole teoriche.cicerchia80 ha scritto: ↑ Ceeeerto....guarda,in realtà sono la persona meno indicata a parlare di filtri dato che ho solo vasche senza,e la mia antipatia per gli esterni nasce solo da quello che leggo in giro
Ti posso raccontare la mia esperienza... Sempre avuto acquari con massimo delle Anubias,fritti misti e via discorrendo
Dopo 12 anni dismetto le vasche,riprendo dopo 8 anni di stop(ho usato gli acquari come tartarughiere) e mi iscrivo su AF
Tiro fuori la mia vasca più grande dal magazzino e non funziona la pompa
Chiedo sul forum quale comprare e mi si suggerisce di fare un acquario di piante,in tal caso non serve una grossa portata...bene dico io
Da un 100 litri recupero una pompetta da 400 litri e la monto
Scelgo una composizione di piante improponibile
Tanto che stufo di buttare Cifo azoto a spruzzi decido di staccare il filtro![]()
All'epoca avevo solo guppy
Ora nella stessa vasca ho ancora i guppy oltre 30 Pulcher,e ne ho tolti parecchio,dei neon,dei tetra limone,2 discus(erano 3) e ancora butto Cifoazoto![]()
Non sò se risponde alla tua domanda riguardante la piantumazione
Ma meglio di questo non lo posso spiegare...
Il filtro non deve essere mai pieno,metti per qualche motivo ti serva trattare con del carbone
Noi le sconsigliamo,ma c'ê anche chi deve avere spazio per le resine oppure per la torba,quella la usiamo anche noi...ho altre vasche e l'unica dove avevo messo il filtro l'ho poi tolto perchê mi risucchio la femmina di cacatuoides
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti