Diatomee marroni

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

altadoe
star3

Diatomee marroni

Messaggio di altadoe » 15/02/2018, 16:04

kumuvenisikunta ha scritto:
hantermatty ha scritto: Nell'ultima foto potete notare delle macchie; la foto è stata voluta in questa prospettiva per farvi capire che quando acquistai la vasca non mi resi conto che quelle macchie non sarebbero più andate via
ciao
Hai mai provato la lana d'acciaio grossa?quella per pulire le pentole d'acciaio.A me con quella sono andati via persino gli aloni bianchi :-h
Ciao a tutti...ho l acquario con diverse macchie di diatomee marroni sul vetro frontale,che non vanno via in nessun modo....ho usato lame,spugne,lana ecc
Posso usare la retina di acciaio per lavare le pentole???siamo sicuri che non rigo tutto???

HELP

Elisabeth
star3

Diatomee marroni

Messaggio di Elisabeth » 15/02/2018, 16:12

altadoe ha scritto:
kumuvenisikunta ha scritto:
hantermatty ha scritto: Nell'ultima foto potete notare delle macchie; la foto è stata voluta in questa prospettiva per farvi capire che quando acquistai la vasca non mi resi conto che quelle macchie non sarebbero più andate via
ciao
Hai mai provato la lana d'acciaio grossa?quella per pulire le pentole d'acciaio.A me con quella sono andati via persino gli aloni bianchi :-h
Ciao a tutti...ho l acquario con diverse macchie di diatomee marroni sul vetro frontale,che non vanno via in nessun modo....ho usato lame,spugne,lana ecc
Posso usare la retina di acciaio per lavare le pentole???siamo sicuri che non rigo tutto???

HELP
Per me graffi il vetro....Che tipo di lametta hai usato? Se hai usato quelle da attaccare all'asticella per uso acquariofilo, non servono a nulla...Io il grosso lo avevo fatto con una lametta vera da rasoio e il resto lo hanno eliminato le lumache....Però bisogna prendere delle precauzioni nell'utilizzo perchè taglia su due lati e si rischia di affettarsi i polpastrelli....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Giueli
Ex-moderatore

Diatomee marroni

Messaggio di Giueli » 15/02/2018, 16:14

Apriamo un altro topic...questo è quasi di un anno fa...😵
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

altadoe
star3

Diatomee marroni

Messaggio di altadoe » 15/02/2018, 16:25

Elisabeth ha scritto:
altadoe ha scritto:
kumuvenisikunta ha scritto: ciao

HELP
Per me graffi il vetro....Che tipo di lametta hai usato? Se hai usato quelle da attaccare all'asticella per uso acquariofilo, non servono a nulla...Io il grosso lo avevo fatto con una lametta vera da rasoio e il resto lo hanno eliminato le lumache....Però bisogna prendere delle precauzioni nell'utilizzo perchè taglia su due lati e si rischia di affettarsi i polpastrelli....
Ho usato quello con asticella.....il 70 per cento era venuto via...
il restante 30 è ancora li

Aggiunto dopo 6 minuti 23 secondi:
IMG_8042.JPG
questo l acquario incriminato....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Diatomee marroni

Messaggio di Elisabeth » 15/02/2018, 16:32

Giueli ha scritto: Apriamo un altro topic...questo è quasi di un anno fa...😵
Non ci avevo fatto caso :D
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Giueli
Ex-moderatore

Diatomee marroni

Messaggio di Giueli » 15/02/2018, 16:40

altadoe ha scritto: questo l acquario incriminato....
Ok... apri un altro topic. Questo lo chiudo.
Elisabeth ha scritto: Non ci avevo fatto caso
;) :-*
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato