plafoniera auto costruita con strip LED

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

plafoniera auto costruita con strip LED

Messaggio di Gery » 09/02/2018, 14:50

slimer3 ha scritto: Ci ho pensato tutto oggi sul da farsi e credo di non montare affatto le spalle, primo perché il buco nel coperchio è 12 cm x 90 cm, secondo perché utilizzeró la copertura sulle barre porta LED e terzo, nonché fondamentale, mi sono ricordato di aver creato per la vecchia plafoniera delle staffe a “C” apposite per mantenere il vetro... quindi le stacco da lì e le attacco sulla nuova
Bene allora direi che hai già la soluzione :-bd

Per quanto riguarda i collegamenti ecco lo schema:
schema elettrico.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
slimer3
star3
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/01/16, 14:20

plafoniera auto costruita con strip LED

Messaggio di slimer3 » 09/02/2018, 17:03

quindi se ho capito bene, dal lato sinistro colleghi il positivo della 6000k con il positivo della 6000k e cosi anche in negativo. mentre dal lato destro fai arrivare il negativo di una delle due barre al canale della tc 420 e il positivo di tutte sull'unico ch+? non se mi sono spiegato bene

Aggiunto dopo 21 minuti 43 secondi:
gery mi sono appena reso conto che non ho bisogno neanche del vetro perchè le barre dissipatrici dei LED mi sono arrivate con i tappi, da mettere su ogni lato e con la protezione trasparente che va a coprire i LED stessi, quindi la barra diventa ermetica

Avatar utente
slimer3
star3
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/01/16, 14:20

plafoniera auto costruita con strip LED

Messaggio di slimer3 » 24/02/2018, 14:02

l'altro giorno dopo aver atteso quasi un mese mi arriva finalmente la seconda centralina alba tramonto tc-420, la prima mi era arrivata distrutta... con tutta l'euforia lascio ciò che stavo facendo, e mi metto a lavorare sulla plafoniera. Apro l'imballo, leggo qualche istruzione la collego al pc e puf... puzza di bruciato... centralina morta... a quel punto infuriato mi sono messo a collegare la plafoniera nel modo classico..
posiziono sotto il coperchio, la fisso, la accendo e magia.... le mie piante iniziano a fare pearling ovunque... anche le anubias...
Che dire con le centraline non ho avuto grande successo, ma l'idea di gery non è niente male... la luce è spaventosa...
Grazie ancora per i consigli

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

plafoniera auto costruita con strip LED

Messaggio di Gery » 24/02/2018, 14:21

slimer3 ha scritto: l'idea di gery non è niente male... la luce è spaventosa...
Grazie ancora per i consigli
:-bd
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti