Allestimento vaschetta avannotti guppy

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Allestimento vaschetta avannotti guppy

Messaggio di Steinoff » 28/02/2018, 7:51

Ciao TreninoBob, ti butto li' un'alternativa, cosi' magari hai piu' possibilita' di scelta.
E se la vaschetta per gli avannotti la metti dentro la tua vasca grande? Appesa a un vetro, con dei piccoli buchi per far entrare dentro l'acqua della vasca ma che non permettano agli avannotti di uscire, fatta a partire da una vaschetta di plastica presa dai cinesi, che costa poco.
Che ne pensi?
E nel frattempo hai tutto il tempo di allestirti con calma una vasca fissa per la quarantena :)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
TreninoBob
star3
Messaggi: 303
Iscritto il: 17/12/17, 0:34

Allestimento vaschetta avannotti guppy

Messaggio di TreninoBob » 28/02/2018, 9:27

Steinoff ha scritto: Ciao TreninoBob, ti butto li' un'alternativa, cosi' magari hai piu' possibilita' di scelta.
E se la vaschetta per gli avannotti la metti dentro la tua vasca grande? Appesa a un vetro, con dei piccoli buchi per far entrare dentro l'acqua della vasca ma che non permettano agli avannotti di uscire, fatta a partire da una vaschetta di plastica presa dai cinesi, che costa poco.
Che ne pensi?
E nel frattempo hai tutto il tempo di allestirti con calma una vasca fissa per la quarantena :)
La mia vasca non è tanto grande da ospitare una vaschetta all'interno. È 70lt netti, ma essendo cubico ne perdo in lunghezza. Già adesso la sala parto mi occupa abbastanza. Ti ringrazio cmq per il suggerimento.
Ora sono quì, ma con un avannotto di due mesi e gli altri di un mese, credo che iniziano a stare un pochino stretti.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Allestimento vaschetta avannotti guppy

Messaggio di Steinoff » 28/02/2018, 9:36

Ah, ok, mi ero perso che fosse un cubo @-) in effetti ti andrebbe a riempire la vasca :-?
Segui i consigli di Monica allora, è la soluzione migliore :)

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
TreninoBob
star3
Messaggi: 303
Iscritto il: 17/12/17, 0:34

Allestimento vaschetta avannotti guppy

Messaggio di TreninoBob » 28/02/2018, 10:19

Steinoff ha scritto: Ah, ok, mi ero perso che fosse un cubo @-) in effetti ti andrebbe a riempire la vasca :-?
Segui i consigli di Monica allora, è la soluzione migliore :)
Ah, giusto per essere sicuro.. gli avannotti sono 18, può bastare una vaschetta da 13lt lordi? Considerando che non inserirò il fondo, credo che saranno circa 11lt netti. Perché dovrei appoggiarla su una scrivania e non avrei possibilità di prenderla più grande.

Posted with AF APP

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Allestimento vaschetta avannotti guppy

Messaggio di Steinoff » 28/02/2018, 10:42

Finché sono piccoli piccoli si, con tutte le attenzioni del caso che ti abbiamo spiegato prima :)

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
TreninoBob
star3
Messaggi: 303
Iscritto il: 17/12/17, 0:34

Allestimento vaschetta avannotti guppy

Messaggio di TreninoBob » 28/02/2018, 10:44

Steinoff ha scritto: Finché sono piccoli piccoli
Devo tenerli fino a quando diventano adulti, così posso portarli al negoziante

Posted with AF APP

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Allestimento vaschetta avannotti guppy

Messaggio di Steinoff » 28/02/2018, 11:09

TreninoBob ha scritto: Devo tenerli fino a quando diventano adulti
Credo allora che faresti bene ad iniziare ad attrezzarti per gestire i pesci in crescita, andrebbe bene anche un contenitore in plastica dei cinesi, o dell'ikea, delle dimensioni adeguate😉

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
TreninoBob
star3
Messaggi: 303
Iscritto il: 17/12/17, 0:34

Allestimento vaschetta avannotti guppy

Messaggio di TreninoBob » 28/02/2018, 11:13

Steinoff ha scritto:
TreninoBob ha scritto: Devo tenerli fino a quando diventano adulti
Credo allora che faresti bene ad iniziare ad attrezzarti per gestire i pesci in crescita, andrebbe bene anche un contenitore in plastica dei cinesi, o dell'ikea, delle dimensioni adeguate😉
Il problema è il posto dove devo mettere la vaschetta.. su una scrivania.. se metto un 30lt mia moglie mi ammazza 😂

Posted with AF APP

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Allestimento vaschetta avannotti guppy

Messaggio di Steinoff » 28/02/2018, 11:22

TreninoBob ha scritto: se metto un 30lt mia moglie mi ammazza
Per risolvere questo funziona bene la corruzione, scarpe, bracciali e anelli hanno un buon effetto sulle vasche nuove ;)

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti