La prima esperienza è stata con un 60l con due poveri pesci rossi che mi sono vissuti parecchi anni...L'acquario era allestito con sabbia, classici legni di mangrovia, rocce laviche e un' anubias...Sapevo che il filtro era importante perchè da piccola andavo spesso in un garden dietro casa che aveva molti acquari e curiosa com'ero, chiedevo sempre al proprietario di tutto e in particolare su quelle sfere sporche che si vedevano nei filtri ( questi ultimi erano trasparenti di vetro)....A questi due poveri pesci rossi non ho mai cambiato l'acqua in anni ne pulito il fondo...mi limitavo a rabboccare con acqua di rubinetto senza farla decantare

La seconda esperienza, dopo la morte dei due poveretti, è stata un anno fa...Ho riallestito questa vasca ma comprando piante a casaccio e mettendoci dentro rasbore e neon (inseriti dopo due settimane

Facendo ricerche sulle rasbore, scoprii pure i betta e quindi il primo forum in cui approdai era uno specifico per questa specie...
Brutta esperienza con quel forum, iniziai a leggermi articoli e discussioni di AF e poco dopo mi iscrissi qui....Qui su AF ho imparato molto

Internet può essere davvero un aiuto immenso per molte cose...ma bisogna ovviamente avere un minimo di discernimento...Utilizzato male è peggio della più nera ignoranza....