Perché succede (nebbia in acquario).

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
trono
star3

Perché succede.

Messaggio di trono » 03/03/2018, 11:04

cicerchia80 ha scritto: Quoto Owl....
Toglimi una curiosità, ma del Seachem usi pure l'Exel?
Si da un paio di mesi

Posted with AF APP
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

cicerchia80
Amministratore

Perché succede.

Messaggio di cicerchia80 » 03/03/2018, 11:09

@nicolatc
@roby70

....io un idea me la sono fatta
Mi date la vostra opinione?

Posted with AF APP
Stand by

lauretta
Ex-moderatore

Perché succede.

Messaggio di lauretta » 03/03/2018, 11:19

trono ha scritto: il
Seachem clarity potrebbe essere utile ci sono delle controindicazioni
L'ho usato un paio di volte, è innocuo per la vasca e i pesci ma se la nebbia non è formata da corpuscoli non credo che possa essere utile :-??

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

roby70
Assistente Tecnico

Perché succede.

Messaggio di roby70 » 03/03/2018, 11:33

@trono l'excel in che dosi lo usi? Quelle del bugiardino o ne hai messo di più (o di meno)?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

trono
star3

Perché succede.

Messaggio di trono » 03/03/2018, 11:47

roby70 ha scritto: @trono l'excel in che dosi lo usi? Quelle del bugiardino o ne hai messo di più (o di meno)?
6 ml a settimana come consigliato. E se non fosse nebbia batterica ma le Dennerle Power Tabs.

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Perché succede.

Messaggio di roby70 » 03/03/2018, 11:52

trono ha scritto: E se non fosse nebbia batterica ma le Dennerle Power Tabs.
Cioè? Quelle sono tabs da mettere nel fondo con oligoelementi :-?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

cicerchia80
Amministratore

Perché succede.

Messaggio di cicerchia80 » 03/03/2018, 12:25

trono ha scritto:
roby70 ha scritto: @trono l'excel in che dosi lo usi? Quelle del bugiardino o ne hai messo di più (o di meno)?
6 ml a settimana come consigliato. E se non fosse nebbia batterica ma le Dennerle Power Tabs.
Ê nebbia batterica,sono certo

E forse sò la causa
Posso chiederti un favore?
Mi servono 2 giorni di tempo ed un consulto di Eric Foreman ed Allison Cameron...chi è il maschio e chi è la femmina vedessero loro :))
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
trono (03/03/2018, 12:26)
Stand by

nicolatc
Top User

Perché succede.

Messaggio di nicolatc » 03/03/2018, 12:30

trono ha scritto: 6 ml a settimana come consigliato
In una sola dose oppure suddividendolo in 3 somministrazioni a giorni alterni da 2 ml ciascuna?

Comunque c'è abbondante carico organico in vasca, in particolare proteine. Una schiuma simile appariva a @Marlin_anziano quando doveva alimentare in abbondanza i neonati P. scalare.
E anche lui utilizzava l'excel in quelle circostanze :-?
E' come se nella tua vasca ci fosse uno schiumatoio, l'ossigeno si lega alle abbondanti molecole organiche facendole salire a galla.
Il tuo sistema è un po' al limite con il carico organico, l'excel avrà dato fastidio alle alghe per cui l'equilibrio si basa sulle piante. Riducendo di botto le piante l'equilibrio si perde, abbondano azoto e carico organico e i batteri si moltiplicano all'improvviso con temporanea nebbia (perché le alghe continuano ad essere inibite dall'excel)... @-)
Insomma, secondo me è un po' come ha scritto @Giueli :-s
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

trono
star3

Perché succede.

Messaggio di trono » 03/03/2018, 12:35

roby70 ha scritto: Cioè? Quelle sono tabs da mettere nel fondo con oligoelementi
Pesavo che potevano rilasciare qualcosa
nicolatc ha scritto: In una sola dose oppure suddividendolo in 3 somministrazioni a giorni alterni da 2 ml ciascuna?
Suddiviso in 3 somministrazioni

Aggiunto dopo 16 minuti 58 secondi:
nicolatc ha scritto:
trono ha scritto: 6 ml a settimana come consigliato
In una sola dose oppure suddividendolo in 3 somministrazioni a giorni alterni da 2 ml ciascuna?

Comunque c'è abbondante carico organico in vasca, in particolare proteine. Una schiuma simile appariva a @Marlin_anziano quando doveva alimentare in abbondanza i neonati P. scalare.
E anche lui utilizzava l'excel in quelle circostanze :-?
E' come se nella tua vasca ci fosse uno schiumatoio, l'ossigeno si lega alle abbondanti molecole organiche facendole salire a galla.
Il tuo sistema è un po' al limite con il carico organico, l'excel avrà dato fastidio alle alghe per cui l'equilibrio si basa sulle piante. Riducendo di botto le piante l'equilibrio si perde, abbondano azoto e carico organico e i batteri si moltiplicano all'improvviso con temporanea nebbia (perché le alghe continuano ad essere inibite dall'excel)... @-)
Insomma, secondo me è un po' come ha scritto @Giueli :-s
Sicuramente sarà come dici tu, ho potato solamente Hygrophila polysperma Ceylon, Heteranthera Zosterifolia e la nebbia si crea immediatamente per poi peggiorare nel giro di mezz'ora. Per adesso alimento dei piccoli di Caca 2 volte al di con le Artemie 1 volta a settimana del congelato poi sempre scaglie .
Come diminuisco il carico organico

Posted with AF APP

Marlin_anziano
star3

Perché succede.

Messaggio di Marlin_anziano » 03/03/2018, 13:14

trono ha scritto: Per adesso alimento dei piccoli di Caca 2 volte al di con le Artemie 1 volta a settimana del congelato poi sempre scaglie .
Sono principalmente loro, le artemie, le responsabili.
Inquinano molto anche sotto forma di feci :D ancor peggio se schiuse con l'acqua di mare.

Ocho che potrebbe conseguirne anche la comparsa dei Ciano.
Ma vediamo una cosa per volta, ora devi alimentare comunque i piccoli, e le artemie rappresentano il miglior cibo che tu possa dargli.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Bloccato