Quanto di preciso?duffyduck1 ha scritto: ↑Intanto ho iniettato rinverdente e ferro con una siringa sotto di esse.
Fertilizzazione PMDD dopo cambio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- duffyduck1

-
Profilo Completo
5ml di ognuno 
Posted with AF APP
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...
- Artic1
-
Profilo Completo
Mizzica
Avevi paura di star basso? Se ti va in colonna fai una vasca di fuoco!
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Al massimo era meglio usare frazioni di ml
Il tuo avatar direi che ti si addice alla grande allora
Speriamo che tu non abbia bruciato le radici delle piante con tutto quel ferro che hai siringato!
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- duffyduck1

-
Profilo Completo
Ho iniettato 1 ml in ogni punto e 1 in acqua libera.
Ed il ferro vicino, ma non nello stesso punto...
In qianto tempo vedo eventuali danni....?
Ed il ferro vicino, ma non nello stesso punto...
In qianto tempo vedo eventuali danni....?
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Aaah ora mi torna di piùduffyduck1 ha scritto: ↑Ho iniettato 1 ml in ogni punto e 1 in acqua libera.
Allora non ti preoccupare
Sono riuscito a spiegarmi?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- duffyduck1 (20/01/2018, 13:26)
- duffyduck1

-
Profilo Completo
Ieri sera ho visto un norevole pearling della microsorum
. Non so da quanto tempo lo faccia, non sono stato molto presente...
Ci ho riflettuto un po' e questa é la mia spiegazione:
prima, quando avevo KH 10-12, erogavo 1 bolla di CO2 al secondo, ora sono a 1 bolla ogni 10 secondi.
Data la notevole quantità di CO2 in uscita, restavano molte microbollicine che andavano in superficie. Dato che ero (e sono
) senza filtro per una serie di vicissitudini discusse in fai da te, ho piazzato il diffusore sotto la microsorum per due motivi:
d'altro canto, non essendoci un flusso d'acqua per tutta la vasca, la CO2 non si diffonde uniformemente, quindi le altre piante sono un po' penalizzate.
A breve dovrei riuscire a rimettere in moto il filtro, intanto potrei attivare la pompa per creare movimento e far circolare l'acqua
Che dite?
Ci ho riflettuto un po' e questa é la mia spiegazione:
prima, quando avevo KH 10-12, erogavo 1 bolla di CO2 al secondo, ora sono a 1 bolla ogni 10 secondi.
Data la notevole quantità di CO2 in uscita, restavano molte microbollicine che andavano in superficie. Dato che ero (e sono
- le microbolle di c02 avevano un percorso molto più lungo in mezzo alle foglie della microsorum
- ho letto che la microsorum gradisce l'acqua mossa, quindi il fluso della pompa con CO2 faceva al caso.
d'altro canto, non essendoci un flusso d'acqua per tutta la vasca, la CO2 non si diffonde uniformemente, quindi le altre piante sono un po' penalizzate.
A breve dovrei riuscire a rimettere in moto il filtro, intanto potrei attivare la pompa per creare movimento e far circolare l'acqua
Che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Bellissima notizia!duffyduck1 ha scritto: ↑Ieri sera ho visto un norevole pearling della microsorum . Non so da quanto tempo lo faccia, non sono stato molto presente...
- duffyduck1

-
Profilo Completo
Rieccomi.
Dopo un mese la situazione è questa:
Microsorum ed anubias stanno bene (forse il microsorum ha rallentato)
La nimphoides mi pare pallida, la tripartita è ferma come pure la sagittaria subulata e la staurogyne repens :-\
Non ho messo nulla, solo uno stick due volte a pezzetti sotto queste ultime.
La conducibilità è scesa una quindicina di punti, i nitrati sono fissi a 50 ed i fosfati a 1
Ho finalmente montato il filtro (esterno per vasi comunicanti), saranno 2/3 settimane
.
Devo aggiungere qualcosa, ma la cosa che mi stranizza è che i fosfati non diminuiscono e la conducibilità varia mooolto poco..
Che faccio. Ferro per la nimphoides? Altro?
Quando finirò lo sfondo farò il layout definitivo ed inserirò i pesci.
Dopo un mese la situazione è questa:
Microsorum ed anubias stanno bene (forse il microsorum ha rallentato)
La nimphoides mi pare pallida, la tripartita è ferma come pure la sagittaria subulata e la staurogyne repens :-\
Non ho messo nulla, solo uno stick due volte a pezzetti sotto queste ultime.
La conducibilità è scesa una quindicina di punti, i nitrati sono fissi a 50 ed i fosfati a 1
Ho finalmente montato il filtro (esterno per vasi comunicanti), saranno 2/3 settimane
Devo aggiungere qualcosa, ma la cosa che mi stranizza è che i fosfati non diminuiscono e la conducibilità varia mooolto poco..
Che faccio. Ferro per la nimphoides? Altro?
Quando finirò lo sfondo farò il layout definitivo ed inserirò i pesci.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.