Aggiornamento ulteriore: sono vermi quelli che le escono dalla pancia? Il maschio la insegue e la attacca mirando proprio alla pancia. La femmina ho notato che prima masticava il cibo e poi lo sputava.
Dai video si vede qualcosa
Altre informazioni: Prima vascha Tanganika Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
Saridm ha scritto: ↑Aggiornamento ulteriore: sono vermi quelli che le escono dalla pancia? Il maschio la insegue e la attacca mirando proprio alla pancia.
Dai video si vede qualcosa
Saridm intanto che aspettiamo i Doc è meglio se isoli la femmina in una vaschetta.
Ma questi cosi che sembrano vermi tu li vedi muoversi autonomamente o no?
No @lauretta, sono fermi.. sembrano feci normali ma molto più "sottili"... assomigliano molto al chironomus che ha mangiato a pranzo ma non credo siano loro...
Ha sempre mangiato tranne oggi a cena che ho notato che alcuni bocconi li sputava... quelli piccoli invece li mangiava. Era Artemia liofilizzata.
Il fatto è che venerdi devo andare dai miei che è il compleanno di mia madre e torno domenica... non riesco a isolarla in modo decente... sto però preparando il cibo con il flagyl, anche se di solito i vermi dei flagellati comportano feci bianche, qui assenti.
Il comportamento della pesciolina è tendenzialmente normale, a parte appunto quest'ultimo pasto dove sputava alcuni bocconi. Colori accesi.
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Saridm ha scritto: ↑No @lauretta, sono fermi.. sembrano feci normali ma molto più "sottili"... assomigliano molto al chironomus che ha mangiato a pranzo ma non credo siano loro...
Ha sempre mangiato tranne oggi a cena che ho notato che alcuni bocconi li sputava... quelli piccoli invece li mangiava. Era Artemia liofilizzata.
Il fatto è che venerdi devo andare dai miei che è il compleanno di mia madre e torno domenica... non riesco a isolarla in modo decente... sto però preparando il cibo con il flagyl, anche se di solito i vermi dei flagellati comportano feci bianche, qui assenti.
Il comportamento della pesciolina è tendenzialmente normale, a parte appunto quest'ultimo pasto dove sputava alcuni bocconi. Colori accesi.
cerca cammalanus su internet e dimmi se sono simili, dal video non vedo bene
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Saridm ha scritto: ↑Mh, potrebbero assomigliarci, mi sembravano marroni però, non rossi. Anche se non so se cambia qualcosa...
Ma dovrei vederli muoversi? @fernando89
Non mi sembrava di vederli muoversi, e nemmeno nei video sembra... l'unica anomalia che noto è il respiro piuttosto accelerato.. ma per il resto non noto niente di strano
@Marah-chan oggi ha mangiato normalmente.
Sulla pinnetta laterale destra (quella trasparente, non la ventrale) ha due puntini bianchi (se può aiutare).
Mi sembra stia per deporre, oltretutto.