Parliamo di Politica

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
nicolatc
Top User

Dopo il voto che accade?

Messaggio di nicolatc » 08/03/2018, 15:06

Qui finisce che la discussione si infiamma... fate i bravi :ympray:
:)

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Luca.s
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Luca.s » 08/03/2018, 15:06

Denethor ha scritto: Lasciare le persone a vivere "come vogliono" non ha mai portato molto di buono...
Se permetti, non voglio che nessuno mi dica come vivere o come non vivere. Nella civiltà e nell'educazione tutti possono vivere con tutti. D'altronde, un detto vale ora più che mai:la mia libertà finisce quando comincia la tua.
Denethor ha scritto: ci vuole veramente ordine e disciplina e questo per il mio modo di vivere non comporterebbe molti problemi anzi forse molti vantaggi...
Si può essere d'accordo o meno. Io personalmente trovo giusto che ci sia un'educazione di base per tutte le persone, iniziando dai bambini che saranno i genitori di domani.

Quando manca la civiltà, intesa come forma di rispetto reciproco, si torna ad uno stato primordiale dove se non siamo d'accordo su un argomento, ti ammazzo a bastonate e ne vado fiero.

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Denethor
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Denethor » 08/03/2018, 15:12

E comunque sei sicuro che la tua libertà portata dagli Americani e dai partigiani a distanza di 60 anni ha portato a qualcosa di buono che si auspicava?! Lo stato del mondo oggi è il bene portato grazie alla vittoria della guerra mondiale?

Comunque anche Benito ha commesso i suoi errori non lo nego ma non nego ciò che ha provato anche a fare...

Comunque ripeto dopo questo replay mi tengo le mie idee come lascio agli altri le proprie, perché non voglio continuare ad esprimerle qui su un forum di acquari e perché sono abbastanza scomode

Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
Luca.s ha scritto:
Denethor ha scritto: ci vuole veramente ordine e disciplina e questo per il mio modo di vivere non comporterebbe molti problemi anzi forse molti vantaggi...
Si può essere d'accordo o meno. Io personalmente trovo giusto che ci sia un'educazione di base per tutte le persone, iniziando dai bambini che saranno i genitori di domani.
Perfetto torni al mio discorso... Educazione con rigore e disciplina 😉 Che le libertà non sempre portano al rispetto dell'altro.. anzi quasi mai

Posted with AF APP

aleph0
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di aleph0 » 08/03/2018, 15:21

Denethor ha scritto: Ognuno la vede a modo suo Per il mio modo di vedere nella vita ci vuole veramente ordine e disciplina e questo per il mio modo di vivere non comporterebbe molti problemi anzi forse molti vantaggi... Lasciare le persone a vivere "come vogliono" non ha mai portato molto di buono e si vede bene a che punto porta l'umanità...

L'uomo non è proprio come le processionarie per essere lasciato libero, che se le lasci libere si mettono ordinate e in fila!
La butti troppo sul filosofico!
Il problema in Italia è più che concreto, il nostro livello di civilizzazione è pari a quello di un gregge di pecore, perchè mai vi aspettiate che tutto funzioni?
Se ognuno di noi desse il proprio contribuito pagando le tasse, non dichiarando il falso, rispettando le leggi, guardando meno Barbara d'urso e l'arena, costruisse case dove gli è concesso, le cose funzionerebbero come dovrebbero.
Questa è la differenza tra l'Italia è un paese civile come la svizzera, l'Olanda la germania ecc.
Non che loro siano dei santi, in questo senso è vero che tutto il mondo è paese.
I problemi relativi alla droga, la criminalità ecc ecc ecc ce li hanno anche in svizzera e in australia.
Il problema è che noi oltre ai problemi standard (secondo me che non si potranno mai del tutto risolvere, come l'uso delle droghe), abbiamo tutti una serie di problemi legati alla nostra non capacità di stare in comunità.
Noi che ridiamo tanto dei paesi come l'Egitto dove fanno una doccia a settimana, non è che siamo tanto diversi da loro, provare per credere. Venite a farvi un giro nei paesi entroterra della sicilia, parlano tutt'altra lingua e non sanno neanche cosa sia un computer :)) .
Se volete risolvere la situazione, muovetevi il culo dalla sedia, e non per votare che non cambierete mai un cazzo, ma cominciate a differenziare la spazzatura, costruite case solo dove vi è concesso, non sporcate le vostre strade, pagate le tasse, che se tutti le pagassimo i servizi ci sarebbero per tutti, ecc ecc ecc ecc ecc ecc.
Dopo aver fatto questo potremmo allora andare a votare, dove i problemi poi saranno tutt'altro, magari decidere o meno se legalizzare la prostituzione ecc ecc.
Ma prima di imparare a correre bisogna sapere camminare.. E con tutto il rispetto, cari miei italiani, noi qui ancora gattoniamo !!!!!

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Paky » 08/03/2018, 15:24

Visto che si parla di liberta'.... :-
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Luca.s
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Luca.s » 08/03/2018, 15:25

Denethor ha scritto: la tua libertà portata dagli Americani e dai partigiani a distanza di 60 anni ha portato a qualcosa di buono che si auspicava
Per ora abbiamo 60 anni di pace. Se penso al futuro, lo vedo che opero in qualche clinica, non dietro una trincea a sparare ad un altro sfigato come me! Se permetti, l'idea mi garba!
Denethor ha scritto: Comunque anche Benito ha commesso i suoi errori non lo nego ma non nego ciò che ha provato anche a fare
Come dire, si ha seccato qualcuno con qualche leggetta razziale, ma tutto sommato non era male ed era un tipetto simpatico!!

Chissà se fossi stato ebreo, come l'avresti presa sta storia! Io ebreo non lo sono ma l'idea di poter essere vittima di una discriminazione perché ho i capelli rossi, sai, mi farebbe un attimo girare le scatole!

Magari in quel caso gioiranno i pelati! :))
Denethor ha scritto: E comunque sei sicuro che la tua libertà portata dagli Americani e dai partigiani a distanza di 60 anni ha portato a qualcosa di buono che si auspicava?! Lo stato del mondo oggi è il bene portato grazie alla vittoria della guerra mondiale?

Comunque anche Benito ha commesso i suoi errori non lo nego ma non nego ciò che ha provato anche a fare...

Comunque ripeto dopo questo replay mi tengo le mie idee come lascio agli altri le proprie, perché non voglio continuare ad esprimerle qui su un forum di acquari e perché sono abbastanza scomode

Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
Luca.s ha scritto:
Perfetto tieni al mio discorso... Educazione con rigore e disciplina 😉
Anche senza rigore e disciplina. L'educazione si porta delle "regole" che non devono essere per forza imposte da terzi. L'idea della camerata, della società militare, ha avuto il suo tempo. È figlia del passato oramai.

Adesso servirebbe solo l'educazione normale. Basterebbe avere del senso civico in più

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

aleph0
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di aleph0 » 08/03/2018, 15:34

Luca.s ha scritto: Adesso servirebbe solo l'educazione normale. Basterebbe avere del senso civico in più
Già

Giueli
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Giueli » 08/03/2018, 15:35

Luca.s ha scritto: Magari in quel caso gioiranno i pelati!
:D
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Denethor
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Denethor » 08/03/2018, 15:39

@Luca.s non so che età hai e ripeto rispetto il tuo punto di vista ma ti ripeto che anche io fino a qualche anno la pensavo come te... Poi ho iniziato a capire che dal mio punto di vista le regole devono essere imposte, che qualcuno deve obbligare il genere umano a rispettare determinate cose per chi da solo non lo farebbe mai...

Ripeto l'America ha portato la "liberazione" e tu ora dici di essere contento di non essere in una trincea e avete 60 anni di pace... Guardi solo al tuo orto. Prova a chiederlo a un diciottenne Siriano o del medio Oriente se lui ha la sua pace...

Aggiunto dopo 36 secondi:
Ok stop... Passo 😁
Sorry @Gery

Posted with AF APP

aleph0
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di aleph0 » 08/03/2018, 15:41

Dai, su, che anche saper esporre le proprie idee, indipendentemente dal fatto che si appoggi Hitler o meno, senza picchiarsi sarebbe già un atto di senso civico. Certo, ci vuole molta pazienza e sangue freddo, respiri molto profondi

Rispondi