Parliamo di Politica

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Giueli » 08/03/2018, 15:42

Denethor ha scritto: che qualcuno deve obbligare il genere umano a rispettare determinate cose per chi da solo non lo farebbe mai...
:-s

Se mai dovesse accadere una cosa del genere in Italia avvertitemi... che me ne vado in Groenlandia...😏
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 08/03/2018, 15:48

Bisognerebbe introdurre già dalle scuole elementari Educazione Civica...e magari far avvicinare di più i bambini all'ecologia, l'educazione ecc...
Bene o male noi siamo ciò che da piccoli abbiamo visto fare e sentito dire ai nostri genitori, nonni, maestre, professori ecc..ecc...
Certo il carattere di base conta ma è la cultura in cui viviamo che ci plasma....
I dittatori e gli uomini soli al potere, sono ciò che di più lontano si può immaginare per una società umana democratica...A meno che questo Re, Sovrano o come volete chiamarlo, non sia un essere perfetto, giusto, empatico e magari amorevole come un padre, è meglio lasciar perdere...e la storia lo insegna dalla notte dei tempi....Questo perchè un essere umano è imperfetto e tenderà sempre a guardare i propri interessi e tornaconto e cercherà di mantenere il potere ad ogni costo circondandosi da gente senza scrupoli....No no...Meglio una democrazia dei popoli e delle genti....Però le regole ci vogliono e vanno fatte rispettare....Il vero problema è che noi, nelle nostre democrazie pur migliori delle dittature, spesso crediamo di essere liberi ma non sempre è vero....
Io poi sono una complottista che vede intrighi ovunque :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Dopo il voto che accade?

Messaggio di aleph0 » 08/03/2018, 15:51

@Denethor ma sappi che tutto questo con la situazione italiana non ci azzecca nulla, nel senso che è un po' troppo filosofico!
A volte nella vita basta un pizzico di concretezza in più, traduco in minor chiacchiere e più fatti !
Non servono idee politiche di questo genere, serve rimboccarsi le maniche e cominciare a far il proprio dovere da cittadino civile.. Vedrete che poi sistemeremo gran parte dei nostri problemi..
Il mare è composto da migliaia di gocce ! Un paese è composto da migliaia di persone!
Si è vero.. è semplice e pure banale.. Anche per noi oggi è facile capire che una mela dall'albero cade a causa della forza gravitazionale, sappiamo pure calcolare la velocità al suolo della mela.. Peccato che ci sono voluti migliaia di anni affinché qualcuno scrivesse F=ma ! Per noi oggi è banale..
Però nonostante la "semplicità" di questi concetti tutt'ora continuiamo ad essere egoisti e a credere che noi, intenso come singolo cittadino, non siamo la causa dei nostri mali.
E vabbè, evidentemente non è ancora arrivato il momento.. Forse un giorno lo capiremo !

Aggiunto dopo 5 minuti 18 secondi:
Evitando di fare discorsi che chiamino in gioco Newton e la matematica, mettiamola terra terra.
Lo scorso mese arriva una bolletta della corrente elettrica da ben 300€. Minchia, ma come è possibile, non c'è nulla di acceso!
Cosi l'indomani comincio l'ispezione. La pompa dell'acquario sono 4W, la macchinetta del caffè altri 200W, la TV 150W ecc ecc ecc.
E' vero, una pompa del filtro consuma meno di 1€ al mese, ma i 300€ intanto sono arrivati, evidentemente la somma di ogni componente era tale :D.
Bene, sappiate che quando voi passate con il semaforo rosso o fate cagare il vostro cane in strada senza pulire, avete contribuito alla totale inciviltà di questo paese. Uscite fuori, fatevi una passeggiata e osservate la gente e come si comportano, guardate che poi la somma converge !!!!!!

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Luca.s » 08/03/2018, 16:00

Denethor ha scritto: le regole devono essere imposte, che qualcuno deve obbligare il genere umano a rispettare determinate cose per chi da solo non lo farebbe mai...
Non mi trovi d'accordo. Ho quasi 30 anni e magari non ho la tua esperienza di vita ma non mi piace l'idea che qualcuno mi obblighi ad essere civile con te. Lo sono, ti rispetto e rispetto tutti non perché qualcuno mi obbliga, semplicemente perché è la mia educazione a dirmi cosa fare.
Denethor ha scritto: Guardi solo al tuo orto. Prova a chiederlo a un diciottenne Siriano o del medio Oriente se lui ha la sua pace...
No, la mia colpa, come italiano, è stata quella di avere un presidente del consiglio, Berlusconi, che sarebbe dovuto andare in galera e non avallare una guerra con Francia e Inghilterra in tutto il medio oriente. La mia colpa, da occidentale è quella di eleggere una classe politica che è completamente indifferente alle problematicità delle persone.

Il mio errore da italiano, sarebbe stato in questa tornata elettorale, votare personaggi che vorrebbero una
Guerra, se necessario, in Libia, in modo da aprire spazi per le aziende italiane e fermare il flusso di clandestini.
Capisci perche spesso la causa del nostro malessere siamo noi stessi?
aleph0 ha scritto: fate cagare il vostro cane in strada senza pulire, !
Fa strano ricevere i complimenti raccogliendo la cacca del cane ma a un metro dopo, vedere qualcuno che ti guarda disgustato per quello che hai appena fatto!!

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Parliamo di Politica

Messaggio di aleph0 » 08/03/2018, 16:04

Luca.s ha scritto: Capisci perche spesso la causa del nostro malessere siamo noi stessi?
Bravo, bravo bravo !

Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Luca.s ha scritto: Fa strano ricevere i complimenti raccogliendo la cacca del cane ma a un metro dopo, vedere qualcuno che ti guarda disgustato per quello che hai appena fatto!!
Già, chi si meraviglia perchè è una cosa rara ormai, chi invece pensa che cazzo tu stia facendo e quali problemi tu abbia :)) :)) :))

Avatar utente
Denethor
star3
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/02/17, 19:09

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Denethor » 08/03/2018, 16:47

😂😂🤣🤣

Aggiunto dopo 8 minuti 46 secondi:
Gery hai tolto anche il tuo video di Gaber...Tornando a Gaber....

Posted with AF APP

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 08/03/2018, 17:00

Ma come mai sono spariti dei post? @-)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Parliamo di Politica

Messaggio di Luca.s » 08/03/2018, 17:04

Dividi et impera!

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Parliamo di Politica

Messaggio di Elisabeth » 08/03/2018, 17:05

Ops...sono stati spostati qui...Credevo di essere ubriaca :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Parliamo di Politica

Messaggio di Gery » 08/03/2018, 17:06

Elisabeth ha scritto: Ma come mai sono spariti dei post?
Ho diviso il topic perché si è finiti a filosofeggiare di politica. :-??

l'alternativa era chiudere l'altro . :-
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti