Come promesso altre immagini dei miei piccoli Oranda
- SilviaF
-
Profilo Completo
Sperando di aver fatto cosa gradita.
Ciao, a presto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Cosa graditissima!! 
Sono proprio belli questi pesciotti! :x
Mi raccomando, attenta a non sovralimentarli

Sono proprio belli questi pesciotti! :x
Mi raccomando, attenta a non sovralimentarli

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Hanno meno di tre mesi?
Cavolo, crescono in fretta...
Bellissimi....

Cavolo, crescono in fretta...

Bellissimi....

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Giueli
-
Profilo Completo
Belli belli :x
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- SilviaF
-
Profilo Completo
Grazie.
Il loro menù è composto da naupli di artemia, granulare per adulti sbriciolato e piselli schiacciati.
Naturamente non tutto assieme, un solo alimento a rotazione per due volte al giorno.
Vengono già davanti al vetro a cercare la pappa quando mi vedono, proprio come la loro mamma e il loro papa'.
Li tengo ancora nella vaschetta separata.
Ciao.
Il loro menù è composto da naupli di artemia, granulare per adulti sbriciolato e piselli schiacciati.
Naturamente non tutto assieme, un solo alimento a rotazione per due volte al giorno.
Vengono già davanti al vetro a cercare la pappa quando mi vedono, proprio come la loro mamma e il loro papa'.
Li tengo ancora nella vaschetta separata.
Ciao.
- lauretta
-
Profilo Completo
Forse il menù è troppo proteico

@Giueli @Marah-chan cosa ne pensate?
In ogni caso, cerca almeno di ridurre le quantità, perché più "ingrassano" e più rischiano problemi agli organi interni (in questi pesci con il corpo così tozzo gli organi sono molto compressi).
Secondo me, se nella vasca principale non hai carassi a coda singola potresti anche già inserire i piccoli

Posted with AF APP

- Giueli
-
Profilo Completo
In accrescimento il proteico ci sta... occhio a non esagerare però
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- SilviaF
-
Profilo Completo
Grazie dei preziosissimi consigli.
Come quantità di cibo cerco di dargliene il meno possibile. Per il momento non mi sembrano grassi. Hanno preso la forma tondeggiante della mamma.
Cosa potrei dargli ulteriormente per ridurre i carico proteico?
Purtroppo con la mamma Oranda ho sperimentato cosa significa l'eccesso di cibo per questi pesci. Avevo anche scritto quando la pesciotta stava male, saliva sempre a galla come un palloncino e a volte anche a pancia in sù ed era molto apatica.
Ho risolto con un bagno di sale inglese e con la dieta (come mi avevate consigliato), adesso devo dire che sta molto bene.
La dieta dei due adulti adesso consiste in qualche granulo della Jbl (gold pearls) al mattino e qualche pisellino sbollentato alla sera. Ogni tanto vario con altro tipo di verdura. Devo dire che li trovo proprio in forma, dovreste vedere che carini quando dormono, si appoggiano sul fondo e stanno uno accanto all'altra, sono proprio innamorati :x
Ciao, grazie ancora
Come quantità di cibo cerco di dargliene il meno possibile. Per il momento non mi sembrano grassi. Hanno preso la forma tondeggiante della mamma.
Cosa potrei dargli ulteriormente per ridurre i carico proteico?
Purtroppo con la mamma Oranda ho sperimentato cosa significa l'eccesso di cibo per questi pesci. Avevo anche scritto quando la pesciotta stava male, saliva sempre a galla come un palloncino e a volte anche a pancia in sù ed era molto apatica.
Ho risolto con un bagno di sale inglese e con la dieta (come mi avevate consigliato), adesso devo dire che sta molto bene.
La dieta dei due adulti adesso consiste in qualche granulo della Jbl (gold pearls) al mattino e qualche pisellino sbollentato alla sera. Ogni tanto vario con altro tipo di verdura. Devo dire che li trovo proprio in forma, dovreste vedere che carini quando dormono, si appoggiano sul fondo e stanno uno accanto all'altra, sono proprio innamorati :x
Ciao, grazie ancora
- lauretta
-
Profilo Completo
Io aggiungerei un secondo tipo di granulo commerciale, per rendere più varia la dieta con alimenti non solo vegetali. Anche per gli avannotti.
Magari per ottimizzare puoi prenderne un tipo con granuli non troppo grandi, così va bene per genitori e figli
Secondo me potresti provare con Askoll o anche SHG (quest'ultimo è un po' più costoso...).
Ce ne sono anche altri molto buoni, ma di questi ho un'esperienza diretta. Sono abbastanza piccoli e affondanti (ma meglio inzupparli sempre in un bicchierino prima di somministrarli
).
Magari per ottimizzare puoi prenderne un tipo con granuli non troppo grandi, così va bene per genitori e figli

Secondo me potresti provare con Askoll o anche SHG (quest'ultimo è un po' più costoso...).
Ce ne sono anche altri molto buoni, ma di questi ho un'esperienza diretta. Sono abbastanza piccoli e affondanti (ma meglio inzupparli sempre in un bicchierino prima di somministrarli

Posted with AF APP

- SilviaF
-
Profilo Completo
Grazie, proverò a dare un occhiata in giro per vedere che prodotti riesco a trovare.