Odi et amo - Ramirezi

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Rispondi
Avatar utente
Wavearrow
star3
Messaggi: 4755
Iscritto il: 21/03/17, 16:17

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Wavearrow » 13/03/2018, 15:08

:-bd
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Avatar utente
Saridm
star3
Messaggi: 713
Iscritto il: 23/08/17, 23:57

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Saridm » 13/03/2018, 15:54

Quindi pensate che siano già in grado di mangiare? Procedo con la seconda somministrazione di cibo?
@Wavearrow @Monica
Chiamo in causa anche @Emenems nel caso noti qualcosa da segnalare :)

Posted with AF APP

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Giueli » 13/03/2018, 15:55

Tieni monitorati i nitrati. ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Wavearrow
star3
Messaggi: 4755
Iscritto il: 21/03/17, 16:17

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Wavearrow » 13/03/2018, 16:11

Saridm ha scritto: Quindi pensate che siano già in grado di mangiare? Procedo con la seconda somministrazione di cibo?
@Wavearrow @Monica
Chiamo in causa anche @Emenems nel caso noti qualcosa da segnalare :)
Se non nuotano non credo che siano in grado di mangiare....... magari mi sbaglio.
e ascolta @Giueli occhio ai nitrati, non farli salire.
Si riesce a vedere il colore delle pance?
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Avatar utente
Saridm
star3
Messaggi: 713
Iscritto il: 23/08/17, 23:57

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Saridm » 13/03/2018, 16:17

Devo andare a comprare i test, ma stasera non riesco... devo rimandare a domani @Giueli
Spero non sia un problema...

@Wavearrow le pance sono nere/grigio scuro.. tutti ancora adagiati sulla sabbia.. continuo a sperare che siano lì perché ancora nel sacco vitellino e non perché troppo deboli per nuotare...

Le piante dovrebbero arrivarmi giovedi. Nel frattempo cosa faccio allora? Non somministro finché non nuotano liberi (se lo faranno)? Per ora fanno degli scatti, come degli spasmi.. la testa è adagiata sulla sabbia e loro con la coda nuotano ma la testa non si alza... alcuni invece sono totalmente fermi.

Posted with AF APP

Avatar utente
Emenems
star3
Messaggi: 312
Iscritto il: 05/11/15, 0:03

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Emenems » 13/03/2018, 16:27

Ciao @Saridm, sei riuscita a separare la coppia? A me successe la stessa cosa a circa tre settimane dalla deposizione e dovetti allontanare il maschio perché veniva scacciato pesantemente.

Da quello che ho visto finché non nuotano liberamente non mangiano, anche se i miei si sono "alzati" intorno al 5/6° giorno. Da lì li vedevo spiluccare tra le alghe e poco dopo mangiare già i naupli di artemia.

Avevo una conducibilità più alta della tua, sopra i 420 ma i nitrati praticamente tra 0 e 5 mg/l

Posted with AF APP

Avatar utente
Wavearrow
star3
Messaggi: 4755
Iscritto il: 21/03/17, 16:17

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Wavearrow » 13/03/2018, 16:30

se non nuotano non mangiano :( ...se le pance non sono colorate allora un po' di pappa la darei ( ma è un tentativo) ....cerca di direzionarla ben su di loro, se ci riesci bastano poche gocce
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Avatar utente
Saridm
star3
Messaggi: 713
Iscritto il: 23/08/17, 23:57

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Saridm » 13/03/2018, 16:32

Il maschio alla fine lo ha convinto la femmina a starsene nel suo dopo averlo menato di brutto... da stamattina se ne sta relegato nella parte alta della vasca... vedo come va, se i rapporti continueranno ad essere tesi magari lo metto in una vaschetta... ma non ho niente che lo possa ospitare per lungo tempo... @Emenems

Per quanto riguarda i nitrati non ho niente con cui abbassarli al momento se non provando a fare un piccolo cambio d'acqua, cosa che mi hanno sconsigliato... posso aspettare che arrivino le piante nuove giovedi... e nel frattempo non do più nobilfluid finché non li vedo nuotare...

E intanto posso fare qualcosa per la pinna laterale sx di questo maschio malconcio e relegato?


Posted with AF APP

Avatar utente
Wavearrow
star3
Messaggi: 4755
Iscritto il: 21/03/17, 16:17

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Wavearrow » 13/03/2018, 20:34

Saridm ha scritto: E intanto posso fare qualcosa per la pinna laterale sx di questo maschio malconcio e relegato?
nulla, devi solo aspettare perché ricresce

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Avatar utente
Saridm
star3
Messaggi: 713
Iscritto il: 23/08/17, 23:57

Odi et amo - Ramirezi

Messaggio di Saridm » 14/03/2018, 11:46

Oggi i piccoli nuotano :)
Ho dato NobilFluid (mi sa anche troppo perché premendo non usciva e ne è venuta una spruzzata... considerando che saranno una cinquantina però spero lo mangino.. dopo smuovo il fondo su cui è depositato un po').

Il maschio continua ad essere pesantemente scacciato dalla femmina, se ne sta relegato in alto e oggi subisce attacchi anche se non scende.. la mamma prende a testate anche le lumache lontane oggi... impazzita.
Non ho un'altra vasca dove isolare il maschio se non una vaschetta di plastica... dite di spostarlo o lo lascio li?

Allego video (con sottofondo del gatto che gioca con la porta che cigola 8-| )


Posted with AF APP

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti