Collegamento Tubi LED

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Collegamento Tubi LED

Messaggio di Narcos » 14/03/2018, 20:32

Chiedo un aiuto da casa x il collegamento dei tubi LED da integrare nella mia vasca. Ho già tutto il materiale
E7A3CE0F-2722-4802-816F-0C0C91A05A6B.jpeg
ma non trovo più il post dove c'era il collegamento fai da te senza le cuffie......come al solito rompo le :- a @Gery x aiutarmi almeno a trovare l'articolo o se così gentile, da postarmi uno schemino ^:)^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Collegamento Tubi LED

Messaggio di Gery » 14/03/2018, 20:50

Narcos ha scritto: ma non trovo più il post dove c'era il collegamento fai da te senza le cuffie......come al solito rompo le a @Gery x aiutarmi almeno a trovare l'articolo o se così gentile, da postarmi uno schemino
Faccio di più, ti metto direttamente l'articolo sulle Lampade LED Retrofit ..., così oltre al semplice schema puoi rileggere i vari passaggi da fare. ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Collegamento Tubi LED

Messaggio di Narcos » 14/03/2018, 21:04

Grazie @Gery x la rapida risposta ma quello che cercavo io era il post dove si vedeva il collegamento con i morsetti e non con le cuffie. Xchè mi ricordo vagamente che si doveva usare un solo polo x parte o sbaglio ~x(
Essendo negato in materia non voglio fare danni e preferisco chiedere 20 volte se è il caso.....
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Collegamento Tubi LED

Messaggio di Gery » 14/03/2018, 21:25

Narcos ha scritto: Xchè mi ricordo vagamente che si doveva usare un solo polo x parte o sbaglio
schema.JPG
Vediamo se adesso ci siamo... :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Collegamento Tubi LED

Messaggio di Narcos » 14/03/2018, 21:42

Gery ha scritto:
Narcos ha scritto: Xchè mi ricordo vagamente che si doveva usare un solo polo x parte o sbaglio
schema.JPG

Vediamo se adesso ci siamo... :D
Ooooooohhhh ora si che ci siamo!!!! :)) :))
Ultima domanda, la parte con il morsetto lo isolo con guaina termorestringente ma la parte libera?? Metto la guaina fino alla base e tengo inglobati i due poli?
Se non ricordo male c'era di mezzo un cannolicchio che faceva da finale giusto?? ~x(

Posted with AF APP
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Collegamento Tubi LED

Messaggio di Gery » 14/03/2018, 23:03

Narcos ha scritto: Ultima domanda, la parte con il morsetto lo isolo con guaina termorestringente ma la parte libera?? Metto la guaina fino alla base e tengo inglobati i due poli?
Se non ricordo male c'era di mezzo un cannolicchio che faceva da finale giusto??
Puoi prendere spunto dall'articolo del dottor Fabbri, sull'Impianto fai-da-te per tubi fluorescenti ..., vado a memoria, ma ci devono essere un paio di foto che ti spiegano bene come procedere. ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Collegamento Tubi LED

Messaggio di Narcos » 14/03/2018, 23:43

Questo mi crea più confusione visto che x il lavoro che devo fare io, non ho bisogno di ballast o interruttori, attacco direttamente con la spina in una presa temporizzata. Piuttosto con la soluzione a tubi LED, mettendone due non ho la possibilità di avere una spina sola?

Posted with AF APP
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Collegamento Tubi LED

Messaggio di Gery » 15/03/2018, 0:41

Narcos ha scritto: Questo mi crea più confusione visto che x il lavoro che devo fare io, non ho bisogno di ballast o interruttori, attacco direttamente con la spina in una presa temporizzata. Piuttosto con la soluzione a tubi LED, mettendone due non ho la possibilità di avere una spina sola?
@Narcos non devi copiare i collegamenti, ma solo guardare le foto inerenti i morsetti e il nastro rermorestringente che mi avevi chiesto. :ympray:
collegamento tubi LED.jpg
Collegamento_tubo_isolato.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Narcos (15/03/2018, 7:06)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Collegamento Tubi LED

Messaggio di Narcos » 15/03/2018, 7:40

Gery ha scritto: @Narcos non devi copiare i collegamenti, ma solo guardare le foto inerenti i morsetti e il nastro rermorestringente che mi avevi chiesto. :ympray:
Hai ragione @Gery ma x uno che non ci capisce niente di queste cose, è un attimo fare cavolate..... :-??
Ora, visto che ormai ti ho lavorato ai fianchi :D :D mi resta solo l'ultimo dubbio a cui non mi hai risposto......
Piuttosto con la soluzione a tubi LED, mettendone due non ho la possibilità di avere una spina sola?
Se non erro, da questa foto Foto la risposta dovrebbe essere si giusto? ~x(
► Mostra testo
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Collegamento Tubi LED

Messaggio di Gery » 15/03/2018, 9:08

Narcos ha scritto: Piuttosto con la soluzione a tubi LED, mettendone due non ho la possibilità di avere una spina sola?
Se non erro, da questa foto Foto la risposta dovrebbe essere si giusto?
Si ti avevo messo la foto per montare tutto con una sola spina, naturalmente andrai giù con quattro fili che poi andrai a collegare a due e due, non considerando la colorazione, (il filo gialloverde della foto non è la terra, ma una fase).
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Narcos (15/03/2018, 9:22)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti