zietto-72 ha scritto: ↑pH. Io uso una centralina per tenere il pH stabile a 7. Chiaramente sto attento a mantenere il KH tra 7 e 8 in modo da avere una concentrazione di CO
2 tra 25 e 30. Ci pensa l'elettrovalvola
Ecchimi !
Ok ! Immagino che non scendi in zona acida per via della fauna. Se arrivassi a 6,8-6,9 secondo te potrebbe essere un problema per loro ?
Ti spiego...
OK la CO
2 ma anche l'acidità dell'acqua è importante.
Sopratutto con molta CO
2 e luce .. secondo me !
Ti allego una tabella per farti un'idea !
IMG_3957.PNG
Magari potremmo scendere con il KH per risparmiare anche la CO
2
Fammi sapere su questo !
Poi...
Non ho mai visto una limno così strana... il fusto se lo poti con le unghie ti sembra croccante o gommoso ?
Mi dici alla fine che acqua hai nella vasca ? Perdonami zietto ma non l'ho capito
Intanto possiamo provare iniziando ad integrare NO
3- e Ferro.
Alzando i primi dovrebbero scendere anche i PO
43-
Per ora non ti farei mattere l'azoto ma integrerei gli NO
3- con il nitrato di potassio che secondo me ne abbiamo bisogno.
Iniziamo dal potassio che potresti già mettere stasera.
Farei un 10 ml.
Fai così :
Testi la conducibilità, poi lo metti, fai passare qualche minuto, il tempo necessario che si mescoli e poi ritesti la conducibilità.
La differenza che avrai sappiamo che è dovuta a lui !
Ferro.
Prima di procedere devi infomati nell'apposita sezione se le Davidi sono adatte a lui !
Le
Caridina Red Cherry sò che lo tollerano ma le Davidi
Eventualmente hai un ferro di altri protocolli ?
Perchè se non lo tollerano dovremo munirci di uno totalmente chelato...
Anzi... prima di tutto anche del potassio per caso sai qualcosa su loro ? Sulle Caridina ?
Se tollerano la fertilizzazione i valori dell'acqua in cui devono stare etc etc
Mi fai sapere prima di andare avanti ?
Perdonami ma cerco di studiare sempre tutta la situazione nei minimi dettagli, e la fauna per me viene prima di tutto :ymblushing:
Fammi sapere anche pr le alghe.
Se fai fatica a toglierl dal vetro potrebbero essre delle alghe verdi puntiformi.
Aspetto tue zietto e grazie !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.