La situazione alghe al momento è questa Non sono preoccupato più di tanto, ho visto foto sul forum di situazione ben peggiori. Nel fondo nella zona fotografata a occhio si notano alcune zone più scure ma in foto quasi non si nota.. tra l'altro oggi pomeriggio quella zona era molto frequentata dalla lumachine (che nel frattempo son aumentate e sono una decina).Daniela ha scritto: ↑Non vedo l'ora !!! Sono curiosissimaenrico.pretto ha scritto: ↑Intanto ho fatto sostituire il kit dei reagenti con uno che comprende anche i fosfati, e aggiunto il fosforo, finalmente dovrebbero spedirmi tutto e dovrei riuscire a essere più preciso. I
Dobbiamo metterle in competizione con le piante... basta un passo falso e loro ( da brave opportuniste quali sono ) ne approfittanoenrico.pretto ha scritto: ↑Intanto ho notato un leggero aumento Delle alghe, ma penso sia normale,Comunque ci passiamo davvero tutti ! Caso mai postami una fotina che vediamo di cosa si tratta
Mi piace questo !!!!enrico.pretto ha scritto: ↑vediamo anche se qualcuno mi da qualche dritta sull'acqua vitro activate, io comunque l'ho ordinato al massimo faccio da cavia![]()
Ci aggiorniamo allora enrico !!
Alla fine oggi son anche riuscito anche a procurarmi il cifo fosforo, ne ho quindi aggiunto ma in dosi contenute, l'ho diluito 1:10 a e ho aggiunto 1ml scarso della soluzione, dovrei quindi aver aumentato di 0.45mg/l i fosfati, spero sia sufficiente per dare un aiutino alle piante senza fare troppi casini nell'attesa che mi arrivino i test, quando mi arriveranno controllerò la situazione e pensavo di portare i fosfati a 1 mg/l.
Ho visto che mi hanno risposto sull'aquavitro, ora mi è molto più chiara la composizione. Ora rifaccio i calcoli per vedere se mi tornano i dosaggi. A occhio da neofito mi sembra un ottimo integratore per la mia situazione, non aumenta i nitriti ma il magnesio di cui avrò sicuramente bisogno... forse uno dei motivi per cui quasi nessuno ne parla è che io l'ho trovato decisamente scontato, sugli altri siti la stessa bottiglia che io ho preso a 5,61€ costa 16/17€, da quel che ho visto in italia lo distribuisce la Seachem