Consigli PMDD caridinaio

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Consigli PMDD caridinaio

Messaggio di FrancescoFabbri » 22/03/2018, 0:31

Tony98 ha scritto: Ovviamente è presto per capire se le piante hanno intenzione di riprendersi. Cosa mi consigliate? Non sarebbe il caso di aggiungere qualche goccia di potassio, giusto per alzare la conducibilità? Quando era sui 500 µS/cm (e oltre) le calli sembravano belle rigogliose tant'è che avevano cominciato da subito a radicare, cominciando a camminare...ora non arrivo ai 300 µS/cm e stanno sempre peggio
Se secondo te le piante stanno mostrando una carenza di potassio, io mi fido di te e ti dico di metterlo senza problemi, altrimenti valutiamo un attimo la situazione :)

Controlla al momento la crescita delle piante e se vedi qualcosa che non va e non sei sicuro se mettere qu cosa, chiedi pure :-bd

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Tony98
star3

Consigli PMDD caridinaio

Messaggio di Tony98 » 23/03/2018, 18:22

Rieccomi
Ho appena aggiunto 3 ml di potassio portando la conducibilità a 325 :-bd ma temo che sia troppo tardi per salvare le calli ~x( ormai si sono ridotte a pochi steli con altrettante foglie sane...posso sempre ricomprarle ma prima vorrei capire qual'è il problema sennò non ho risolto nulla...

Posted with AF APP
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross

Tony98
star3

Consigli PMDD caridinaio

Messaggio di Tony98 » 24/03/2018, 19:10

@FrancescoFabbri oggi i fosfati sono quasi tornati a zero...che sia il muschio ad avere così tanta fame? :-?

Posted with AF APP
~ Bob Ross

Tony98
star3

Consigli PMDD caridinaio

Messaggio di Tony98 » 27/03/2018, 18:59

@FrancescoFabbri penso sia arrivato il momento per aggiungere un po di fosfati dato che ho montato dei miglioramenti sia su una Pogostemon si sulle limnophila :-bd . Per quanto riguarda le calli temo non ci sia più niente da fare :( ...eccetto comprarne altre, piantare meglio e continuare con la fertilizzazione settimanale.
Che ne pensi?

Posted with AF APP
~ Bob Ross

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Consigli PMDD caridinaio

Messaggio di FrancescoFabbri » 28/03/2018, 22:49

Tony98 ha scritto: @FrancescoFabbri penso sia arrivato il momento per aggiungere un po di fosfati dato che ho montato dei miglioramenti sia su una Pogostemon si sulle limnophila . Per quanto riguarda le calli temo non ci sia più niente da fare ...eccetto comprarne altre, piantare meglio e continuare con la fertilizzazione settimanale.
Scusami ma ero in vacanza e ho considerato pochissimo pure il telefopno in questi giorni :D
Tony98 ha scritto: Che ne pensi?
Onestamente credo che sia una buona idea. Visto che hai i fosfati a zero potresti senza problemi reintegrarli e vedere che succede :-bd
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
Tony98 (29/03/2018, 8:03)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Tony98
star3

Consigli PMDD caridinaio

Messaggio di Tony98 » 29/03/2018, 19:26

Fatto, ho aggiunto 0,03 ml di fosforo e vediamo come va...

Posted with AF APP
~ Bob Ross

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Consigli PMDD caridinaio

Messaggio di FrancescoFabbri » 29/03/2018, 20:47

Tony98 ha scritto: Fatto, ho aggiunto 0,03 ml di fosforo e vediamo come va...
Come sempre, se hai bisogno aggiornaci :-bd

Posted with AF APP

Bloccato