Allelopatia photos
- giuliabenvegnu
-
Profilo Completo
Allelopatia photos
Ciao ragazzi, qualcuno tra di voi conosce eventuali allelopatie che il photos può causare ad altre piante in un acquario? Vorrei inserirlo ma ho paura che mi faccia fuori delle piante 

- Dandano
-
Profilo Completo
Allelopatia photos
Allelopatie le escluderei 
Tieni conto però che la competizione alimentare può comunque portare alla morte altre piante, da me per esempio è sparita la Lemna minor, e il Pothos rispetto alle piante sommerse hai il vantaggio di non doversi accontentare della poca CO2 disciolta in acqua

Tieni conto però che la competizione alimentare può comunque portare alla morte altre piante, da me per esempio è sparita la Lemna minor, e il Pothos rispetto alle piante sommerse hai il vantaggio di non doversi accontentare della poca CO2 disciolta in acqua
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- giuliabenvegnu
-
Profilo Completo
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Allelopatia photos
Io lo ho in acquario da quasi un anno e convive benissimo con lemna, egeria, hydrocotyle e altre...Il problema, come ti dicevano, è la competizione alimentare soprattutto con le piante che si nutrono per via fogliare ....Se attui una corretta fertilizzazione tenendo monitorato soprattutto l'azoto, non ci sono problemigiuliabenvegnu ha scritto: ↑grazie! quindi basta concimare nelle giusti dosi e sono apposto

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- giuliabenvegnu
-
Profilo Completo
- For
-
Profilo Completo
Allelopatia photos
Quello che ti anticipa le carenze di azotogiuliabenvegnu ha scritto: ↑per quanto riguarda l'azoto su che valori devo stare?

Bel senso che non ci sono valori standard, ogni vasca è a se. Gli unici test validi sono le piante e la loro crescita. In Fertilizzazione possiamo guardare le foto insieme e cercare di capirle

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- giuliabenvegnu
-
Profilo Completo
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Allelopatia photos
Mi raccomando di inserirlo solo se ha già radicato in quanto la talea recisa produce una linfa tossica....giuliabenvegnu ha scritto: ↑ok grazie, allora lo inserisco e poi se ci saranno problemi aprirò altri post
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)

- giuliabenvegnu
-
Profilo Completo
- lucazio00
-
Profilo Completo
Allelopatia photos
Tengo i nitrati a 0...tuttavia non ho carenza di azoto per due motivi:
-i pesci forniscono ammonio continuamente anche se in bassissime concentrazioni
-ogni tanto rimpinzo le piante col nitrato di potassio e nitrato di calcio! Infatti le piante possono far scorta di nitrati al loro interno per prevenire future carenze di azoto...hai mai sentito parlare degli spinaci ricchi di nitrati al loro interno???
Mi sono trovato molto meglio con questi due nitrati + i pesci piuttosto che con l'urea e il nitrato di ammonio. I nitrati di calcio e potassio possono coprire ben il 50% di richieste di azoto da parte delle piante...che non è affatto poco se ci sono anche i pesci!!!
Come regola di base vanno bene 10-20mg/l di nitrati = NO3-
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!