Come migliorare illuminazione su Askoll pure LED XL hc

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Mecbross
star3

Messaggio di Mecbross » 06/04/2018, 21:52

Buona sera, volevo chiedere come posso fare per migliorare l’illuminazione del mio acquario askoll. Essendo un po’ più grande del fratello XL, l’HC è un po’ scarso di luci sopratutto sulla parte posteriore giusto sotto il filtro. Avreste dei consigli oppure qualcuno che ha già affrontato il problema. Vi posto comunque una foto
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 06/04/2018, 23:31

Mecbross ha scritto: Buona sera, volevo chiedere come posso fare per migliorare l’illuminazione del mio acquario askoll. Essendo un po’ più grande del fratello XL, l’HC è un po’ scarso di luci sopratutto sulla parte posteriore giusto sotto il filtro. Avreste dei consigli oppure qualcuno che ha già affrontato il problema. Vi posto comunque una foto
Ciao Mec,
non so se la tua vasca monta LED oppure neon, in ogni caso aggiungere dei LED è molto facile.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Mecbross
star3

Messaggio di Mecbross » 07/04/2018, 7:13

Monto i LED originali della vasca Askoll. Quindi con il comando superiore che regola la durata di luce e fa la simulazione di Alba e tramonto. Ma ho notato che le piante che stanno più avanti e godono di un po più luce crescono quelle invece posteriori sono molto più lente. Il problema è che dietro essendoci il filtro le luci non so dove metterle. Non credo si possano mettere immerse....

Bloccato