Io sul forum...perche?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
Ankon
star3
Messaggi: 501
Iscritto il: 18/12/17, 12:22

Io sul forum...perche?

Messaggio di Ankon » 23/03/2018, 15:15

BollaPaciuli ha scritto:
23/03/2018, 13:25
concordo
BollaPaciuli ha scritto:
23/03/2018, 13:25
Io ne ho 4 e non sono di più solo per problemi di spazio...
:D
prossima sezione, io dallo psicanalista...perchè

Posted with AF APP

Avatar utente
Connie
star3
Messaggi: 2503
Iscritto il: 07/01/18, 16:45

Io sul forum...perche?

Messaggio di Connie » 23/03/2018, 17:05

Perchè io su AF? Proviamo a raccontare la mia prima odissea in campo...

Prima di conoscere AF ero stata su un altro forum, ero in cerca di aiuto per un pesciolino regalato dalla madrina al mio bimbo, mi ha raccontato poi che pensava che con un animale in casa il piccolo si sarebbe sbloccato e avrebbe iniziato a parlare, lei sapeva che non avrei mai avuto il tempo di seguire e accudire un gattino o un cagnolino o altro amico a 4 o 2 zampe, quindi ha pensato bene di prendere un pesciolino. Recapitato il pesciolino e un barattolino di mangime, mi ritrovo con un bimbo che voleva salutare il pesciolino e un pesciolino che boccheggiava dalla mattina alla sera. Sistemo il pesciolino nel contenitore più grande che avevo in casa, e sembra che se la passi meglio. Iniziano i problemi, noto che il pesciolino aveva perso colore, sembrava sbiadito, branche arrosate. Inizio a cercare aiuto sulle mie vecchie piattaforme, trovo aiuto ma non basta, mi reco ad una parafarmacia qui vicino, mi dicono cosa fare e mi metto subito ad aiutare il pesciolino. Preparo l'antibiotico, contenitore pulito, il tutto diluito in acqua e pesciolino dentro per un'ora. Miracolo il pesciolino si è ripreso, ma le branche sono ancora arrossate. Qualcosa ancora non va e mi metto subito alla ricerca di un vero acquario, lo trovo su amazon (ancora non conoscevo i siti che si occupano di acquariofilia), mi arriva per ben 2 volte rotto e il pesciolino nel frattempo non è riuscito a sopravvivere alla ricaduta di non saprei cosa. Tutto questo in 3 mesi circa. Dispiaciuta da morire per quello che era successo, mi sono ritrovata con un pesciolino da seppellire e un bimbo che lo voleva salutare. Da qui è iniziata la ricerca a informazioni sui pesci, acquari, gestione ecc. per non ripetere gli errori in un possibile futuro con un pesciolino in casa, ma con stavolta tutto organizzato e non così dall'oggi al domani e senza un minimo di conoscenza e consapevolezza nei confronti di un piccolo pesciolino. E quindi eccomi approdata su AF ...dove nessuno consiglia l'uso di biocondizionatore, sifone e robe varie ...mi era stato detto il contrario, chi avrà ragione? In fine ho fatto radici qua e diciamo che sto provando a prendere confidenza con questo hobby. Infine... il bimbo parla, ho un Juwel da allestire più il la, tante cose ancora da apprendere e ho trovato su AF persone simpatiche e dal cuore molto tenero e sempre pronte a condividere esperienze e aiutare il prossimo. Sono contenta di stare con voi :x ...unica pecca ...non avervi incontrato prima!

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Connie per il messaggio:
Luca.s (08/04/2018, 20:09)
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏


...

Avatar utente
Maury
PRO Bricolage
Messaggi: 2667
Iscritto il: 20/01/18, 21:38

Io sul forum...perche?

Messaggio di Maury » 23/03/2018, 21:13

Ciao Ragazzi , io sono sul forum solo da un paio di mesi , quindi in piena esperienza. Ho avuto per anni un acquario gestito sempre in modo" spannimetrico "..poi qualche mese fa ho scoperto questo forum ,letto i primi articoli ,scritti in modo semplice, chiari e precisi ...si parla finalmente la lingua del principiante!! Poi a valanga è stato un continuo informarsi come credo sia stato per tutti il primo obiettivo ...qundi mi sono iscritto e sto ancora conoscendo questa simpatica gabbi...hem :D compagnia di amici .

Posted with AF APP

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Io sul forum...perche?

Messaggio di BollaPaciuli » 23/03/2018, 21:14

Connie ha scritto: ho un Juwel da allestire più il la,
@Ankon qua è l'antitesi a quanto ci siamo detti prima... come fa la cara Connie ad avere sta vasca li e non farci nulla?!? :-? :-??
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
Ankon
star3
Messaggi: 501
Iscritto il: 18/12/17, 12:22

Io sul forum...perche?

Messaggio di Ankon » 24/03/2018, 1:33

BollaPaciuli ha scritto: qua è l'antites
mente spudoratamente

Posted with AF APP

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Io sul forum...perche?

Messaggio di BollaPaciuli » 07/04/2018, 23:21

@gattoarri @Tacchellinnu @samma @Gigisassa @Ile89 @Eli@ @SemuL @Stratovarcticas vi va di raccontarci come avete deciso di vivere l'acquario su un forum...questo...
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
YepYep
star3
Messaggi: 655
Iscritto il: 30/12/17, 8:53

Io sul forum...perche?

Messaggio di YepYep » 07/04/2018, 23:31

Perché voglio imparare, perché ho scoperto che é meglio il microcosmo del pesce in vasca, perché ho trovato gente simpatica, perché mi sopportate per ora :-

Avatar utente
Wavearrow
star3
Messaggi: 4750
Iscritto il: 21/03/17, 16:17

Io sul forum...perche?

Messaggio di Wavearrow » 07/04/2018, 23:49

perché ho scelto di prendere la pillola rossa😎

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52365
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Io sul forum...perche?

Messaggio di cicerchia80 » 08/04/2018, 0:36

Wavearrow ha scritto: perché ho scelto di prendere la pillola rossa😎
Ah beh guarda. . io vado con blu romboidale e mi trovo bene
Stand by

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Io sul forum...perche?

Messaggio di Giueli » 08/04/2018, 0:43

cicerchia80 ha scritto:
Wavearrow ha scritto: perché ho scelto di prendere la pillola rossa😎
Ah beh guarda. . io vado con blu romboidale e mi trovo bene
Lo sapevo... =)) =)) =))
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nicolatc e 20 ospiti