Parere su venturi CO2
- sorin-emanuel.cacau
-
Profilo Completo
Parere su venturi CO2
Buona sera a tutti! Seguendo i vari articoli e leggendo qua e là sul forum informazioni sul metodo venturi con bicarbonato e acido citrico ho realizzato questo percorso! Che ne dite? Ho regolato il Deflussore a circa 20 bolle al minuto! Acquario da 100 litri!
Ho usato una T + 2 curve a 90 per diffondere la CO2 in acqua
Ho fatto fare il giro più lungo possibile dall'acquario
Usando un ago da flebo nell'uscita del filtro con un pezzo di tubo removibile
Il tutto comandato da un kit fai da te ordinato su Amazon
Comandato da un un Deflussore per flebo per riuscire a contare le bolle
Che ne pensate? Pensate che ci voglia qualche modifica? O va bene così? Grazie anticipatePosted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Parere su venturi CO2
Intanto complimenti per come hai fissato il deflussore
Tieni monitorato il pH
Man mano che il tubo si intasa, il sistema aumenta di efficienza

Tieni monitorato il pH
Stand by
- sorin-emanuel.cacau
-
Profilo Completo
Parere su venturi CO2
Si ho misurato prima e il pH stava attorno al 7.4! Vediamo domani sera a quanto sarà dopo 24h! Mi manca solo più una ventosa per fissare il terminale del tubo! Anch'io sto aspettando che il tubo trasparente (che fatica a trovarlo!!!) si riempa di alghe per far movimentare di più l'acqua dentro! Già ho stretto bene le fascette per fare più turbolenza possibilecicerchia80 ha scritto: ↑Intanto complimenti per come hai fissato il deflussore![]()
Tieni monitorato il pH
Posted with AF APP
- sorin-emanuel.cacau
-
Profilo Completo
Parere su venturi CO2
Stamattina ho trovato 3 pesci morti... E sono tutti a boccheggiare sopra.. Tenendo il movimento superficiale prima si vede che bastava ad aereggiare abbastanza.. Soluzioni? Dovevo spegnere di notte?
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Parere su venturi CO2
Hai testato il pH?sorin-emanuel.cacau ha scritto: ↑Stamattina ho trovato 3 pesci morti... E sono tutti a boccheggiare sopra.. Tenendo il movimento superficiale prima si vede che bastava ad aereggiare abbastanza.. Soluzioni? Dovevo spegnere di notte?
Stand by
- sorin-emanuel.cacau
-
Profilo Completo
Parere su venturi CO2
Non ho fatto in tempo stamattina... Ero già in ritardo per andare a lavorare.. Dovrò aspettare stasera.. Tieni conto che ci saranno più di 80 pesci tra giovani e adulti di gruppy...cicerchia80 ha scritto: ↑Hai testato il pH?sorin-emanuel.cacau ha scritto: ↑Stamattina ho trovato 3 pesci morti... E sono tutti a boccheggiare sopra.. Tenendo il movimento superficiale prima si vede che bastava ad aereggiare abbastanza.. Soluzioni? Dovevo spegnere di notte?
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- sorin-emanuel.cacau
-
Profilo Completo
Parere su venturi CO2
Oggi sono rientrato prima causa pioggia r ho potuto misurare il pH Sta sui 7..cicerchia80 ha scritto: ↑Controlla non vorrei lo hai abbattuto troppo
I pesci sono tutti a galla che boccheggiano in superficie.. E anche i corydoras ogni tanto fanno i loro salti fino in superficie a prendere una boccata d'aria.. Cosa possiamo fare?

Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Parere su venturi CO2
Intantto leva quella T finale e mettici un sasso liscio sotto,se il taglio lo fai a fetta di salame verso il centro ancora megliosorin-emanuel.cacau ha scritto: ↑Cosa possiamo fare?

Se non fosse stato per i pesci morti ti avrei detto che sarebbe stata una reazionedei pesci
Quanto era il pH di partenza e il KH?
Stand by
- sorin-emanuel.cacau
-
Profilo Completo
Parere su venturi CO2
Questo è quello che sono riuscito a fare! Il KH non l'ho misurato... Il pH era a 7.4 ora a 7.. Il problema è che i pesci hanno un respiro abbastanza accelerarato soprattutto i corydoras.. E i pangio continuano a nuotare contro il vetro cercando di salire verso l'alto.. E possibile che non ci sia ossigeno per questi poveri pesci? Farò un video appena possibilecicerchia80 ha scritto: ↑Intantto leva quella T finale e mettici un sasso liscio sotto,se il taglio lo fai a fetta di salame verso il centro ancora megliosorin-emanuel.cacau ha scritto: ↑Cosa possiamo fare?
![]()
Se non fosse stato per i pesci morti ti avrei detto che sarebbe stata una reazionedei pesci
Quanto era il pH di partenza e il KH?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.