Ciao a Tutti
Mi aiutate a capire cosa ha questa crypto?
La vasca è la numero 2 del profilo
Crypto
- Mariangela
-
Profilo Completo
Crypto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter
#teamnofilter
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Crypto
Ciao....Dalle foto non si riesce a capire se sulle foglie ci sia una patina di tipo algale o siano loro stesse ad avere un problema ....Se passi il dito sulle foglie viene via?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Mariangela
-
Profilo Completo
Crypto
Ciao @Elisabeth
Praticamente come ho preso una fogliolina tra le dita si è con e sciolta ....
Tipo che stiano marcendo.... Aggiunto dopo 7 minuti 54 secondi:
Poi ho rilevato altre tre cose strane....
1. Presenza di una 'specie di ragnatela', quando ho provata a toccarla si è come disfatta 2. Buchi su foglie delle galleggianti 3. Presenza di 'vermetti'
Praticamente come ho preso una fogliolina tra le dita si è con e sciolta ....
Tipo che stiano marcendo.... Aggiunto dopo 7 minuti 54 secondi:
Poi ho rilevato altre tre cose strane....
1. Presenza di una 'specie di ragnatela', quando ho provata a toccarla si è come disfatta 2. Buchi su foglie delle galleggianti 3. Presenza di 'vermetti'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Crypto
Ciao....Le Cryptocoryne sono molto sensibili ai cambi chimici e spesso perdono le foglie mettendole in acquario per rigermogliare poi...Quelle ragnatele bianche sembra muffa ed normale in un acquario giovane e soprattutto in presenza di materia organica in decomposizione (le foglie che si sciolgono) ....
I buchi sulle galleggianti credo sia carenza di qualcosa soprattutto in colonna (apri un topic in fertilizzazione)....
I vermetti sono nematodi e planarie e la loro presenza non è un male in quanto indicano in teoria una buona acqua....È anche un po' altino il pH
Secondo me dovresti aprire un topic in fertilizzazione
I buchi sulle galleggianti credo sia carenza di qualcosa soprattutto in colonna (apri un topic in fertilizzazione)....
I vermetti sono nematodi e planarie e la loro presenza non è un male in quanto indicano in teoria una buona acqua....È anche un po' altino il pH

Secondo me dovresti aprire un topic in fertilizzazione

)

- Mariangela
-
Profilo Completo
Crypto
Ho tolto il filtro di recente
E ho inserito le foglie per il pH
Questi due cambiamenti hanno potuto portato alla marcescenza della crypto?
Amo questo forum ... :x
#teamnofilter
#teamnofilter
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Crypto
Non credo.... Secondo me la vasca è ancora in fase di stabilizzazione....ma qualche consiglio in fertilizzazione lo chiedereiMariangela ha scritto: ↑Ho tolto il filtro di recente

- Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
- Mariangela (11/04/2018, 12:18)
)