nebulizzatore fai-da-te

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
simone11
star3
Messaggi: 517
Iscritto il: 20/07/17, 2:00

nebulizzatore fai-da-te

Messaggio di simone11 » 09/04/2018, 18:25

si e il diametro non possono fare curve strette ma in compenso venfìdono ogni sorta di curva sia quelle che metti scaldando il tubo sia quelle che si avvitano e puoi smontarle quando vuoi son molto versatili! in piu i nebulizzatori puoi avvitarli direttamente sul tubo basta fare un forellino e avvitarceli io ne ho 180 montati cosi e son 3 anni e ancora vanno come nuovi!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

nebulizzatore fai-da-te

Messaggio di Elisabeth » 15/04/2018, 12:14

Ciao.... Nebulizzatore automatico fatto :D Vabbè.... a parte le vesciche alle mani per infilare gli ugelli nel tubicino e un paio di docce :)) , devo dire che il suo lavoro lo fa ;)
L'unica cosa è che più avanti prenderò degli ugelli un po' più seri perchè quelli che ho non nebulizzano finissimo pur avendo una pressione molto alta e stringendoli bene...però non si può pretendere chissà cosa con 20€ di spesa....
Non ridete guardando il video :)) Più che una nebulizzazione, sembra un temporale :))
@Joo :-
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio (totale 2):
cicerchia80 (15/04/2018, 13:48) • Steinoff (15/04/2018, 14:59)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
jupo
star3
Messaggi: 255
Iscritto il: 18/09/16, 10:46

nebulizzatore fai-da-te

Messaggio di jupo » 15/04/2018, 13:05

peccato sono arrivato troppo tardi.....molti terraristi usano pompe per macchine da caffè al costo di una ventina di euri hai qualcosa come 15 bar di pressione e nebbia di pochi micron......

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato jupo per il messaggio:
Elisabeth (15/04/2018, 15:19)
Adagio merlo .........che la fratta è lunga!!!!!

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52361
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

nebulizzatore fai-da-te

Messaggio di cicerchia80 » 15/04/2018, 13:48

Figata...una foto deo tutto?
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Elisabeth (15/04/2018, 15:18)
Stand by

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

nebulizzatore fai-da-te

Messaggio di Joo » 15/04/2018, 14:44

Elisabeth ha scritto: Non ridete guardando il video
=)) :)) =)) :)) rido per la tua simpatia.

Ti dirò che visto dal video sembra proprio un ambiente naturale amazzonico..... alla fine, il tuo scopo è quello di evitare che la vegetazione emersa si disidrati col caldo estivo.

Se trovi degli spruzzatori migliori di quelli, te la cavi con poco, diversamente lascerei il mondo com'è.

Probabilmente sono i tempi ad essere un po' troppo lunghi...... 15' di pioggia torrenziale è un po' uno spreco.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Elisabeth (15/04/2018, 15:18)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

nebulizzatore fai-da-te

Messaggio di Steinoff » 15/04/2018, 15:00

Eli, e' un ottimo lavoro :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
Elisabeth (15/04/2018, 15:17)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

nebulizzatore fai-da-te

Messaggio di Giueli » 15/04/2018, 15:03

Veramente bello :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Elisabeth (15/04/2018, 15:16)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

nebulizzatore fai-da-te

Messaggio di Elisabeth » 15/04/2018, 15:13

jupo ha scritto: peccato sono arrivato troppo tardi.....molti terraristi usano pompe per macchine da caffè al costo di una ventina di euri hai qualcosa come 15 bar di pressione e nebbia di pochi micron......
Grazie ;) comunque ho speso poco e ho raggiunto lo scopo...Però gli ugelli sono dei giocattolini e più avanti ne prenderò altri :)
cicerchia80 ha scritto: Figata...una foto deo tutto?
Mi vergogno :ymblushing: :)) Nel senso che io mi arrangio sempre cercando di andare sempre al risparmio e di fare fatica il meno possibile :D però come al solito qualche cagata la devo pur fare :)) e per ora l'effetto estetico lascia a desiderare :)
Praticamente, essendo la vasca sotto una tettoia, ho attaccato alle travi di questa, con delle catenelle, un'asta in alluminio a cui ho fatto dei fori alle estremità e alla quale ho poi fissato il tubicino con gli spruzzatori ( praticamente sembra un'altalena :))....Ti metto la foto ma considera che devo sistemarlo perchè ovviamente ho sbagliato la distanza tra gli ugelli :ymblushing: e ora non ho voglia di sfilarli e rimetterli :D lo farò domani ;) ( sono piena di vesciche alle mani :(( )
WIN_20180415_145250.JPG
Joo ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Non ridete guardando il video
=)) :)) =)) :)) rido per la tua simpatia.

Ti dirò che visto dal video sembra proprio un ambiente naturale amazzonico..... alla fine, il tuo scopo è quello di evitare che la vegetazione emersa si disidrati col caldo estivo.

Se trovi degli spruzzatori migliori di quelli, te la cavi con poco, diversamente lascerei il mondo com'è.

Probabilmente sono i tempi ad essere un po' troppo lunghi...... 15' di pioggia torrenziale è un po' uno spreco.
15' ???? :-o :)) Al massimo con quegli ugelli posso tenerlo aperto per non più di 15 secondi :)) perchè sembra davvero un acquazzone estivo...altro che nebbiolina :)) Però che bello non dovermi mettere a spruzzare a mano \:D/ :ymparty:
Comunque con gli ugelli giusti sarà una figata ;) Oggi è nuvoloso....ma appena ci sarà il sole, voglio vedere l'arcobaleno :x :))

Aggiunto dopo 58 secondi:
► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

nebulizzatore fai-da-te

Messaggio di Joo » 15/04/2018, 15:29

Elisabeth ha scritto: Al massimo con quegli ugelli posso tenerlo aperto per non più di 15 secondi
=)) :)) =)) :)) fai un contratto con i vicini e con 15' ti assicuri l'appalto di irrigazione dei loro giardini.
Elisabeth ha scritto: Comunque con gli ugelli giusti sarà una figata
Son d'accordo, nebulizzano in modo decente anche con la pressione di rete.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

nebulizzatore fai-da-te

Messaggio di Elisabeth » 15/04/2018, 15:36

Joo ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Al massimo con quegli ugelli posso tenerlo aperto per non più di 15 secondi
=)) :)) =)) :)) fai un contratto con i vicini e con 15' ti assicuri l'appalto di irrigazione dei loro giardini.
Elisabeth ha scritto: Comunque con gli ugelli giusti sarà una figata
Son d'accordo, nebulizzano in modo decente anche con la pressione di rete.
:)) Mi sa che invece in estate girerò gli ugelli verso il cortile, e nelle giornate particolarmente calde e afose, mi ci metterò io sotto ;)
Comunque ora non so che pressione abbia il mio impianto :-? però è davvero molto forte...Che il motivo sia perchè, essendo una casa singola, l'acqua arriva direttamente dalla rete? :-?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti