Acquario avviato ma con mille problemi

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
angelagal
star3

Messaggio di angelagal » 13/04/2018, 21:23

Ho preso 25 litri di acqua osmotica, ho preso anche un legno e una barca di abbellimento,per quanto riguarda le piante non erano reperibili ma vi chiedo se posso trapiantare la myriophillum che ho già nel laghetto di piante acquatiche o se mi suggerite un sito dove acquistare le mie piante.

Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Ecco gli oggetti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
@};- Angels @};-

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 13/04/2018, 21:44

Il myrio va benissimo :-bd
Per le piante dai un’occhiata sul mercatino che magari le trovi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

angelagal
star3

Messaggio di angelagal » 15/04/2018, 14:51

Con l aggiunta di acqua osmotica l acqua si è addolcita ma sono aumentati i nitriti,non in maniera rilevante.Potreste consigliarmi un acqua minerale per fare il cambio?che temperatura devo tenere?
@};- Angels @};-

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/04/2018, 14:57

angelagal ha scritto: Con l aggiunta di acqua osmotica l acqua si è addolcita ma sono aumentati i nitriti,non in maniera rilevante.Potreste consigliarmi un acqua minerale per fare il cambio?che temperatura devo tenere?
Non è stata l'acqua a farli aumentare ma probabilmente il cambio stesso dato il forte carico organico che hai in vasca...
Per l'acqua minerale dipende da cosa devi fare, se è per abbassare i valori meglio quella d'osmosi o demineralizzata del supermercato.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

angelagal
star3

Messaggio di angelagal » 15/04/2018, 15:48

Cosa intendi per carico organico?scusa la mia ignoranza :-?
@};- Angels @};-

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/04/2018, 16:30

Non devi scusarti se non sai una cosa o mi sono speigato male :-bd
Intendevo che hai molti pesci e poche piante quindi ogni minimo intervento può creare problemi. Per caso quando hai fatto il cambio hai smosso il fondo o toccato il filtro?
(Albert Einstein)

angelagal
star3

Messaggio di angelagal » 15/04/2018, 19:12

Si,ho pulito il fondo,i pesci avevano preso i puntini bianchi...Probabilmente ho poche piante,di pesci ce ne sono 7 in 120 litri...ho già ordinato le piante...prima o poi riuscirò a far quadrare il tutto.Che temperatura mi consigli di tenere?
@};- Angels @};-

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/04/2018, 20:12

angelagal ha scritto: Si,ho pulito il fondo,i pesci avevano preso i puntini bianchi...
Allora quello può essere il problema dei nitriti ma la pulizia del fondo non cura i puntini bianchi. Hai fatto qualche trattamento? Lo hai fatto in vasca direttamente?
angelagal ha scritto: di pesci ce ne sono 7 in 120 litri.
Ma hai due botia e un pesce rosso :-??
Come ti è stato detto la prima cosa è trovare una sistemazione ai pesci che hai.
(Albert Einstein)

angelagal
star3

Messaggio di angelagal » 15/04/2018, 21:20

I botia disturbano il rosso,il negoziante me li cambia ma non riesco a prenderli. Per ora il rosso si nasconde. per quanto riguarda il trattamento,l ho fatto in vasca perché tutti avevano i puntini tranne i betta.

Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Il fondo l ho pulito perché non l avevo mai fatto,da quando ho l acquario

Aggiunto dopo 29 minuti 56 secondi:
Acciuffati i botia,domani mattina li portiamo,ma non prendo nessun altro pesce fin quando non avrò le piante...che ne dite?
@};- Angels @};-

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/04/2018, 22:08

Oltre ai Botia dovresti dar via anche il rosso se non sta male a valori bassi che servono agli altri. Come hai detto prima sistema l’acquario e poi vediamo di aggiungere pesci
(Albert Einstein)

Bloccato