Acquario avviato ma con mille problemi
- angelagal
-
Profilo Completo
Ho preso 25 litri di acqua osmotica, ho preso anche un legno e una barca di abbellimento,per quanto riguarda le piante non erano reperibili ma vi chiedo se posso trapiantare la myriophillum che ho già nel laghetto di piante acquatiche o se mi suggerite un sito dove acquistare le mie piante.
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Ecco gli oggetti
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Ecco gli oggetti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- roby70
-
Profilo Completo
Il myrio va benissimo
Per le piante dai un’occhiata sul mercatino che magari le trovi

Per le piante dai un’occhiata sul mercatino che magari le trovi
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angelagal
-
Profilo Completo
Con l aggiunta di acqua osmotica l acqua si è addolcita ma sono aumentati i nitriti,non in maniera rilevante.Potreste consigliarmi un acqua minerale per fare il cambio?che temperatura devo tenere?

- roby70
-
Profilo Completo
Non è stata l'acqua a farli aumentare ma probabilmente il cambio stesso dato il forte carico organico che hai in vasca...
Per l'acqua minerale dipende da cosa devi fare, se è per abbassare i valori meglio quella d'osmosi o demineralizzata del supermercato.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angelagal
-
Profilo Completo
Cosa intendi per carico organico?scusa la mia ignoranza 

- roby70
-
Profilo Completo
Non devi scusarti se non sai una cosa o mi sono speigato male
Intendevo che hai molti pesci e poche piante quindi ogni minimo intervento può creare problemi. Per caso quando hai fatto il cambio hai smosso il fondo o toccato il filtro?

Intendevo che hai molti pesci e poche piante quindi ogni minimo intervento può creare problemi. Per caso quando hai fatto il cambio hai smosso il fondo o toccato il filtro?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angelagal
-
Profilo Completo
Si,ho pulito il fondo,i pesci avevano preso i puntini bianchi...Probabilmente ho poche piante,di pesci ce ne sono 7 in 120 litri...ho già ordinato le piante...prima o poi riuscirò a far quadrare il tutto.Che temperatura mi consigli di tenere?

- roby70
-
Profilo Completo
Allora quello può essere il problema dei nitriti ma la pulizia del fondo non cura i puntini bianchi. Hai fatto qualche trattamento? Lo hai fatto in vasca direttamente?
Ma hai due botia e un pesce rosso

Come ti è stato detto la prima cosa è trovare una sistemazione ai pesci che hai.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angelagal
-
Profilo Completo
I botia disturbano il rosso,il negoziante me li cambia ma non riesco a prenderli. Per ora il rosso si nasconde. per quanto riguarda il trattamento,l ho fatto in vasca perché tutti avevano i puntini tranne i betta.
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Il fondo l ho pulito perché non l avevo mai fatto,da quando ho l acquario
Aggiunto dopo 29 minuti 56 secondi:
Acciuffati i botia,domani mattina li portiamo,ma non prendo nessun altro pesce fin quando non avrò le piante...che ne dite?
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Il fondo l ho pulito perché non l avevo mai fatto,da quando ho l acquario
Aggiunto dopo 29 minuti 56 secondi:
Acciuffati i botia,domani mattina li portiamo,ma non prendo nessun altro pesce fin quando non avrò le piante...che ne dite?

- roby70
-
Profilo Completo
Oltre ai Botia dovresti dar via anche il rosso se non sta male a valori bassi che servono agli altri. Come hai detto prima sistema l’acquario e poi vediamo di aggiungere pesci
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)