Ricordi anni 80-90

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
Daniela
Ex-moderatore
Messaggi: 5356
Iscritto il: 11/09/15, 22:39

Ricordi anni 80-90

Messaggio di Daniela » 15/04/2018, 18:03

Dopo, con l'aiuto di @Elisabeth e @Connie :D aver mandato OT il topic di Elisabeth, eccomi qui a crogiolarmi nei ricordi di gionvetù !!
Come dimenticare il famoso gettone con le famose cabine ? Quando si aveva il gettone ma non si trovava la cabina o si trovava la cabina ma non si aveva il gettone o si trovava entrambi ma poi mancava la cornetta :)) vero @Steinoff ?!?
Che per fare il numero ci mettevi un'ora per via della ghiera ed ogni volta che sbagliavi ti mangiavi le dita perchè dovevi ricominciare ? Pregando di avere numeri senza zero ? :)) quando per rompere le palle alle persone almeno dovevi fare lo sbatti di raggiungere una cabina ! Mentre adesso... adesso... :-!!!
O quando si andava in giro con lo stereo in spalla ultra compatto da 20 kg ?? Che quando si mangiava il nastro passavi il pomeriggio a riavvolgerlo con la penna ? :)) o sul più bello di "Colpa d'Alfredo " si scaricavano le batterie ?
Come dimenticarsi BIM BUM BAM, Massimo Ciavarro, o la tv con solo 2 canali ... i paninanari, ( io ! Best Company e Najoleari sempre :D ) !
Poi i famosi Big Jim che schiacciavi la schiena e partiva il braccio @roby70 =)) con la sua Barby ...
Le super bigiate, con le vasche in Piazza Duomo a milano !
Sarà ma a me quei tempi mancano... la semplicità, la bellezza delle piccole cose che a noi sembravano già tanto, le amicizie semplici, il trovarsi con un pallone era il massimo ! La differenza che ci contraddistigueva l'uno dall'altro ( ora i giovini mi sembrano tutti uguali con sti jeans stile popò addosso :ymdevil: ;) )
E voi che ricordi avete ?
Io nata nel 77 generazione millenium ogni tanto tornerei volentieri indietro ... almeno un giorno !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio (totale 3):
Elisabeth (15/04/2018, 18:14) • Connie (15/04/2018, 19:11) • lauretta (15/04/2018, 19:37)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52123
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Ricordi anni 80-90

Messaggio di cicerchia80 » 15/04/2018, 18:13

Non volevi lo 0 ma solitamente non serviva il prefisso
Daniela ha scritto: Best Company e Najoleari sempre
E la Domenica in disco con gli Stok o le timberland

Ercolino sempre in piedi tenuto come ricordo in cameretta e l'Atary 2600 in soggiorno ed il commodore64 in cameretta,senza scart e il canale era CH36(ovviamente senza telecomando)
Mezz'ora per caricare un gioco e quando ci eri riuscito mamma che rompeva per chiamarti a cena :ymdevil:
Stand by

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Ricordi anni 80-90

Messaggio di Steinoff » 15/04/2018, 18:22

Daniela ha scritto: Pregando di avere numeri senza zero ?
E per fortuna che se la telefonata era urbana il prefisso non serviva ;)
Daniela ha scritto: O quando si andava in giro con lo stereo in spalla ultra compatto da 20 kg
Gita di quinta liceo a Pompei e costiera amalfinata, con gita fantozziana a Ischia, 20 kg di stereo in spalla e Englishman in New York di Sting a palla :D
Daniela ha scritto: i paninanari, ( io ! Best Company e Najoleari sempre ) !
Levis 501, timberland e cinta di El Charro, ce le ho ancora. Ammazza quant'ero coatto :))
Oppure T-shirt e giacca come Don Johnson in Miami Vice ;)
Daniela ha scritto: Le super bigiate, con le vasche in Piazza Duomo a milano !
Noi quando facevamo sega a scuola, a Piramide trenino per Ostia e poi tutti ai bagni Venezia, che era proprio di fronte la Metro :-bd
Daniela ha scritto: Io nata nel 77
Bimba :) '69 :D
Daniela ha scritto: ogni tanto tornerei volentieri indietro ... almeno un giorno !
...pure io... :ympray:
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
merk
Ex-moderatore
Messaggi: 3892
Iscritto il: 11/03/17, 10:31

Ricordi anni 80-90

Messaggio di merk » 15/04/2018, 18:25

Io ne conservo tutt'ora una nel portafoglio..
Tra l'altro due anni fa al mercato di Valencia mentre toglievo le monete per pagare..con un doppio salto mortale se n'è uscito e dopo 2 rimbalzi è andato a finire dritto dritto in un tombino ~x(
Non vi dico i numeri fatti per recuperarlo..ma da lì non mi sarei mosso [-x senza riuscire a recuperarlo..
20180415182522.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato merk per il messaggio:
Connie (15/04/2018, 19:16)
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Ricordi anni 80-90

Messaggio di Elisabeth » 15/04/2018, 18:26

Mannaggia miseriaccia :( A me piacevano quei tempi :)
Io ero dark/madonnara e frequentavo certe discoteche cupe in pieno pomeriggio....e avevo una passione enorme per i rockabilly :x In fondo Grease e flashdance erano già dei cult :)
Altra cosa che facevo con un'amica quando bigiavamo nella bella stagione, era andare al parco Sempione a vedere i modelli americani che giocavano a frisbee a torso nudo :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Fabryfabry80
star3
Messaggi: 422
Iscritto il: 06/09/17, 18:30

Ricordi anni 80-90

Messaggio di Fabryfabry80 » 15/04/2018, 18:37

Nato nel 1980,penso sempre agli anni 80-90...avevamo molto meno,ma un po’ rimpiango quei tempi.....
@cicerchia80 io avevo il Commodore 16,servivano 2 ore a caricare un gioco che 9volte su 10 dava “load error” e dovevo ripete L operazione😂😂😂😂
@Elisabeth parco Sempione durante le bigiate,nn mi interessavano i freesbie ricordo “nebbie allegre”😂😂😂
Ci si divertiva con poco a quei tempi

Avatar utente
marcello
star3
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/09/17, 20:27

Ricordi anni 80-90

Messaggio di marcello » 15/04/2018, 18:39

Non posso partecipare, tornerei troppo indietro nel tempo .
Infanzia = Beatles . :))
:-h

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Ricordi anni 80-90

Messaggio di Elisabeth » 15/04/2018, 18:51

Fabryfabry80 ha scritto: Nato nel 1980,penso sempre agli anni 80-90...avevamo molto meno,ma un po’ rimpiango quei tempi.....
@cicerchia80 io avevo il Commodore 16,servivano 2 ore a caricare un gioco che 9volte su 10 dava “load error” e dovevo ripete L operazione😂😂😂😂
@Elisabeth parco Sempione durante le bigiate,nn mi interessavano i freesbie ricordo “nebbie allegre”😂😂😂
Ci si divertiva con poco a quei tempi
Anche io avevo il commodore 16 :)) Avevo anche un videogioco tremendo con palloncini indemoniati :))
E Drive in?[BBvideo=560,315]http://www.video.mediaset.it/video/driv ... setto.html[/BBvideo]
Oppure, quando McDonald's non c'era, i paninari andavano da Burghy ...io andavo da Wendy's :)
E quando i videoregistratori costavano una fortuna? :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
scheccia
Tecnico
Messaggi: 10261
Iscritto il: 13/06/15, 18:33

Ricordi anni 80-90

Messaggio di scheccia » 15/04/2018, 18:51

Tempi belli... Disco, scuola usata come regno... Un po' dark pure io... Ad una festa in disco ci sono andato vestito dal Corvo... Fisico e capelli permettevano... allora... 😓

Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Elisabeth ha scritto: E Drive in?
Più che drive in... Colpo Grosso 🙄🙄

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Ricordi anni 80-90

Messaggio di Elisabeth » 15/04/2018, 18:53

marcello ha scritto: Non posso partecipare, tornerei troppo indietro nel tempo .
Infanzia = Beatles . :))
:-h
Vabbè...Però gli anni '80 li avrai vissuti pure te ;)
scheccia ha scritto: Tempi belli... Disco, scuola usata come regno... Un po' dark pure io... Ad una festa in disco ci sono andato vestito dal Corvo... Fisico e capelli permettevano... allora... 😓
Avrei voluto vederti :D
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti