Guppy nuota storto

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

enrico.pretto
star3
Contatta:

Guppy nuota storto

Messaggio di enrico.pretto » 13/04/2018, 15:31

fernando89 ha scritto: procurati una vaschetta stile samla (almejo 5-10litri) e un altro riscaldatore, dai cinesi con 10 euro compri entrambe le cose
Ok, vedo cosa riesco a procurarmi, abito a Trento qua non è facile trovarle queste cose :(
Comunque l'ho visto di nuovo fate feci, ed erano normali. Io oggi devo ancora dargli da mangiare, aspettavo un vostro consiglio su cosa dargli.. sempre se ha effettivamente problemi perché a parte il nuotate storto per il resto sta benone, l'ho osservato bene oggi.. si muove, insegue le femmine (tranne una che lo scaccia, come scaccia qualunque altro pesce), non è apatico insomma. Ma può essere una malformazione genetica?

Posted with AF APP

enrico.pretto
star3
Contatta:

Guppy nuota storto

Messaggio di enrico.pretto » 13/04/2018, 17:21

Ho preso una vaschetta da 7.5l, il riscaldatore però non lo avevano. La temperatura a casa mia viaggia tra i 21 e i 22.5, potrei provare a fare senza?

Posted with AF APP

Antonio77
star3

Guppy nuota storto

Messaggio di Antonio77 » 13/04/2018, 20:54

Servirebbe un po' più alta..

Posted with AF APP
:-

fernando89
Ex-moderatore

Guppy nuota storto

Messaggio di fernando89 » 13/04/2018, 23:07

enrico.pretto ha scritto: Ho preso una vaschetta da 7.5l, il riscaldatore però non lo avevano. La temperatura a casa mia viaggia tra i 21 e i 22.5, potrei provare a fare senza?
che temperatura hai in vasca?per il riscaldatore servirebbe a prescindere uno di riserva
enrico.pretto ha scritto: Io oggi devo ancora dargli da mangiare, aspettavo un vostro consiglio su cosa dargli..
fagli due giorni di dieta

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

enrico.pretto
star3
Contatta:

Guppy nuota storto

Messaggio di enrico.pretto » 14/04/2018, 0:43

fernando89 ha scritto: che temperatura hai in vasca?per il riscaldatore servirebbe a prescindere uno di riserva
24, non sarebbe uno sbalzo enorme.. il piano era di ordinare robe economiche direttamente dalla cina, ora dovrò pensare a una soluzione più rapida
fernando89 ha scritto: fagli due giorni di dieta
Per fargliela fare devo comunque metterlo in quarantena, hanno tante di quelle alghe in vasca che potrebbero mangiare per mesi.
Comunque non sono ancora del tutto convinto che sia un'infezione da stress, o se l'ha avuta deve essere successo ancora in negozio. Ma se fosse un'infezione, quanto può durare senza altri sintomi? feci oggi gliele ho viste rifare, normali, rispetto agli altri pesci diciamo che.. le espelle molto più velocemente, forse anche per questo non lo vedevo quasi mai farle.

fernando89
Ex-moderatore

Guppy nuota storto

Messaggio di fernando89 » 14/04/2018, 8:09

enrico.pretto ha scritto:
fernando89 ha scritto: che temperatura hai in vasca?per il riscaldatore servirebbe a prescindere uno di riserva
24, non sarebbe uno sbalzo enorme.. il piano era di ordinare robe economiche direttamente dalla cina, ora dovrò pensare a una soluzione più rapida
fernando89 ha scritto: fagli due giorni di dieta
Per fargliela fare devo comunque metterlo in quarantena, hanno tante di quelle alghe in vasca che potrebbero mangiare per mesi.
Comunque non sono ancora del tutto convinto che sia un'infezione da stress, o se l'ha avuta deve essere successo ancora in negozio. Ma se fosse un'infezione, quanto può durare senza altri sintomi? feci oggi gliele ho viste rifare, normali, rispetto agli altri pesci diciamo che.. le espelle molto più velocemente, forse anche per questo non lo vedevo quasi mai farle.
secondo me isolarlo è una priorità, il rischio di infezione c è, e più sta in vasca più hai un rischio di contagio

Posted with AF APP

enrico.pretto
star3
Contatta:

Guppy nuota storto

Messaggio di enrico.pretto » 14/04/2018, 18:16

fernando89 ha scritto: secondo me isolarlo è una priorità, il rischio di infezione c è, e più sta in vasca più hai un rischio di contagio
Ok, fatto.. sto finendo ora l'adattamento per trasferirlo in quarantena. Alle 20 però inizio a lavorare, c'è altro che devo fare oggi?
PS:ho scoperto perché la femmina era così aggressiva, ho due avanotti in vasca e attacca chiunque si avvicini a quella zona, strano comportamento per un guppy

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Guppy nuota storto

Messaggio di fernando89 » 14/04/2018, 23:17

fernando89 ha scritto: secondo me isolarlo è una priorità, il rischio di infezione c è, e più sta in vasca più hai un rischio di contagio
Ok, fatto.. sto finendo ora l'adattamento per trasferirlo in quarantena. Alle 20 però inizio a lavorare, c'è altro che devo fare oggi?
PS:ho scoperto perché la femmina era così aggressiva, ho due avanotti in vasca e attacca chiunque si avvicini a quella zona, strano comportamento per un guppy
due giorni di dieta, procurati il sale inglese in farmacia

Posted with AF APP

enrico.pretto
star3
Contatta:

Guppy nuota storto

Messaggio di enrico.pretto » 15/04/2018, 16:19

fernando89 ha scritto: due giorni di dieta, procurati il sale inglese in farmacia
Non penso di riuscire a procurarmi prima di domani, ma ho il preparato del onde che lo contiene

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Guppy nuota storto

Messaggio di fernando89 » 15/04/2018, 19:46

fernando89 ha scritto: due giorni di dieta, procurati il sale inglese in farmacia
Non penso di riuscire a procurarmi prima di domani, ma ho il preparato del onde che lo contiene
non ho capito, comunque serve la bustina, va bene anche domani o dopodomani

Posted with AF APP

Bloccato