coperchio ultra slim con LED

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Rispondi
Avatar utente
matteou
star3
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/04/18, 13:14

coperchio ultra slim con LED

Messaggio di matteou » 15/04/2018, 21:01

Hai ragione è abitudine... allego i file in formato JPG!

Nessuno ha consigli sulla disposizione dei LED?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

coperchio ultra slim con LED

Messaggio di Steinoff » 15/04/2018, 23:24

I 3 viola sono i 6500k e i due gialli sono i 3200k? Se e' cosi' secondo me vanno bene come disposizione :)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
gem1978
Moderatore Globale
Messaggi: 23377
Iscritto il: 04/09/17, 12:50

coperchio ultra slim con LED

Messaggio di gem1978 » 16/04/2018, 7:10

Ma perché non riutilizzare quello che già hai?... implementando con altro?

:-

Aggiunto dopo 3 minuti 26 secondi:
matteou ha scritto: plexi bianco sopra
E se mettessi un foglio in alluminio? Aumenterebbe la superficie dissipante allungando la vita ai LED, oltre a riflettere verso la vasca la luce che viene rimbalzata dal pelo dell'acqua...

Se la parte esterna deve essere bianca per una questione estetica puoi sempre verniciarla con dello smalto.

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Avatar utente
matteou
star3
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/04/18, 13:14

coperchio ultra slim con LED

Messaggio di matteou » 16/04/2018, 8:44

Steinoff ha scritto: I 3 viola sono i 6500k e i due gialli sono i 3200k? Se e' cosi' secondo me vanno bene come disposizione :)
Si esatto pensavo di disporli in questo modo

Avatar utente
matteou
star3
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/04/18, 13:14

coperchio ultra slim con LED

Messaggio di matteou » 16/04/2018, 13:42

gem1978 ha scritto: Ma perché non riutilizzare quello che già hai?... implementando con altro?
Perchè andando ad implementare quello che ho gia, avrei delle zone più luminose e altre meno creando una distribuzione delle luci non omogenea.

Per il discorso del foglio di alluminio, come dicevo le mie strip sono totalmente attaccate sul foglio di alluminio pertanto la superficie di dissipazione è elevata, attorno a questo foglio di alluminio ci sarà una specie di cornice di plexi bianca, pertanto da fuori si vedrà solo questa e non dovrò verniciare nulla con lo smalto ( lo smalto mi crea un film attorno all'alluminio e pertanto riduce la quantità di calore che può dissipare, anche se stiamo parlando di spicci).
In più questa cornice mi permette di intervenire sulle strip LED attaccate al foglio di alluminio quando occorre, con l'italiano non me la cavo bene, magari faccio qualche 3D per spiegarmi meglio

Avatar utente
gem1978
Moderatore Globale
Messaggi: 23377
Iscritto il: 04/09/17, 12:50

coperchio ultra slim con LED

Messaggio di gem1978 » 16/04/2018, 13:43

Tutto chiaro...

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Avatar utente
Ale1105zano
star3
Messaggi: 205
Iscritto il: 03/09/17, 18:59

coperchio ultra slim con LED

Messaggio di Ale1105zano » 16/04/2018, 18:06

matteou ha scritto: Hai ragione è abitudine... allego i file in formato JPG!

Nessuno ha consigli sulla disposizione dei LED?
ma il plessi è curvato?nella terza immagine?
volendo potresti anche per distribuirle meglio tagliare e stagnare strisce di diversi colori cosi da crearne una unica multicolor,io una barra delle mie l'ho fatta cosi se vuoi ti faccio una foto :-??

► Mostra testo

Avatar utente
matteou
star3
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/04/18, 13:14

coperchio ultra slim con LED

Messaggio di matteou » 16/04/2018, 22:18

Ale1105zano ha scritto:
matteou ha scritto: Hai ragione è abitudine... allego i file in formato JPG!

Nessuno ha consigli sulla disposizione dei LED?
ma il plessi è curvato?nella terza immagine?
volendo potresti anche per distribuirle meglio tagliare e stagnare strisce di diversi colori cosi da crearne una unica multicolor,io una barra delle mie l'ho fatta cosi se vuoi ti faccio una foto :-??

► Mostra testo
Allora si le misure sono in cm, non avevo tempo di stare a fare un lavoro millimetrico :-!!!
non c'è nulla di curvo, forse è un effetto visivo o un errore, ma nulla è curvo.

Per il discorso delle luci, se non ho capito male hai fatto una serie tra due strip di colore differente se non ho capito male, corretto? sinceramente non ci avevo pensato, appena mi arrivano provo a vedere quale effetto visivo mi convince di più. Se mi fai una foto non mi dispiace :-

Avatar utente
Ale1105zano
star3
Messaggi: 205
Iscritto il: 03/09/17, 18:59

coperchio ultra slim con LED

Messaggio di Ale1105zano » 16/04/2018, 22:59

matteou ha scritto: Allora si le misure sono in cm, non avevo tempo di stare a fare un lavoro millimetrico
Disegnano per scuola/passione pezzi meccanici fa strano vedere quote in cm , ma è un tarlo mio...

Non ho capito come il plessi è distanziato e ancorato :-??

Per le foto domani te ne faccio un paio, è solo una questione di distribuzione dei colori,forse eccessiva ma male non fa
Questi utenti hanno ringraziato Ale1105zano per il messaggio:
Steinoff (16/04/2018, 23:27)

Avatar utente
Ale1105zano
star3
Messaggi: 205
Iscritto il: 03/09/17, 18:59

coperchio ultra slim con LED

Messaggio di Ale1105zano » 17/04/2018, 18:09

ecco come promesso le foto delle lampade da me realizzate,nella vasca principale ne ho fatta solo una con questo metodo perchè l'idea è nata dopo,senza contare che se come me volessi mettere una centralina per drimmerarle averne un paio di divise ti permette di creare un effetto di alba e tramonto più preciso,mentre nella lampada,mentre nella piccola lampada del caridinaio ("finita" ieri sera :D ) ho preferito mescolarle tutte,anche se sono vicine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Ale1105zano per il messaggio:
gem1978 (17/04/2018, 19:23)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: MFS, Persico82 e 7 ospiti