Guppina morta.. Di nuovo
- Valeria
-
Profilo Completo
- Contatta:
Guppina morta.. Di nuovo
Buongiorno, stamattina ho trovato una guppina morta, è una della new generation, quindi è giovane, 3 mesi circa
Aveva uno strano bozzo sulla pancia e poi girandola mi sono accorta che ne aveva uno anche in testa,
l'ho trovata seguendo una delle vecchiotte che in questi giorni mi sembra esageratamente dimagrita anche se nuota bene è attiva e mangia come un maialino.
Seguendo lei giù nell'erba ho visto l'altra nascosta tra le piante pensavo stesse male invece era già morta. Metto delle foto, vorrei sapere di che cosa è morta e se devo fare qualcosa per evitare un epidemia.
Grazie a tutti Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Non so se si vede bene dalle immagini, ma ha tipo una bolla bianca in testa e sul fianco
Aveva uno strano bozzo sulla pancia e poi girandola mi sono accorta che ne aveva uno anche in testa,
l'ho trovata seguendo una delle vecchiotte che in questi giorni mi sembra esageratamente dimagrita anche se nuota bene è attiva e mangia come un maialino.
Seguendo lei giù nell'erba ho visto l'altra nascosta tra le piante pensavo stesse male invece era già morta. Metto delle foto, vorrei sapere di che cosa è morta e se devo fare qualcosa per evitare un epidemia.
Grazie a tutti Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Non so se si vede bene dalle immagini, ma ha tipo una bolla bianca in testa e sul fianco
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Antonio77
-
Profilo Completo
- Valeria
-
Profilo Completo
- Contatta:
- fernando89
-
Profilo Completo
Guppina morta.. Di nuovo
Probabilmente una qualche infezione, mi dispiace
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Antonio77
-
Profilo Completo
Guppina morta.. Di nuovo
Tieni osservati gli altri.. Riesci ad avere i valori Dell acqua?
Posted with AF APP

- Valeria
-
Profilo Completo
- Contatta:
Guppina morta.. Di nuovo
I valori dell'acqua sono un po' sballati, sto seguendo già la quastione nella sez primo acquario, ho fatto ieri um cambio con acqua osmotizzata, come mi era stato consigliato, e tra poco ripeterò i test
Gli altri mi sembra che stiano bene, a parte la guppina molto dimagrita, che comunque a parte essere magra sta bene, mangia, nuota, ha le pinne aperte, non vedo ne bolle ne puntini ne macchie, però non riesco mai a vederne le feci.
Cmq non so se vede dalle foto ma la guppuna morta aveva delle bolle bianche una sul fianco e una in testa
Gli altri mi sembra che stiano bene, a parte la guppina molto dimagrita, che comunque a parte essere magra sta bene, mangia, nuota, ha le pinne aperte, non vedo ne bolle ne puntini ne macchie, però non riesco mai a vederne le feci.
Cmq non so se vede dalle foto ma la guppuna morta aveva delle bolle bianche una sul fianco e una in testa
Posted with AF APP
- Valeria
-
Profilo Completo
- Contatta:
Guppina morta.. Di nuovo
atti i test ecco i risultati:
Test sera: KH 7
Test pH prodoc: 8,5
Test strisce Tetra:
NO3- 20
NO2- 0,32
GH 8
Kh15/20
pH 8
Cl2 0,8
Test sera: KH 7
Test pH prodoc: 8,5
Test strisce Tetra:
NO3- 20
NO2- 0,32
GH 8
Kh15/20
pH 8
Cl2 0,8
- fernando89
-
Profilo Completo
Guppina morta.. Di nuovo
continua a sistemare i valori in primo acquario e risolverai la maggior parte dei problemi

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Valeria (15/04/2018, 19:48)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Valeria
-
Profilo Completo
- Contatta:
Guppina morta.. Di nuovo
Sicuramente si!
Ho ricevuto tantissimi consigli preziosissimi, e sto cercando di fare tutto al meglio, voglio solo sperare di non avere qualche virus o fungo o vermaccio strano che gira nel mio acquario.. E nel caso ci fosse sapere che cosa fare per debellarlo, continuo a tenerli sottocchio e a controllarli, intanto ho regalato una 20 di pesciolini tra adolescenti e quasi adulti, quindi ora non sono più in troppi!
Ho ricevuto tantissimi consigli preziosissimi, e sto cercando di fare tutto al meglio, voglio solo sperare di non avere qualche virus o fungo o vermaccio strano che gira nel mio acquario.. E nel caso ci fosse sapere che cosa fare per debellarlo, continuo a tenerli sottocchio e a controllarli, intanto ho regalato una 20 di pesciolini tra adolescenti e quasi adulti, quindi ora non sono più in troppi!
Posted with AF APP
- Valeria
-
Profilo Completo
- Contatta:
Guppina morta.. Di nuovo
Sto tenendo sotto controllo i guppini e ieri ho notato che un maschio tremava, e non davanti alle femmine, poi si è fermato sul fondo ed è subito ripartito ma trema semprw
Oggi ho notato che ha un puntino bianco sul bordo superiore della pinna dorsale lato dx
Aggiunto dopo 10 minuti 30 secondi:
Il guppino nuota, mangia normale ma trema
Allego delle foto
Oggi ho notato che ha un puntino bianco sul bordo superiore della pinna dorsale lato dx
Aggiunto dopo 10 minuti 30 secondi:
Il guppino nuota, mangia normale ma trema
Allego delle foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.