Hoya carnosa

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Andrea 85
star3

Hoya carnosa

Messaggio di Andrea 85 » 26/04/2018, 18:03

Ciao a tutti..volevo inserire dell'hoya carnosa in acquario (solo le radici ovviamente ) volevo sapere se qualcuno ci ha già provato.
Ogni suggerimento è ben accetto ^:)^

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Hoya carnosa

Messaggio di cicerchia80 » 26/04/2018, 18:27

Andrea 85 ha scritto: Ciao a tutti..volevo inserire dell'hoya carnosa in acquario (solo le radici ovviamente ) volevo sapere se qualcuno ci ha già provato.
Ogni suggerimento è ben accetto ^:)^
Io no.
Non sò se sia possibile
Ma ricordo un topic di un utente che l'aveva messa nel pond e lamentava malessere nei pesci

Ma non saprei se le cose sono collegate
Stand by

Andrea 85
star3

Hoya carnosa

Messaggio di Andrea 85 » 26/04/2018, 18:32

cicerchia80 ha scritto: Io no.
Non sò se sia possibile
Ma ricordo un topic di un utente che l'aveva messa nel pond e lamentava malessere nei pesci

Ma non saprei se le cose sono collegate
Mmmm....vediamo se c'è qualcuno che ne sa di più, i miei dubbi erano più che altro sull'idrocoltura...

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Hoya carnosa

Messaggio di Elisabeth » 26/04/2018, 19:14

Ciao...È possibile in quanto è una pianta che ama molto l'umidità...Occhio solo che non si scotti con l'illuminazione...Adesso dove la hai?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Andrea 85
star3

Hoya carnosa

Messaggio di Andrea 85 » 27/04/2018, 10:31

Elisabeth ha scritto: Ciao...È possibile in quanto è una pianta che ama molto l'umidità...Occhio solo che non si scotti con l'illuminazione...Adesso dove la hai?
Ancora non l'ho presa...volevo capire prima se era fattibile o meno

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Hoya carnosa

Messaggio di Elisabeth » 27/04/2018, 10:50

Andrea 85 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Ciao...È possibile in quanto è una pianta che ama molto l'umidità...Occhio solo che non si scotti con l'illuminazione...Adesso dove la hai?
Ancora non l'ho presa...volevo capire prima se era fattibile o meno
Si è fattibile... Tra l'altro, pur amando l'umidità, non sopporta i ristagni idrici se messa nel terriccio...mentre in idrocoltura questo problema non c'è ;) È da capire se riuscirà a fiorire bene....

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Andrea 85
star3

Hoya carnosa

Messaggio di Andrea 85 » 27/04/2018, 11:05

Elisabeth ha scritto: Si è fattibile... Tra l'altro, pur amando l'umidità, non sopporta i ristagni idrici se messa nel terriccio...mentre in idrocoltura questo problema non c'è È da capire se riuscirà a fiorire bene....
Ottimo...esco a cercarla....vi terrò aggiornati....unica curiosità....da qualche parte ho letto che conviene mettere delle talee piuttosto che la pianta con le radici...in modo tale da avere subito delle nuove radici adattate alla vita sommersa...me lo confermate?

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Hoya carnosa

Messaggio di Elisabeth » 27/04/2018, 11:11

Andrea 85 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Si è fattibile... Tra l'altro, pur amando l'umidità, non sopporta i ristagni idrici se messa nel terriccio...mentre in idrocoltura questo problema non c'è È da capire se riuscirà a fiorire bene....
Ottimo...esco a cercarla....vi terrò aggiornati....unica curiosità....da qualche parte ho letto che conviene mettere delle talee piuttosto che la pianta con le radici...in modo tale da avere subito delle nuove radici adattate alla vita sommersa...me lo confermate?
Si...L'ho letto anche io ;) però in teoria, a meno che la pianta non sia enorme, si potrebbero liberare le radici dal terriccio, sciacquarle molto bene e poi mettere la pianta subito in idrocoltura...le radici adatte le metterebbe comunque....

Bloccato